Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda massa - Principiante e voglia di fare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda massa - Principiante e voglia di fare

    Ciao ragazzi, è il mio primo messaggio, cercavo consigli per la mia prima scheda. Purtroppo sono un pendolare e passo circa 4 ore al giorno in treno/autobus + altre 6 ore minimo in università. Il tempo di andare in palestra non lo ho proprio per cui mi sono dovuto adattare comprando per ora manubri e sbarra per trazioni (appena avrò la disponibilità economica inserirò in primis panca e subito dopo bilancere).

    So che è difficile fare una scheda senza una panca, ma, aspettando appena potrò comprarla, ho pensato di partire con quello che posso fare. Avevo pensato ad una full body da ripetere 3 volte a settimana, per i tempi di recupero tra le serie e tra gli esercizi non ho la più pallida idea, quindi ditemi voi.

    Estensione verticale tricipiti con manubrio 3x8
    Swing manubrio 4x6
    Rematore manubrio 3x8
    Spinte verticali 3x8
    Alzate frontali 3x12
    Curl alternato 3x10
    Squat con manubri 4x10
    Trazioni 3xMax
    Esercizi a corpo libero per petto e addome per circa 20’

    Probabilmente ho scritto tantissime castronerie, ho cercato di leggere in giro per il forum e capire quali esercizi fossero fattibili con gli attrezzi a disposizione, spero mi perdonerete.
    Last edited by Chucks; 08-03-2016, 20:35:01.

    #2
    Ciao e benvenuto! Effettivamente con quello che hai a disposizione puoi fare poco se non hai grosse pretese, quanto prima appena ne avrai la possibilità panca, rack e bilanciere
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto! Effettivamente con quello che hai a disposizione puoi fare poco se non hai grosse pretese, quanto prima appena ne avrai la possibilità panca, rack e bilanciere
      Ciao Alessandro, innanzi tutto grazie della risposta.

      Tempo due mesi e penso completerò con bilanciere e panca. Subito dopo rack.

      Per ora può andare l'allenamento? Vorrei mettermi al lavoro quanto prima

      Commenta


        #4
        Al momento si, quando avrai integrato metteremo altro
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Al momento si, quando avrai integrato metteremo altro
          Grazie Alessandro, sei stato gentilissimo.
          Ti volevo chiedere se ci fossero esercizi per il petto con i soli manubri o se posso condare soltanto sulle care vecchie flessioni?
          Inoltre, oggi ho fatto la prima seduta e ho notato che arrivo in fondo con le braccia veramente indolenzite, per cui sono riuscito a fare poche flessioni: 3 serie da 10. Ora sento dolore generale, ma nulla al petto. Forse mi conviene fare all'inizio le flessioni per poter dare il meglio? Perchè non vorrei rimanere troppo indietro con il petto. O sbaglio?

          Commenta


            #6
            In mancanza di una panca per il petto non puoi farci niente a meno che non ti sdrai a terra e fai delle spinte ma risulterebbe un movimento incompleto, per ora accontentati di quello che fai
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Ciao a tutti, devo dire che sono veramente soddisfatto di come sta andando. Da quando iniziato ho messo su un chilo e mezzo e mi sembra anche bello pulito, dato che stanno venendo fuori gli addominali.

              Ora ho ordinato la panca, poi nei prossimi mesi investirò sul bilanciere. Col prossimo arrivo pensavo di modificare la scheda in questo modo, come vi sembra?


              4 sedute settimanali A-B-A-B

              A
              10’ minuti flessioni
              Spinte manubri 3x8
              Croci manubri 3x8
              Spinte verticali 3x8
              Alzate frontali 3x12
              Estensione verticale tricipiti con manubrio 3x8

              B
              10’ minuti addominali
              Trazioni 3xMax
              Squat manubrio 4x10
              Swing manubrio 4x6
              Curl alternato 3x10
              Rematore manubrio 3x8

              Inoltre volevo chiedere se era sostituibile con qualche altro esercizio l'estensione verticale tricipiti con manubrio perché sento un leggero dolore al gomito destro (al sinistro nulla).

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎