Definizione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Akkawe
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 214
    • 0
    • 0
    • Pesaro
    • Send PM

Definizione?

Ciao, volevo cominciare un periodo di definizione, dovrei avere sul 14-15% di massa grassa ma visto comunque che ancora non sollevo carichi pesanti volevo sia ricontinuare la mia progressione sugli esercizi base sia aggiungere alla fine dei pesi una corsa di 15-20 minuti o quel'esercizio che non mi ricordo precisamente il nome "che sali e scendi per un gradino alto"...

Ma il problema è che non vorrei tornare indietro nei progressi che ho fatto, vorrei raggiungere nuovi carichi più alti ma devo stare molto attento se nò faccio come l'hanno scorso che senza accorgermi ero ingrassato un sacco...

Cosa mi consigliate, oltre ad una dieta equilibrata?
    LA mia scheda è:

Lunedi
    Panca
    Lat Machine
    Scrollate

Giovedì
    Squat
    Military Press
    Curl bil / curl conc
    Avambracci

Ciao
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

secondo me la corsa puoi benissimo metterla alla fine, o magri lo step....secondo me puoi avere degli svantaggi in termini di massa....ma la forza non si perde....o almeno io nn la perdo (ed anche i miei amici di allenamento)

Commenta

• Akkawe
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 214
      • 0
      • 0
      • Pesaro
      • Send PM

Grazie della risp. credo di fare così almeno per uno, max due mesi e poi vedrò cosa è cambiato...

Comunque non sò come farò a correre dopo uno squat 1x20... mi sà che è impossibile!

Ciao

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Originally posted by Akkawe
        Grazie della risp. credo di fare così almeno per uno, max due mesi e poi vedrò cosa è cambiato...

Comunque non sò come farò a correre dopo uno squat 1x20... mi sà che è impossibile!

Ciao
        io corro anche dopo 6 serie di squat....
        6*10 ed ogni serie aumento il peso...

Commenta

• Akkawe
          Bodyweb Member
          • Dec 2002
          • 214
          • 0
          • 0
          • Pesaro
          • Send PM

Io invece dopo una serie di squat se mi siedo non mi rialzo più...

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Ciao
            non fare esercizi ad alte rip in definizione,porta lo squat a 10.

Commenta

• Akkawe
              Bodyweb Member
              • Dec 2002
              • 214
              • 0
              • 0
              • Pesaro
              • Send PM

Originally posted by MISTER X
              non fare esercizi ad alte rip in definizione,porta lo squat a 10.
              Ah si?
              Mi puo dire altri "trucchi" su come variare la scheda in definizione?
              Il volume e le rip devono aumentare?

Grazie e ciao

Commenta

• Punk84
                agitato non mescolato
                • Jul 2002
                • 8140
                • 33
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Ah si?
                Mi puo dire altri "trucchi" su come variare la scheda in definizione?
                Il volume e le rip devono aumentare?

Grazie e ciao
                secondo me è una leggenda...io le ripetizioni le lascio invariate (sempre dalle 8-12).......se fai una buona dieta la definizione arriva

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Originally posted by Punk84
                  secondo me è una leggenda...io le ripetizioni le lascio invariate (sempre dalle 8-12).......se fai una buona dieta la definizione arriva
                  non è una leggenda......e' semplicemente fisica.
                  (Accendere il cervello, please ).
                  E' ovvio che se aumenti il volume di lavoro bruci di + e quindi a parita' di calorie inevitabilmente dimagrisci.

Commenta

• Punk84
                    agitato non mescolato
                    • Jul 2002
                    • 8140
                    • 33
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Originally posted by flexer77
                    non è una leggenda......e' semplicemente fisica.
                    (Accendere il cervello, please ).
                    E' ovvio che se aumenti il volume di lavoro bruci di + e quindi a parita' di calorie inevitabilmente dimagrisci.
                    mi son spiegato male allora....secondo me se aumenti il numero di ripetizioni rischi di bruciarti di +, ma questo è solo un punto di vista

si può ottenere una buona definizione anche restando con range di ripetizioni normali....in definizione secondo me quello che conta di + è la dieta

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Originally posted by Punk84
                      mi son spiegato male allora....secondo me se aumenti il numero di ripetizioni rischi di bruciarti di +, ma questo è solo un punto di vista

si può ottenere una buona definizione anche restando con range di ripetizioni normali....in definizione secondo me quello che conta di + è la dieta
                      SI. ma il ragazzo parlava din aumento delle ripetizioni e del volume.
                      Cmq non sono daccordo, la dieta è la kiave ma l' allenamento è un altra da non tracsurare..silvester si è preparato alla sua prima gara ottenendo un effetto dimagrante con un allenamento molto ad alto volume.
                      Personalmente a parità di alimentazione da una 2 split a basso volume a una 4 split ad alto volume noto un marcato aumento del metabolismo , se poi si aggiungono superserie si incrementa ulteriormente........ergo il dimagrimento.

Commenta

• Akkawe
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2002
                        • 214
                        • 0
                        • 0
                        • Pesaro
                        • Send PM

Originally posted by flexer77
                        SI. ma il ragazzo parlava din aumento delle ripetizioni e del volume.
                        Cmq non sono daccordo, la dieta è la kiave ma l' allenamento è un altra da non tracsurare..silvester si è preparato alla sua prima gara ottenendo un effetto dimagrante con un allenamento molto ad alto volume.
                        Personalmente a parità di alimentazione da una 2 split a basso volume a una 4 split ad alto volume noto un marcato aumento del metabolismo , se poi si aggiungono superserie si incrementa ulteriormente........ergo il dimagrimento.
                        Visto che sono iniziate le vacanze di pasqua e ho 5 giorni liberi in cui mi posso allenare mi consiglieresti un allenamento per questi 5 giorni per la definizione
                        Grazie e ciao

Commenta

Working...
                        X