Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per scheda massa

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto sul forum e frequento la palestra, in maniera discontinua, da un paio di anni. Ora ho deciso di dedicarmi più seriamente a questo impegno e volevo chiedervi dei consigli per mettere massa. Ho 21 anni sono alto 175 cm e peso 60.5 Kg, sono quindi decisamente sottopeso. Per quanto riguarda l'alimentazione sono abbastanza informato. Vi riporto in maniera generale la mia dieta, se ci fossero consigli per migliorarla mi farebbe ovviamente piacere .
    Colazione:
    -350g latte p.s+50 g fiocchi d'avena con frutta secca

    Spuntino:
    -20g proteine whey + frutta secca

    Pranzo:
    -150g pasta/farro/riso in bianco o con sugo( 1 cucchiaio d'olio)
    - 150g/200g di tonno/carne bianca
    -pane integrale

    Merenda:
    -25 proteine whey con latte

    Cena:
    -200g/250g di tonno/carne
    -insalata un cucchiaio d'olio
    -pane
    -A volte 50g di pasta

    Per quanto riguarda l'allenamento io mi sono informato e da ciò che ho letto in giro,anche parlando con il p.trainer della palestra in cui sono iscritto, ho capito che prima di poter' fare una scheda di "massa" bisognerebbe fare una scheda di forza e poi successivamente passare alla massa. E' vero oppure posso fare direttamente massa? Aspetto i pareri di voi più esperti, spero che possiate darmi una mano con la scheda da fare( non mi fido troppo del personal trainer ahaha).
    PS: Aggiungo che ho un problema di instabilità alla spalla sinistra, che sto cercando di risolvere tramite l'ausilio di un elastico con il quale fare vari esercizi per la suddetta spalla.

    #2
    Ciao, diciamo che anche io sono nella tua situazione. Ho bisogno di aiuto perché sono praticamente un neofita. Frequento la palestra dallo scorso inverno e non ho moltissimi risultati. Sbaglierò in qualcosa? A me un personal trainer della palestra ha consigliato una scheda che trovi scritta nel mio post in cima a questa sezione. Se vuoi dargli un occhio, fatti un idea con quella mentre aspettiamo risposte da qualcuno più esperto!

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎