Salve ragazzi, sono quasi 5 mesi che ho iniziato a dedicarmi al mio corpo e volevo mostrarvi la scheda, che seguo da circa 3 mesi, per togliermi dei dubbi e magari migliorarla.
Un piccolo riassunto, giusto per informazione, sulla mia situazione dall'inizio: Sono partito da un peso di 93 kg (altezza 168 cm) ed ora sono 75 kg.
Ora, siccome la mia "conoscenza" (definizione azzardata visto che sono qui a chiedervi aiuto ) aumenta mi sembra di trovare delle incongruenze sulla scheda e vorrei "sistemarla" qualora fosse utile farlo.
Il mio obbiettivo attuale è di tonificare e mi piacerebbe iniziare a mettere su un pò di massa... ma non so se mi conviene visto che ancora ho da dimagrire
La scheda che mi è stata fatta è questa :
10 minuti di cardio prima e 10 dopo tutti i giorni
Lunedi:
bicipiti+deltoidi+pettorali
Chest press 3x12 1'
Pectoral fly 3x12 1'
Shoulder press 3x12 1'
Lat machine davanti 3x12 1'
Alzate laterali con manubri 3x12 1'
Flessione alternata con rotazione polso 3x12 1'
Mercoledì:
Gambe+addominali
Leg extension 3x12 1'
Leg press 3x12 1'
Squat con piastra 3x12 1'
Affondi con manubri 3x12 1'
Crunch 3x20
Obliqui 3x20
Laterali 3x20
Bassi a candela 3x20
Venerdì:
tricipite-dorso
Triceps press 3x12 1'
Lat pulldown 3x12 1'
Seated row 3x12 1'
Lat machine dietro 3x12 1'
lat machine mani in pronazione 3x12 1'
Questa è la scheda e le mie domande sono queste:
1) Per spostare i tricipiti al posto dei bicipiti, quali esercizi devo invertire? ovviamente se va bene cosi amen
2) Mi piacerebbe ridurre al minimo l'uso delle macchine (per esempio mi sembra di aver capito che al posto della chest press è consigliabile fare le distensioni su panca piana) e quindi se potete consigliarmi gli esercizi "alternativi" alle macchine.
3) Sara' il caso di cambiare tutto l'allenamento? Se la risposta è si, qualche consiglio al riguardo non dispiace
Questo è tutto credo ma conoscendomi sto sicuramente dimenticando qualcosa
Ciao!!!
Un piccolo riassunto, giusto per informazione, sulla mia situazione dall'inizio: Sono partito da un peso di 93 kg (altezza 168 cm) ed ora sono 75 kg.
Ora, siccome la mia "conoscenza" (definizione azzardata visto che sono qui a chiedervi aiuto ) aumenta mi sembra di trovare delle incongruenze sulla scheda e vorrei "sistemarla" qualora fosse utile farlo.
Il mio obbiettivo attuale è di tonificare e mi piacerebbe iniziare a mettere su un pò di massa... ma non so se mi conviene visto che ancora ho da dimagrire
La scheda che mi è stata fatta è questa :
10 minuti di cardio prima e 10 dopo tutti i giorni
Lunedi:
bicipiti+deltoidi+pettorali
Chest press 3x12 1'
Pectoral fly 3x12 1'
Shoulder press 3x12 1'
Lat machine davanti 3x12 1'
Alzate laterali con manubri 3x12 1'
Flessione alternata con rotazione polso 3x12 1'
Mercoledì:
Gambe+addominali
Leg extension 3x12 1'
Leg press 3x12 1'
Squat con piastra 3x12 1'
Affondi con manubri 3x12 1'
Crunch 3x20
Obliqui 3x20
Laterali 3x20
Bassi a candela 3x20
Venerdì:
tricipite-dorso
Triceps press 3x12 1'
Lat pulldown 3x12 1'
Seated row 3x12 1'
Lat machine dietro 3x12 1'
lat machine mani in pronazione 3x12 1'
Questa è la scheda e le mie domande sono queste:
1) Per spostare i tricipiti al posto dei bicipiti, quali esercizi devo invertire? ovviamente se va bene cosi amen
2) Mi piacerebbe ridurre al minimo l'uso delle macchine (per esempio mi sembra di aver capito che al posto della chest press è consigliabile fare le distensioni su panca piana) e quindi se potete consigliarmi gli esercizi "alternativi" alle macchine.
3) Sara' il caso di cambiare tutto l'allenamento? Se la risposta è si, qualche consiglio al riguardo non dispiace
Questo è tutto credo ma conoscendomi sto sicuramente dimenticando qualcosa
Ciao!!!
Commenta