Annuncio

Collapse
No announcement yet.

41 anni in cerca di riscatto fisico :-) Help !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    41 anni in cerca di riscatto fisico :-) Help !!

    Ciao Gente del forum !
    Vi leggo spessissimo in quanto da pochi mesi ho cominciato un duro lavoro per poter mettere su qualche chiletto di massa, ho 41 anni ed ho dedicato gli ultimi 10 alla camminata veloce e trekking, mi ritrovato quindi con due polmoni che mi consentono di gonfiare i palloncini alle fiere ma con una massa muscolare “ sottostimata” J
    Ho cominciato circa un mese e mezzo fa un tipo di allenamento che mi ha consentito di sviluppare qualcosa, sono magro ( 68 kg per 1,78 mt ) e quindi ho il privilegio di vedere alcuni risultati piuttosto velocemente.
    L’ allenamento consiste in
    Piegamenti a terra
    10x7 piedi rialzati recupero di 45” tra le serie
    10x7 mani riealzate stesso recupero
    10x7 mani e piedi rialzati stesso recupero
    I movimenti sono più o meno lenti e metto due rialzi che mi consentano di andare più giù con il petto
    A questo punto faccio una pausa di 5 minuti e poi
    Alzate su panca piana con manubri con manubri , carico 12 kg
    15x 6
    Croci su panca piana con manubri con manubri , carico 6 kg
    15 x 4
    Di solito faccio prima un braccio e poi l’ altro, primo perché almeno calcolo il recupero e secondo perchè non riesco proprio bene a muovere i due manubri contemporaneamente… mi scoordino
    Chiaramente a giorni alterni, nel mezzo esegue esercizi per le gambe.

    Il mio problema ( vi prego datemi un consiglio ! ) è che i miei pettorali evidentemente si stanno antipatici… non vogliono incontrarsi, quindi mi ritrovo ad avere nel mezzo un distacco piuttosto ampio… non ne capisco il motivo, mi potete aiutare?

    #2
    Ciao, da quanto ti alleni nello specifico? In casa o palestra?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao, mi alleno in casa, non vado in palestra perché il mio lavoro non me lo permette, giro tutto il Lazio, sono,sempre di corsa. Mi alleno alle 6 del mattino o alle 21 .

      Commenta


        #4
        Disponi di soli manubri o altro? Elenca l'attrezzatura eventuale
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Manubri e panca piana ( fissa ) e corda elastica. Grazie per l' intervento

          Commenta


            #6
            Aggiungo, con i piegamenti sulle braccia vedo dei risultati, calcola che sono partito da uno stato quasi nullo per i pettorali. Quando eseguo i piegamenti sento tirare e bruciare il petto, mentre quando utilizzo i manubri l' impressione è quella di caricare più sulle braccia che sul petto. Normalmente vado giù seguendo una linea verticale e scendendo fino alla spalla con il manubrio. tengo come punto fisso la linea del capezzolo.

            Commenta


              #7
              Troppo poco effettivamente per effettuare un allenamento completo ma meglio di nulla è.....potresti specificare nel dettagli gli ex che esegui con relative serie, ripetizioni e recuperi ed i giorni di allenamento? grazie
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Grazie a te Alessandro33
                Piegamenti a terra
                10x7 piedi rialzati recupero di 45” tra le serie
                10x7 mani riealzate stesso recupero
                10x7 mani e piedi rialzati stesso recupero
                I movimenti sono più o meno lenti e metto due rialzi che mi consentano di andare più giù con il petto
                A questo punto faccio una pausa di 5 minuti e poi
                Alzate su panca piana con manubri con manubri , carico 12 kg
                15x 6
                Croci su panca piana con manubri con manubri , carico 6 kg
                15 x 4
                Sollevamento alla sbarra
                7x7
                Gambe e addome per ora poco e niente, quelle sono le uniche due parti sviluppate.
                petto e spalle a giorni alterni con schiena e braccia
                Last edited by Dendele; 07-02-2016, 20:04:24.

                Commenta


                  #9

                  Il link ti può essere d'aiuto
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Grazie ! Proverò ad intensificare seguendo il tread che mi hai indicato
                    Last edited by Dendele; 10-02-2016, 11:17:54.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Dendele Visualizza Messaggio
                      Grazie ! Proverò ad intensificare seguendo il trad che mi hai indicato
                      Ciao Benvenuto
                      Sui piegamenti cambia la larghezza delle mani,all' inizio mi alle avo anche io cosi, fai un paio di serie 2x10, e poi inizi , con le mani vicine andrai a lavorare sui tricipiti, e man mano vai allargando l'apertura delle mani, se puo' interessarti vendono i giubbotti zavorrati, per le gambe con i 2 manubri puoi fare gli affondi, squat a una gamba.
                      Il poco e' sempre meglio del niente.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                        Ciao Benvenuto
                        Sui piegamenti cambia la larghezza delle mani,all' inizio mi alle avo anche io cosi, fai un paio di serie 2x10, e poi inizi , con le mani vicine andrai a lavorare sui tricipiti, e man mano vai allargando l'apertura delle mani, se puo' interessarti vendono i giubbotti zavorrati, per le gambe con i 2 manubri puoi fare gli affondi, squat a una gamba.
                        Il poco e' sempre meglio del niente.
                        concordo....megio poco che niente.
                        Secondo il vostro parere, dovessi investire qualche euro in attrezzatura, cosa mi consigliate come priorità ?

                        Commenta


                          #13
                          In primis un rack per effettuare squat, panca e lento
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎