Ciao a tutti. Sono Nicolò, ho 22 anni ed è la prima volta che scrivo su questo forum anche se è da un po' che lo leggo. Ho iniziato da un paio di settimane ad andare in palestra con l'intenzione di far e un allenamento serio, dopo tanti tira e molla negli ultimi due anni. Mi sono allenato saltuariamente a Novembre/Dicembre seguendo la scheda del topic sui primi sei mesi, ed adesso ho voluto provare a fare qualcosa io. Attualmente sono alto 178cm e peso 94Kg (ho circa 12kg da perdere, ma so che questo è compito della dieta). Il mio obiettivo principale è aumentare la massa muscolare. Seguendo una guida trovata qui sul forum (quella su come creare una scheda) sto usando da due settimane lo schema seguente:
1: Dorso - Tricipiti
Rematore c/bil
Pulley
Pull Down Lat Machine
French press c/bil (10 kg)
Estensioni dietro nuca c/man (8 kg)
Spinte in basso (15 kg)
2: Gambe - Bicipiti
Squat (40 kg)
Affondi
Leg Curl (35 kg)
Calf in piedi
Curl Manubri in piedi (12 kg)
Curl Scott c/man (12 kg)
Drag Curl (10 kg)
3: Petto - Spalle
Panca piana (45kg)
Distensioni c/man (16 kg)
Croci c/man (12 kg)
Lento avanti (14 kg)
Tirate al mento c/bil (10 kg)
Alzate Laterali (6 kg)
il tutto in 3x6/3x8/3x12 con tempi di recupero 2', 1:30', 1'. Faccio addominali due volte a settimana, di solito lunedì e venerdì, e dopo ogni allenamento (che dura circa 1 ora) 20 minuti di corsa. Ho messo i pesi dove li ricordo, ancora sono in fase di assestamento quindi li cambio spesso.
All'inizio mi ci sono trovato abbastanza bene, il problema è che pur spingendo quanto più possibile a fine allenamento sento di poter spingere ancora, senza sapere però cosa fare. Oltretutto vorrei cambiare e allenarmi 4 volte a settimana.
Credo di aver scritto tutto giusto, aspetto vostri consigli.
1: Dorso - Tricipiti
Rematore c/bil
Pulley
Pull Down Lat Machine
French press c/bil (10 kg)
Estensioni dietro nuca c/man (8 kg)
Spinte in basso (15 kg)
2: Gambe - Bicipiti
Squat (40 kg)
Affondi
Leg Curl (35 kg)
Calf in piedi
Curl Manubri in piedi (12 kg)
Curl Scott c/man (12 kg)
Drag Curl (10 kg)
3: Petto - Spalle
Panca piana (45kg)
Distensioni c/man (16 kg)
Croci c/man (12 kg)
Lento avanti (14 kg)
Tirate al mento c/bil (10 kg)
Alzate Laterali (6 kg)
il tutto in 3x6/3x8/3x12 con tempi di recupero 2', 1:30', 1'. Faccio addominali due volte a settimana, di solito lunedì e venerdì, e dopo ogni allenamento (che dura circa 1 ora) 20 minuti di corsa. Ho messo i pesi dove li ricordo, ancora sono in fase di assestamento quindi li cambio spesso.
All'inizio mi ci sono trovato abbastanza bene, il problema è che pur spingendo quanto più possibile a fine allenamento sento di poter spingere ancora, senza sapere però cosa fare. Oltretutto vorrei cambiare e allenarmi 4 volte a settimana.
Credo di aver scritto tutto giusto, aspetto vostri consigli.
Commenta