[ragazza]Combinazione pesi + corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • franbisc
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    [ragazza]Combinazione pesi + corsa

    Sto facendo circuit training in palestra da un mese, e ci tengo a dire che prendo seriamente la parte dei pesi, nel senso che non faccio ripetizioni infinite con 5 kili, ma fatte come si deve e fino ad esaurimento del muscolo. Dico questo per farvi capire che effettivamente mi affido alla speranza che sviluppando i muscoli questi mi facciano bruciare grasso.
    Tra un po' però vorrei anche cominciare a correre, che per una questione di benessere generale e perché in passato con la sola corsa sono riuscita a perdere 8 kili in 4/5 mesi. Quindi vorrei continuare a fare solo pesi 3 volte a settimana, e nei giorni liberi fare 30 minuti di corsa.
    Secondo voi con la corsa potrei contrastare gli effetti dell'allenamento del giorno prima (nel senso che il muscolo non crescerebbe)?
  • shaitan
    Bodyweb Senior
    • May 2014
    • 1325
    • 62
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #2
    No puoi fare entrambi. Ovviamente controlla l'alimentazione di conseguenza

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #3
      Il grasso lo consumi in un modo, metti muscolo in modo diverso, dipende dalla tua condizione attuale, ma fare tutti e due non è semplice....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • franbisc
        Bodyweb Member
        • Feb 2016
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Si dice sempre che le donne dovrebbero avvicinarsi ai pesi per perdere grasso, perchè è il muscolo a consumare di più. Ma allora mi viene in mente una cosa: in quanto donna i miei muscoli non "crescerebbero" mai oltre un certo livello minimo, il che significa che anche ammazzandomi di pesi otterrei una muscolatura sicuramente piu tonica, ma che non mi farebbe consumare chissà quante calorie... Quindi o c'è qualcosa che mi sfugge, o fare pesi per dimagrire è un approccio sbagliato ( o almeno non il più efficace) per una donna.

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Si ma dovresti farli come un "maschietto"!!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • shaitan
            Bodyweb Senior
            • May 2014
            • 1325
            • 62
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Io chiarifico quello che ho detto prima... intendevo che puoi fare pesi e cardio. Non che potessi mettere massa magra e perderne di grassa contemporaneamente, questo sì ben complicato

            Commenta

            Working...
            X