Salve =) sono una ragazza di 20 anni, magra, sono circa 1.57 e peso 54 kg. Ho un'obiettivo da raggiungere e ho iniziato felicemente la palestra due mesi fa e in questo terzo mese ho cambiato scheda, il fatto è che ho un pò di dubbi al riguardo, ora è :
GIORNO1
Gambe: riscaldamento bike
Gambe: leg extension 4x8
Gambe: adductor 3x20
Gambe: leg press 4x8
Addominali:Alti 3x20
Bicipiti: panca a 60 3x10
Bicipiti: hummer a 60 3x12
GIORNO 2
Spalle: shoulder press 3x10
Spalle: alzate a 90 3x10
Spalle: alzate laterali 4x8
Lombari: iperstension 3x15
Dorso:rematore 3x10
Dorso: lat machine avanti 3x10
GIORNO 3
Petto: pectoral machine 3x10
Tricipiti: french manubri 4x8
Tricipiti: corda 3x10
Gambe: leg curl 4x8
Gambe: gluteos 3x12
Gambe: affondi 3x10
Addominali: bassi 3x20
Per i glutei e addominali sento poco allentamento e quindi vorrei incrementare a casa con qualche esercizio prettamente x queste due zone che mi consigliate ? ( provo un dolore allucinante con gli addominali bassi, quindi li faccio solo sull' iperstension in palestra, per caso c'è qualche esercizio fattibile anche a casa sempre per chi soffre di mal di schiena?) poi ho tante domande sul mondo del fitness, non ci capisco niente e vorrei iniziare a far luce su qualcosa o per lo meno a sfatare qualche mito, del tipo è vero che per definire il corpo bisogna allenarlo ripetutamente mentre per mettere massa il discorso è diverso? non ci capisco niente
e questa roba qua sotto è vera? mi sento totalmente inutile
2) adduttori e affini sono macchine a trattorie obbligate , non alzano l'epoc in maniera significativa e non permettono carichi allenanti tali da stimolare l'ipertrofia, vanno bene solo come o riscaldamento o rifinitura all'allenamento VERO fatto di squat , pressa , stacchi , affondi ecc
3) schede dalla durata di 120 minuti o oltre sono inutili e deleterie , cortisolo alle stelle e bassa intensità non servono a nessuna donna e porteranno solo a ritenzione idrica e stress
GIORNO1
Gambe: riscaldamento bike
Gambe: leg extension 4x8
Gambe: adductor 3x20
Gambe: leg press 4x8
Addominali:Alti 3x20
Bicipiti: panca a 60 3x10
Bicipiti: hummer a 60 3x12
GIORNO 2
Spalle: shoulder press 3x10
Spalle: alzate a 90 3x10
Spalle: alzate laterali 4x8
Lombari: iperstension 3x15
Dorso:rematore 3x10
Dorso: lat machine avanti 3x10
GIORNO 3
Petto: pectoral machine 3x10
Tricipiti: french manubri 4x8
Tricipiti: corda 3x10
Gambe: leg curl 4x8
Gambe: gluteos 3x12
Gambe: affondi 3x10
Addominali: bassi 3x20
Per i glutei e addominali sento poco allentamento e quindi vorrei incrementare a casa con qualche esercizio prettamente x queste due zone che mi consigliate ? ( provo un dolore allucinante con gli addominali bassi, quindi li faccio solo sull' iperstension in palestra, per caso c'è qualche esercizio fattibile anche a casa sempre per chi soffre di mal di schiena?) poi ho tante domande sul mondo del fitness, non ci capisco niente e vorrei iniziare a far luce su qualcosa o per lo meno a sfatare qualche mito, del tipo è vero che per definire il corpo bisogna allenarlo ripetutamente mentre per mettere massa il discorso è diverso? non ci capisco niente
e questa roba qua sotto è vera? mi sento totalmente inutile
2) adduttori e affini sono macchine a trattorie obbligate , non alzano l'epoc in maniera significativa e non permettono carichi allenanti tali da stimolare l'ipertrofia, vanno bene solo come o riscaldamento o rifinitura all'allenamento VERO fatto di squat , pressa , stacchi , affondi ecc
3) schede dalla durata di 120 minuti o oltre sono inutili e deleterie , cortisolo alle stelle e bassa intensità non servono a nessuna donna e porteranno solo a ritenzione idrica e stress
Commenta