Salve a tutti,
dopo aver chiesto consigli sul tipo di allenamento più adatto a me (trovate anche le foto e i dettagli su di me):
consigli sulla dieta più adatta:
e anche qualche consiglio sull'eventuale integrazione:
ora "credo" di avere le idee un pochino più chiare... sto seguendo un regime alimentare giusto senza troppi sforzi, mi sono documentato sulla corretta esecuzione degli esercizi ed ho letto molto quì sul forum (ammetto che, cercando, si trova davvero tutto).
Mi farebbe piacere avere un aiuto da voi per quanto riguarda la mia prima scheda, premesso che mi allenerò a casa, pensavo di dividere così l'allenamento:
Giorno1) Petto/Spalle
Distensioni su panca piana (petto base) |serie/rips?|
distensioni manubri (petto multiarticolare) |serie/rips?|
croci con manubri (petto monoarticolare) |serie/rips?|
lento manubri (spalle base) |serie/rips?|
tirate al mento (spalle multiarticolare) |serie/rips?|
alzate laterali (spalle monoarticolare) |serie/rips?|
Giorno2) Dorso
rematore bilanciere (Dorso base, in palestra da settembre lo sostituirò con le trazioni) |serie/rips?|
rematore manubrio (dorso multi) |serie/rips?|
Giorno3) Gambe
Squat (base) |serie/rips?|
Affondi (multi) |serie/rips?|
leg extension (mono, ho la panca domyos bm210 che mi permette l'esercizio) |serie/rips?|
Giorno4) Braccia
Curl con bilanciere (è considerato esercizio base per i bicipiti?) |serie/rips?|
Curl con manubri / a martello (consigli?) |serie/rips?|
Curl di concentrazione |serie/rips?|
French press su panca piana con bilanciere (è esercizio base per i tricipiti?) |serie/rips?|
panca presa stretta |serie/rips?|
estensioni dietro nuca |serie/rips?|
questa la mia idea, seguendo la completa guida di leviatano trovata sul forum su come preparare una scheda adattata rispetto agli attrezzi in mio possesso:
come attrezzatura ho:
bilanciere
manubri
panca domyos bm210
100kg di ghisa
tanta buona volontà
nel primo link trovate le foto con la situazione attuale, tanto per avere un idea di cosa possa essere più adatto a me in questo momento.
Grazie a chiunque voglia/possa darmi una mano, scusate se sono stato prolisso ma ci tengo molto e volevo dare più dettagli possibili
dopo aver chiesto consigli sul tipo di allenamento più adatto a me (trovate anche le foto e i dettagli su di me):
consigli sulla dieta più adatta:
e anche qualche consiglio sull'eventuale integrazione:
ora "credo" di avere le idee un pochino più chiare... sto seguendo un regime alimentare giusto senza troppi sforzi, mi sono documentato sulla corretta esecuzione degli esercizi ed ho letto molto quì sul forum (ammetto che, cercando, si trova davvero tutto).
Mi farebbe piacere avere un aiuto da voi per quanto riguarda la mia prima scheda, premesso che mi allenerò a casa, pensavo di dividere così l'allenamento:
Giorno1) Petto/Spalle
Distensioni su panca piana (petto base) |serie/rips?|
distensioni manubri (petto multiarticolare) |serie/rips?|
croci con manubri (petto monoarticolare) |serie/rips?|
lento manubri (spalle base) |serie/rips?|
tirate al mento (spalle multiarticolare) |serie/rips?|
alzate laterali (spalle monoarticolare) |serie/rips?|
Giorno2) Dorso
rematore bilanciere (Dorso base, in palestra da settembre lo sostituirò con le trazioni) |serie/rips?|
rematore manubrio (dorso multi) |serie/rips?|
Giorno3) Gambe
Squat (base) |serie/rips?|
Affondi (multi) |serie/rips?|
leg extension (mono, ho la panca domyos bm210 che mi permette l'esercizio) |serie/rips?|
Giorno4) Braccia
Curl con bilanciere (è considerato esercizio base per i bicipiti?) |serie/rips?|
Curl con manubri / a martello (consigli?) |serie/rips?|
Curl di concentrazione |serie/rips?|
French press su panca piana con bilanciere (è esercizio base per i tricipiti?) |serie/rips?|
panca presa stretta |serie/rips?|
estensioni dietro nuca |serie/rips?|
questa la mia idea, seguendo la completa guida di leviatano trovata sul forum su come preparare una scheda adattata rispetto agli attrezzi in mio possesso:
come attrezzatura ho:
bilanciere
manubri
panca domyos bm210
100kg di ghisa
tanta buona volontà
nel primo link trovate le foto con la situazione attuale, tanto per avere un idea di cosa possa essere più adatto a me in questo momento.
Grazie a chiunque voglia/possa darmi una mano, scusate se sono stato prolisso ma ci tengo molto e volevo dare più dettagli possibili
Commenta