Sono nuovo, qualche consiglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DavidRT49
    Bodyweb Member
    • Jul 2016
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salve, sono nuovo, mi chiamo Davide e ho 17 anni. Sono 178 cm per 58 Kg. Il mio obbiettivo sarebbe quello di mettere su 3-4Kg di massa muscolare. Durante l'anno gioco a calcio (3 allenamenti a settimana più la partita) mentre durante l'estate vado a correre ogni 2 giorni come sto attualmente facendo.

Come devo comportarmi per raggiungere il mio obbiettivo?

Grazie in anticipo. Saluti.
  • xEyeless
    Forever secco
    • Jul 2014
    • 1218
    • 40
    • 14
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da DavidRT49 Visualizza Messaggio
    Salve, sono nuovo, mi chiamo Davide e ho 17 anni. Sono 178 cm per 58 Kg. Il mio obbiettivo sarebbe quello di mettere su 3-4Kg di massa muscolare. Durante l'anno gioco a calcio (3 allenamenti a settimana più la partita) mentre durante l'estate vado a correre ogni 2 giorni come sto attualmente facendo.

Come devo comportarmi per raggiungere il mio obbiettivo?

Grazie in anticipo. Saluti.
    Segui una dieta ipercalorica e allenati con i pesi.

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Ciao e benvenuto, sei hp -20 e quindi devi seguire una dieta ipercalorica per raggiungere i tuoi obiettivi, 3/4 kg son pochi a mio avviso....non ti sei mai allenato con i pesi?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• DavidRT49
        Bodyweb Member
        • Jul 2016
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Ciao e benvenuto, sei hp -20 e quindi devi seguire una dieta ipercalorica per raggiungere i tuoi obiettivi, 3/4 kg son pochi a mio avviso....non ti sei mai allenato con i pesi?
        Ciao e grazie per l'accoglienza. No, non mi sono mai allenato con i pesi perché non ne ho mai sentito il bisogno. Non mi interessa prendere troppo peso perché giocando a calcio ed essendo anche molto veloce sfrutto appunto il fatto di essere leggero. Ora però mi sono reso conto che mettere 3-4 Kg di massa può farmi solo bene.

Per la dieta posso semplicemente cercare sul web oppure riesci ad indirizzarmi su qualcosa di più specifico? Per quanto riguarda gli esercizi con i pesi trovo qualcosa su questo sito (riguardo il mio caso) o sai dirmi qualcosa di più? Grazie mille per l'attenzione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • Send PM

Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• DavidRT49
            Bodyweb Member
            • Jul 2016
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta
            (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento
            Okay grazie [emoji1303]

Commenta

• DavidRT49
              Bodyweb Member
              • Jul 2016
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta

http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento
              Ciao, ho dato un occhiata a tutti i 3d che mi hai linkato. Oggi volevo iniziare con gli allenamenti e stavo guardando gli esercizi per i primi 6 mesi. Mi è sorta spontanea una domanda, devo fare gli esercizi per le gambe? So che generalmente andrebbero fatti ma il punto è che le mie gambe sono già molto sviluppate e in questo periodo esco a correre quindi non vorrei creare un sovraccarico inutile. Inoltre c'è da considerare che durante l'anno mi alleno 3 volte a settimana più la partita la domenica. (Gioco a calcio da circa 10 anni) Grazie per l'attenzione.

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • Send PM

Un allenamento mirato, seppur in maniera blanda, va sempre fatto, cmq sia se vuoi posta la tabella che hai in mente di seguire

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• DavidRT49
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2016
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Un allenamento mirato, seppur in maniera blanda, va sempre fatto, cmq sia se vuoi posta la tabella che hai in mente di seguire
                  Questa è quella che seguirò il primo mese, l'ho trovata in uno dei thread che mi hai linkato quindi penso vada bene. Se hai dei suggerimenti personali sarò comunque contento di prenderli in considerazione. Grazie.

LUN e VEN

Squat 3x12
                  Leg curl 3x10
                  Spinte c/bil su piana 3x12
                  Rematore c/bil 3x12
                  Lento Avanti c/bil 2x12
                  Lat machine 2x12
                  Curl c/bil 2x15
                  Spinte in basso 2x15
                  Abs 3x15

MER

Affondi c/man 3x12
                  Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
                  Spinte c/man su inclinata 3x12
                  Rematore c/1 man 3x12
                  Spinte in alto c/man 2x12
                  Lat machine inversa 2x12
                  Curl c/man 2x15
                  Spinte in basso con corda 2x15
                  Abs 3x15

Commenta

• DavidRT49
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2016
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Dato che mi alleno a casa e non dispongo della Lat Machine e del macchinario con la corda per le spinte in basso, volevo chiederti come potrei sostituire questi 2 esercizi con altri 2 magari a corpo libero oppure con i manubri.
                    Grazie.

Commenta

• Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • Send PM

Originariamente Scritto da DavidRT49 Visualizza Messaggio
                      Dato che mi alleno a casa e non dispongo della Lat Machine (pullover manubrio) e del macchinario con la corda per le spinte in basso(french press), volevo chiederti come potrei sostituire questi 2 esercizi con altri 2 magari a corpo libero oppure con i manubri.
                      Grazie.
                      .

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

Working...
                      X