Benvenuto!!!!
Ciao a tutti sono nuovo! domande inside
Collapse
X
-
Originally posted by Jan76
diciamo che non seguo una alimentazione "tipo"...
a volte mi prendono i periodi "biologici" e cerco di mangiare sano... ma a volte non li seguo :S
cmq al mattino... qualche fetta biscottata con nutella (a volte) o con marmellata... un caffè... o dei biscotti... o a volte uno yougurt kyr (con pappa reale) di mattino non pasticcio mai se non qualche caffè + zucchero.
all'una mi arrangio se torno a casa magari 100 grammi di pasta con olio e parmigiano, o qualche affettato con pane (questa è la nota dolente ne mangio troppo) poi una mela o qualche frutto di stagione.
pomeriggio nada... qualche caffè... e magari ogni tanto un gelato (ma raro)
alla sera diciamo che mangio quello che c'è insalate uova.. pasta... ecccc
mi piace moltissimo la pizza e ogni tanto mangio fuori.
beh, diciamo che mangi abbastanza male, inizia col mangiare cinque, sei volte al giorno, piccoli spuntini che ti danno la possibilità oltre che di accelerare il metabolismo, anche di non farti arrivare al pasto successivo con molta fame. Ogni tre ore circa, magia qualcosa che non siano solo carboidrati. Questi ultimi prefeliscili a IG lento, quindi pane, pasta, dolci ecc. lasciali perdere. Impara a mangiare solo i grassi "buoni": olio, frutta secca, altro... Mangia proteine ad ogni pasto.
Io personalmente mi trovo bene con la dieta a zona per definirmi, il mio fisico risponde molto bene.
Consiste nel mantenere le percentuali dei macronutrienti ad ogni pasto su 40carbo a bassoIG 40Proteine 30Grassi-buoni.
Comunque, te l'ho detto, vai a leggerti qualcosa, che ti appassioni, impari e poi hai domande da fare.
ciao
Lukas
Commenta
-
Commenta