Opinioni scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xEyeless
    Forever secco
    • Jul 2014
    • 1218
    • 40
    • 14
    • Roma
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da Talke Visualizza Messaggio
    Pensavi fossi morto con il bilancere eheh
    Comunque sono andato oggi e mi ha fatto abbastanza faticare la scheda. Non male, penso che la continuerò e la cambierò successivamente con la seconda parte
    Gli esercizi per bicipiti/tripiciti posso sempre cambiarli o devono essere gli stessi?
    Devo migliorare la tecnica del lento avanti (credo.. perché ho caricato pochissimo 5-5 >_>).
    Mi fa piacere Vedrai che andando avanti diventerà davvero impegnativa! Comunque la seconda parte è ancora più improntata al powerlifting, quindi alzerai carichi un po' più alti rispetto a questa scheda.

    Per quanto riguarda bicipiti e tricipiti, puoi gestirli come preferisci. Io ho iniziato con curl bilanciere e french press nel giorno 1, e curl alternato e dips nel giorno 2. Poi, dopo 3 settimane circa, o quando mi andava, li cambiavo o ne modificavo l'ordine.

    Per il lento avanti, è normale caricare un po' meno rispetto agli altri esercizi. Fai attenzione a non inarcare la zona lombare quando spingi. Puoi guardare questo tutorial qui:
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

    Commenta

    • Talke
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2016
      • 93
      • 2
      • 1
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Mi fa piacere Vedrai che andando avanti diventerà davvero impegnativa! Comunque la seconda parte è ancora più improntata al powerlifting, quindi alzerai carichi un po' più alti rispetto a questa scheda.

      Per quanto riguarda bicipiti e tricipiti, puoi gestirli come preferisci. Io ho iniziato con curl bilanciere e french press nel giorno 1, e curl alternato e dips nel giorno 2. Poi, dopo 3 settimane circa, o quando mi andava, li cambiavo o ne modificavo l'ordine.

      Per il lento avanti, è normale caricare un po' meno rispetto agli altri esercizi. Fai attenzione a non inarcare la zona lombare quando spingi. Puoi guardare questo tutorial qui:
      https://www.youtube.com/watch?v=YBLLX60eFKg
      Lo stacco non mi piace e lo faccio malissimo e non ho intenzione di proseguirlo almeno per ora, con cosa potrei sostituirlo ?

      Commenta

      • xEyeless
        Forever secco
        • Jul 2014
        • 1218
        • 40
        • 14
        • Roma
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da Talke Visualizza Messaggio
        Lo stacco non mi piace e lo faccio malissimo e non ho intenzione di proseguirlo almeno per ora, con cosa potrei sostituirlo ?
        Non puoi sostituirlo, purtroppo. Comunque, comprendo la frustrazione (?) ma rinunciare ad un fondamentale perché lo si esegue male non ha molto senso... continua a fare pratica e col tempo ci riesci.
        Gli atleti professionisti che alzano pesi da anni e anni, seguiti da team di esperti, continuano a mettere a punto la loro tecnica durante ogni allenamento. Pensa gente come noi, da sola e agli inizi, quanto lavoro deve fare.

        Comunque, questo è un thread per sistemare una scheda, quindi direi che ha esaurito la sua funzione. Ti conviene di aprire un diario, se vuoi risposte alle domande che ti vengono strada facendo.

        Commenta

        • Talke
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2016
          • 93
          • 2
          • 1
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Non puoi sostituirlo, purtroppo. Comunque, comprendo la frustrazione (?) ma rinunciare ad un fondamentale perché lo si esegue male non ha molto senso... continua a fare pratica e col tempo ci riesci.
          Gli atleti professionisti che alzano pesi da anni e anni, seguiti da team di esperti, continuano a mettere a punto la loro tecnica durante ogni allenamento. Pensa gente come noi, da sola e agli inizi, quanto lavoro deve fare.

          Comunque, questo è un thread per sistemare una scheda, quindi direi che ha esaurito la sua funzione. Ti conviene di aprire un diario, se vuoi risposte alle domande che ti vengono strada facendo.
          Ultimo dubbio...
          Informandomi ho visto che lo stacco allena proprio tutto e non si può sostituire...
          Mi sono fatto condizionare dall'istruttore che mi diceva ma non farlo lo stacco etc.. "non lo faccio manco io che mi alleno da anni figurati se lo fai tu che vieni da poco" ... però riflettendoci non ha molto senso seguire consigli da uno che mi rigirava scheda del genere e poi se non lo faccio ora quando imparo?

          Commenta

          • xEyeless
            Forever secco
            • Jul 2014
            • 1218
            • 40
            • 14
            • Roma
            • Send PM

            #50
            E quale sarebbe il dubbio?

            Commenta

            • Talke
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2016
              • 93
              • 2
              • 1
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              E quale sarebbe il dubbio?
              Nessuno nessuno erano le 2 di notte anche per me
              Potete chiudere.
              Grazie mille dell'aiuto!
              Continuerò ad esercitarmi con l'esecuzione dello stacco con 5kg finchè non ne avrò una decente per poi iniziare a caricare

              Commenta

              • xEyeless
                Forever secco
                • Jul 2014
                • 1218
                • 40
                • 14
                • Roma
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da Talke Visualizza Messaggio
                Nessuno nessuno erano le 2 di notte anche per me



                Originariamente Scritto da Talke Visualizza Messaggio
                Potete chiudere.
                Grazie mille dell'aiuto!
                Continuerò ad esercitarmi con l'esecuzione dello stacco con 5kg finchè non ne avrò una decente per poi iniziare a caricare
                Ti consiglio di caricare video su internet a manetta per farti correggere!

                Commenta

                Working...
                X