Prime armi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JurisDoctor1
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prime armi.

Buonasera a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum e vi spiego un pò la situazione.
    Ho 25 anni appena compiuti, sono alto 183 cm e peso tra i 72 e 73 kg.

Il mio desiderio/ obbiettivo è quello di aumentare la massa del mio corpo. Mi ero iscritto in palestra due anni fa ma non ho mai seguito una scheda nè ho preso la cosa troppo seriamente. al tempo ho dovuto abbandonare dopo 6 mesi per impegni lavorativi troppo pressanti . Adesso sono più libero e dopo due anni mi sono iscritto nuovamente settimana scorsa e vorrei seguire una scheda di allenamento seria e un'alimentazione giusta. Potrei allenarmi fino ad un massimo di 4 volte a settimana. In questa settimana ho fatto degli esercizi 3x12 nei settori più importanti ( petto, spalle, dorso e gambe) per riattivare un pò il tutto. Adesso vorrei iniziare a fare sul serio per prendere quei 4-5 chili che secondo me mi mancano per star bene ( mi vedo troppo magro!). allego una foto della parte superiore del mio corpo che ho fatto a settembre ( adesso sono praticamente uguale). Potreste consigliarmi una scheda che fa al mio caso? Vi ringrazio tutti in anticipo!

• Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ciao e benvenuto! Ti fornisco alcuni link utili dai quali potrai apprendere molte cose:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• gabri1993
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2013
      • 634
      • 17
      • 0
      • Send PM

A mio avviso te ne mancano di più di 5 kg, comunque ci vuole tempo e fatica, comunque io ricomincerei con multifrequenza.

Commenta

• salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

Ciao Benvenuto
        Quest' altro link molto utile qualora volessi postare una tua giornata tipo in sez " dieta"
        sigpic

Commenta

Working...
        X