Miglioramento scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lorenzo_red
    Bodyweb Member
    • Jul 2015
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Miglioramento scheda

Salve a tutti!

Sono Lorenzo ed è la prima volta che scrivo in questa sezione. Ormai da settembre scorso mi alleno seguendo i consigli che ho trovato su questo forum e devo dire che sono soddisfatto dei miei progressi. Sono alto 1.80m: all'inizio pesavo 64kg e ora ne peso 71. Sono soddisfatto perché ho sempre faticato a mettere su peso (penso di essere un ectomorfo) e, anche quando frequentavo la palestra affidandomi ai ragazzi trovati lì, non riuscivo ad avere grandi risultati. Ora mi alleno a casa (per problemi di tempo) dove ho una panca con porta bilanciere e sostegno per fare il larry, un'altra panca dove fare leg ext, una barra per trazioni, manubri e bilanciere con una settantina di chili di ghisa.
    La scheda che utilizzo l'ho trovata qui nel forum nella sezioni per principianti. L'ho seguita seriamente tranne che quest'ultimo mese in cui, a causa degli esami, non ho potuto allenarmi molto.
    Andando al punto: vorrei modificarla e migliorarla con il vostro aiuto.
    Questa è la scheda:

A
    Panca piana 4x6
    Panca manubri 3x8
    Trazioni 4xmax.
    Rematore manubrio 3x8
    Lento avanti 4x8/10
    Curl bilanciere 3x10
    French Press 3x10
    B
    Squat 4x6
    Affondi 3x8
    Leg extension 3x10/12
    Leg press 3x8
    Leg curl/stacchi alla rumena 3x10/12
    polpacci a piacere 15x3
    addominali

Ho notato un incremento sostanziale di massa nei fasci muscolari più grossi come pettorali, schiena e quadricipiti. Diciamo che vorrei intensificare l'allenamento delle braccia per farle esplodere un po', in quanto sono sempre stato abbastanza asciutto in quel punto, ma vorrei anche variarla, perché è da 6 mesi che la seguo (sempre considerando che mi alleno a casa e, ad esempio, non posseggo macchine).
    Vi ringrazio per l'attenzione e per l'aiuto che sicuramente mi darete
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

6 mesi che utilizzi quella tabella?? Ovvio che è ora di cambiarla ma dipende da te se continuare in multi o in mono e quante volte a settimana ti alleni
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Lorenzo_red
      Bodyweb Member
      • Jul 2015
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Avevo letto che all'inizio conviene tenerne una per sei mesi e in multi. Sinceramente mi piacerebbe continuare in multi per questioni di tempo. Però vorrei sostituire qualche esercizio e intensificare braccia e spalle. Cosa mi consigliate di fare?

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
        X