Ti conviene iscriverti in palestra con quella roba ci fai poco.
Dubbio tra massa e definizione, con foto
Collapse
X
-
da settembre avevo già intenzione di iscrivermi, ora per lavoro mi rimane complicato. Nell'attesa di iscrivermi, durante l'estate, hai qualche tipologia di esercizio o metodo da seguire da consigliarmi? Non pretendo la scheda ne la pappa pronta, ci mancherebbe, solo un consiglio su dove orientarmi rispetto a quello che ho a disposizione e quale metodologia pensi sia più adatta alla mia situazione.
Sempre grazie
Commenta
-
-
Dovresti imparare i movimenti base, squat, panca piana, la sbarra per le trazioni ce l'hai? Altrimenti puoi fare rematori vari. Poi affondi, piegamenti sulle braccia, esercizi per il core. Inutile per me, adesso, concentrarsi su esercizi di "rifinitura" (curl, alzate laterali, ecc...). Li puoi anche fare eh, ma non gli darei priorità.
Commenta
-
-
per la sbarra, sto andando proprio ora a comprarla da decathlon (non metto il link che magari è contro il regolamento) ma è di quelle che si appoggiano sui battenti della porta. Per gli esercizi di base inizio a documentarmi sulla corretta esecuzione, magari vedendo qualche video su youtube.
Per esercizi per il core che intendi?
Commenta
-
-
Perfetto, allora intanto inizio così, grazie
p.s. Pensi che seguire una scheda del genere, per me, potrebbe andare bene?
Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
Commenta
-
Commenta