45 minuti al giorno per perdere peso e... muscoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robypez
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2016
    • 53
    • 0
    • 0
    • Send PM

45 minuti al giorno per perdere peso e... muscoli

Ciao a tutti, sono nuovo e come sempre quando devo fare qualcosa chiedo online, trovo sempre i suggerimenti migliori.
    Ho 37 anni e peso 91 kg (193 cm di altezza), faccio basket una volta alla settimana e tengo un regime di alimentazione normale, evito dolci, non mi ammazzo di alcool e cerco di mangiare bilanciato...
    Volevo un po' rimettermi a posto, e ho fatto di recente una analisi totale del corpo con una di quelle macchine che danno massa grassa / magra per ogni zona del corpo e mi dicono dove andare a regolare. Domani la pubblico, in sostanza dovrei perdere circa 8/9 kg arrivando a 81/82 kg e la maggior parte della massa grassa in eccesso è concentrata nella zona addominale.

Inoltre, e questa è una cosa che ho sempre avuto, ho due gambe che sono muscolosissime: fatta 100 la percentuale idea di distribuzione della massa, io nella parte alta del corpo (torace e braccia) ho 98%, nelle gambe ho il 125/127% di massa muscolare. In pratica devo prendere i pantaloni larghi altrimenti non mi entrano. Un po' di grasso c'è, ma è quasi tutto muscolo: una volta che ero andato in palestra per riabilitare un ginocchio con una sola gamba in leg extension posso alzare anche 80 kg... e sugli altri esercizi alle gambe riuscivo a fare carichi assurdi. Inutile dire che sui pettorali e su tutti gli altri muscoli invece la situazione era drammatica...

Tornando a noi voglio iscrivermi in una palestra che ho dietro l'ufficio, è una di quelle palestre low cost iper attrezzata ma con assistenti virtuali: non ho nessuno su cui fare affidamento e neppure chi mi possa fare una scheda. Ho 45 minuti al giorno, atleticamente non sono messo male e l'impegno c'è. Cosa posso fare per capitalizzare questi 45 minuti (ci metto poi 15 minuti tra cambio e doccia) cercando di perdere un po' di massa grassa e, volendo, anche cercare di snellire un po' le gambe?

C'è qualche sito con delle schede pronte?

Domani posto la mia analisi completa!

Grazie!
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ciao e benvenuto! Se fai un search all'interno del forum troverai molte informazioni utili per iniziare al meglio la tua avventura, dipende se vuoi allenarti in mono o multifrequenza, da quanto ti alleni?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• robypez
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2016
      • 53
      • 0
      • 0
      • Send PM

Eccomi qui, grazie per la risposta. Io non ho ancora iniziato ad allenarmi in palestra, vado solo a basket a fare una corsetta una volta alla settimana ma niente che sia allenante, è più un passatempo.
      In palestra volevo iscrivermi per buttare giù kg e tonificare un po', senza necessariamente mettere su troppa massa e se possibile riuscire e snellire le gambe.
      Non so la differenza tra monofrequenza e multifrequenza, o meglio ho cercato cosa sono ma non saprei dire cosa va meglio per me.
      Io so solo che ho 5 giorni alla settimana dove posso fare 45 minuti anche molto intensi e senza troppi recuperi, devo capire come sfruttarli al meglio per i miei obiettivi.

Ecco la scheda...

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Potresti postare anche una tua foto? Lì mi par di capire che segni una Bf del 20%, esteticamente dovrebbe notarsi l'accumulo (anche perché la maggior parte, sempre stando al documento, è sull'addome). Hai questo riscontro estetico?

Commenta

• robypez
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2016
          • 53
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Potresti postare anche una tua foto? Lì mi par di capire che segni una Bf del 20%, esteticamente dovrebbe notarsi l'accumulo (anche perché la maggior parte, sempre stando al documento, è sull'addome). Hai questo riscontro estetico?
          Mah, si notano molto di più le gambe grosse dell'addome se devo essere sincero... in ogni caso devo buttare giù entrambi!

Commenta

• gabri1993
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2013
            • 634
            • 17
            • 0
            • Send PM

Mah secondo me con l'altezza che hai tu, scendere a 81 kg non mi sembra il massimo.

Commenta

Working...
            X