Ciao a tutti, scusate se sto rompendo un po ovunque ma penso sia normale all'inizio.
Mio fatto 8 mesi di calisthenics, intervallati da uno stop di 3 mesi per epicondilite ed epitrocleite al destro causati dall'aver ignorato i sintomi.... Ora mi alleno regolarmente da 4 mesi senza stop... L'ultimo con 4 WO settimanali.... Da 3 settimane ho sostituito una seduta di corpo libero con 1 in palestra.... Ho seguito questo schema :
Squat 8x3
Leg press 4*6
Panca 6x4
Croci 4x6
Military press 3x8
Questo perché col corpo libero dorsali e bicipiti li riesco a lavorare benissimo mentre per quanto riguarda spinta e gambe non riesco ad ottenere molto sebbene mi abbia seguito un ottimo atleta... Ora vorrei fare 2 WO in palestra e 2 a corpo libero per motivi di tempo e perché il corpo libero mi piace molto e mi permette di sviluppare capacità motorie diverse....
come pesi sono a :
Squat 8x3 65+12
Leg press 4*6 230
Panca 6x4 55 + 8
Croci 4x6 14
Military press 3x8 20+8
potrei alzare un po tutti ma sto cercando di correggere la tecnica.
Vorrei fare 2 WO in multifrequenza lavorando molto sulla tecnica dei fondamentali.
Mi piace molto questa idea:
il programma e questo:
A (Panca massimale - Squat tecnico)
Panca
Squat
Trazioni supine lat 5x8/10 #120''
Alzate laterali 4x10/12 #60''
B (Squat massimale - Panca tecnica)
Squat
Panca
Rematore manubrio 5x8/10 #90''
Crunch 4x10/12 #60'
Come detto prima però in palestra non voglio lavorare i dorsali e nemmeno addominali per concentrarmi sui gruppi carenti... Intanto vorrei sapere se un programma simile va bene considerando i miei carichi , poi vorrei sapere voi come sostituireste abs e dorsali .... Grazie
Mio fatto 8 mesi di calisthenics, intervallati da uno stop di 3 mesi per epicondilite ed epitrocleite al destro causati dall'aver ignorato i sintomi.... Ora mi alleno regolarmente da 4 mesi senza stop... L'ultimo con 4 WO settimanali.... Da 3 settimane ho sostituito una seduta di corpo libero con 1 in palestra.... Ho seguito questo schema :
Squat 8x3
Leg press 4*6
Panca 6x4
Croci 4x6
Military press 3x8
Questo perché col corpo libero dorsali e bicipiti li riesco a lavorare benissimo mentre per quanto riguarda spinta e gambe non riesco ad ottenere molto sebbene mi abbia seguito un ottimo atleta... Ora vorrei fare 2 WO in palestra e 2 a corpo libero per motivi di tempo e perché il corpo libero mi piace molto e mi permette di sviluppare capacità motorie diverse....
come pesi sono a :
Squat 8x3 65+12
Leg press 4*6 230
Panca 6x4 55 + 8
Croci 4x6 14
Military press 3x8 20+8
potrei alzare un po tutti ma sto cercando di correggere la tecnica.
Vorrei fare 2 WO in multifrequenza lavorando molto sulla tecnica dei fondamentali.
Mi piace molto questa idea:
il programma e questo:
A (Panca massimale - Squat tecnico)
Panca
Squat
Trazioni supine lat 5x8/10 #120''
Alzate laterali 4x10/12 #60''
B (Squat massimale - Panca tecnica)
Squat
Panca
Rematore manubrio 5x8/10 #90''
Crunch 4x10/12 #60'
Come detto prima però in palestra non voglio lavorare i dorsali e nemmeno addominali per concentrarmi sui gruppi carenti... Intanto vorrei sapere se un programma simile va bene considerando i miei carichi , poi vorrei sapere voi come sostituireste abs e dorsali .... Grazie
Commenta