Originariamente Scritto da maxdinno84
Visualizza Messaggio
Un appunto riguardo i vari esercizi non fondamentali: fossi in te, cambierei il volume. Per esempio, per bicipiti e tricipiti potresti eseguire un 4x10/15 (significa che durante una singola serie puoi eseguire un minimo di 10 rep e un massimo di 15). Credo sia sufficiente. Per i rematori, stessa cosa, oppure puoi fare un 5x8 se vuoi caricare un po' di più.
Riprendendo il discorso del gruppo fb di Gravità Zero, questa scheda non me la sono inventata io. L'ho ripresa dal Power Starter Fase I di Massimo Pedron, un ragazzo (powerlifter) che ha rilasciato questo programma per principianti gratuitamente sul suo sito. E' anche l'admin del gruppo fb Gravità Zero e gestisce un canale youtube ottimo che si chiama Max Power Training. Dagli un'occhiata! E' pieno di informazioni utilissime. (Non mi andava di prendermi il merito... spero questa parentesi non violi il regolamento).
Ultimo consiglio: procedi per gradi. Il web è strapieno di informazioni sull'allenamento e inizialmente tutto sembra fondamentale, quindi si finisce in poco tempo ad ammazzarsi di e si perde di vista il punto fondamentale, che è allenarsi. "Paraysis by analysis": è una cosa che devi evitare.
Inizia a lavorare sulla tecnica, fatti correggere le esecuzioni e intanto prepara questa scheda per quando inizierai ad alzare i carichi. Se prosegui senza fretta e con la testa, selezionando le informazioni che il web ti vomita addosso, fai un sacco di strada
Commenta