Aiuto organizzazione WO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ap3ir0n
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 80
    • 1
    • 2
    • Send PM

    Aiuto organizzazione WO

    Ciao a tutti, scusate se sto rompendo un po ovunque ma penso sia normale all'inizio.
    Mio fatto 8 mesi di calisthenics, intervallati da uno stop di 3 mesi per epicondilite ed epitrocleite al destro causati dall'aver ignorato i sintomi.... Ora mi alleno regolarmente da 4 mesi senza stop... L'ultimo con 4 WO settimanali.... Da 3 settimane ho sostituito una seduta di corpo libero con 1 in palestra.... Ho seguito questo schema :
    Squat 8x3
    Leg press 4*6
    Panca 6x4
    Croci 4x6
    Military press 3x8
    Questo perché col corpo libero dorsali e bicipiti li riesco a lavorare benissimo mentre per quanto riguarda spinta e gambe non riesco ad ottenere molto sebbene mi abbia seguito un ottimo atleta... Ora vorrei fare 2 WO in palestra e 2 a corpo libero per motivi di tempo e perché il corpo libero mi piace molto e mi permette di sviluppare capacità motorie diverse....
    come pesi sono a :
    Squat 8x3 65+12
    Leg press 4*6 230
    Panca 6x4 55 + 8
    Croci 4x6 14
    Military press 3x8 20+8
    potrei alzare un po tutti ma sto cercando di correggere la tecnica.
    Vorrei fare 2 WO in multifrequenza lavorando molto sulla tecnica dei fondamentali.
    Mi piace molto questa idea:
    Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.

    il programma e questo:
    A (Panca massimale - Squat tecnico)
    Panca
    Squat
    Trazioni supine lat 5x8/10 #120''
    Alzate laterali 4x10/12 #60''

    B (Squat massimale - Panca tecnica)
    Squat
    Panca
    Rematore manubrio 5x8/10 #90''
    Crunch 4x10/12 #60'

    Come detto prima però in palestra non voglio lavorare i dorsali e nemmeno addominali per concentrarmi sui gruppi carenti... Intanto vorrei sapere se un programma simile va bene considerando i miei carichi , poi vorrei sapere voi come sostituireste abs e dorsali .... Grazie
  • Ap3ir0n
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 80
    • 1
    • 2
    • Send PM

    #2
    A (Panca massimale - Squat tecnico)
    Panca
    Squat
    Pressa 3x8 90”
    French press 3x10 60”
    Curl bilanciere 3x8 60"

    B (Squat massimale - Panca tecnica)
    Squat
    Panca
    Croci 3x8 90”
    Lento Avanti 4x8 90”
    Alzate laterali 4x10/12 #60''

    Potrebbe andare così?

    Commenta

    Working...
    X