Pochi mezzi tanta resa, possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Heskarioth
    Bodyweb Member
    • Mar 2016
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pochi mezzi tanta resa, possibile?

    Ciao a tutti, sono giulio e entro solo ora a far parte di questa community...
    Dopo un anetto di tira e molla negli allenamenti mollati e ripresi piu volte da 1 mese ho incominciato a fare palestra, forte questa volta di una buona motivazione sono deciso a continuare. Mi scuso in anticipo se non sono in grado di darvi spiegazioni e definizioni precise in quanto appunto sono un neofita...
    Vorrei riassumervi brevemente la situazione:
    Un paio di anni fa ho subito un forte dimagrimento e sono passato dai miei 110 kg agli attuali 81x186cm di altezza, naturalmente e stato un cambiamento graduale e ora penso di essere normopeso, anzi a giudicare da varie tabelle ecc lo sono, fisicamente sono ben piazzato anche dal punto di vista scheletrico, ho pero avuto anche dopo il mio dimagrimento una vita piuttosto sedentaria (direi nella norma) e quindi non sono mai arrivato ad "asciugarmi" completamente dai lipidi e un po di grasso particolarmente "morbido" si e accumulato solo su fianchi e glutei, in minor parte sull'addome, questo rovina parecchio la mia figura fisica di per se gia abbastanza slanciata e muscolosa (non abbastanza pero se ho deciso di iniziare un'allenamento). Ora veniamo al dunque, io ho a disposizione una palestra piccola (aziendale) in cui dispongo di: manubri, stepper,tapis roulant, ciclette varie, panca inclinabile, spalliere, e una macchina "tutto in uno" in cui fare trazioni dall'alto,gambe, pettorali e altro (ps vi comunico tra poco il nome della macchina e degli esercizi che si possono svolgere). I problema è che con SOLO queste risorse voglio riuscire ad avere dei risultati, piu avanti potro andare in una palestra migliore ma per un paio di mesi ancora mi devo accontetare di questa, per ora ci vado tutti i giorni e aldilà di 15-20 minuti di step seguo la scheda che vi allego, ce da dire che alla scheda aggiungo spesso esercizi attinenti ai gruppi muscolari che faccio per integrarla un po...
    Le domande sono: riusciro ad asciugare il grasso e mettere un po di massa su braccia,spalle e petto facendo cosi? O e solo tempo perso? Avete consigli qualche genere? Sapete consigliarmi una scheda?
    Vi ringrazio in anticipo e se cè bisogno di chiarimenti sono pronto, mi scuso se non sono stato abbastanza chiaro ma sono qui per migliorare...
    Grazie, giulio
    Ps come faccio ad allegare una immagine dalla memoria del telefono?
  • NonSonoBelloPiaccio
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 517
    • 8
    • 3
    • Catania
    • Send PM

    #2
    Ciao:
    asciugare in una zona e mettere massa in un'altra è impossibile, se vuoi asciugare per bene prima è necessario fare definizione con una dieta ipocalorica e solo successivamente, quando sarai ad una %bf bassa, massa con dieta ipercalorica;
    nella sezione allenamento trovi schede già pronte sia mono che multi, in base alle tue esigenze poi farai qualche modifica;
    la scheda scrivila, non metterla come allegato

    Originariamente Scritto da gigi250
    mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

    Commenta

    • Heskarioth
      Bodyweb Member
      • Mar 2016
      • 22
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza Messaggio
      Ciao:
      asciugare in una zona e mettere massa in un'altra è impossibile, se vuoi asciugare per bene prima è necessario fare definizione con una dieta ipocalorica e solo successivamente, quando sarai ad una %bf bassa, massa con dieta ipercalorica;
      nella sezione allenamento trovi schede già pronte sia mono che multi, in base alle tue esigenze poi farai qualche modifica;
      la scheda scrivila, non metterla come allegato
      Grazie della info, quindi suggerisci di fare solo cardio e interrompere il resto o continuare cardio+allenamento e modificare solo la dieta?

      Commenta

      • Heskarioth
        Bodyweb Member
        • Mar 2016
        • 22
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        A me avevano consigliato di "mettere su massa" (intesa come muscoli naturalmente) ora e poi di lavorare sulla definizione una volta raggiunta la grossezza desiderata... alla fine non posso fare sia uno che l'altro? Tipo 20 min di cardio + 10 minuti di altra aerobica e dopo un po di allenamento per gruppi muscolari?

        Commenta

        • NonSonoBelloPiaccio
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2015
          • 517
          • 8
          • 3
          • Catania
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Heskarioth Visualizza Messaggio
          Grazie della info, quindi suggerisci di fare solo cardio e interrompere il resto o continuare cardio+allenamento e modificare solo la dieta?
          Mai detto di fare solo cardio, anche in definizione ci si allena in sala pesi. Quello che cambia è la dieta.
          Originariamente Scritto da Heskarioth Visualizza Messaggio
          A me avevano consigliato di "mettere su massa" (intesa come muscoli naturalmente) ora e poi di lavorare sulla definizione una volta raggiunta la grossezza desiderata... alla fine non posso fare sia uno che l'altro? Tipo 20 min di cardio + 10 minuti di altra aerobica e dopo un po di allenamento per gruppi muscolari?
          Devi capire qual è il tuo obiettivo. Vuoi mettere massa, partendo da una condizione non ottimale? Ok, puoi, ma in definizione sarai costretto ad eliminare tutto lo sporco che ti sei portato dietro ed inevitabilmente anche una parte di muscoli.
          Non sapendo la tua%bf e senza vederti non posso dirti cosa sarebbe meglio fare, dico solo che dimagrire e mettere muscolo contemporaneamente non è possibile.

          Originariamente Scritto da gigi250
          mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

          Commenta

          • Heskarioth
            Bodyweb Member
            • Mar 2016
            • 22
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Appena arrivo a casa faccio il calcolo della bf e una foto... cosi giustamente è piu facile capire. Grazie in anticipo!

            Commenta

            • Heskarioth
              Bodyweb Member
              • Mar 2016
              • 22
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7



              Spero che si vedano le foto perche sono alle prime armi con tapatalk, questo e il fisico che ho attualmente... presto per iniziare massa? Nel caso ancora quanta definizione?
              Mi sono dimenticato di dire che ho 18 anni e non pretese di diventare perfetto, ma definito e con le spalle piu larghe magari accompagnate da dorsali e pettorali si... un fisico bilanciato insomma...

              Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

              Commenta

              • Heskarioth
                Bodyweb Member
                • Mar 2016
                • 22
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Massa o definizione?

                Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

                Commenta

                • ItalianoMedio
                  Alla ricerca del Dio
                  • Feb 2013
                  • 705
                  • 125
                  • 45
                  • Dove abiti
                  • Send PM

                  #9
                  Cosa devi definire? Il consiglio migliore che possa darti è di studiare parecchio nelle sezioni tecniche di allenamento e alimentazione (anche su questo forum, nei thread di nota).

                  Commenta

                  • Heskarioth
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2016
                    • 22
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Italianomedio non prendermi per coglione... se ho detto cosi è solo in risposta ai commenti di un'altro utente... che per l'appunto parlava di definizione intesa come "dimagrimento"...

                    Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    • Heskarioth
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2016
                      • 22
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Mi orientero allora verso una dieta ipercalorica e ricca di proteine, abbinata alla palestra...

                      Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      • Heskarioth
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2016
                        • 22
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Dicendo cosi non mi hai aiutato ne hai risposto alle domande... non sono arrivato a chiedere le cose con aria di superiorità, quindi per risposta gradirei un aiuto non essere "snobbato". Magari potevi rispondere a qualche domanda tipo: ha senso che continuo in una palestra simile? Mi conviene perdere quel poco grasso rimasto prima di iniziare a mettere massa?

                        Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

                        Commenta

                        Working...
                        X