Annuncio

Collapse
No announcement yet.

anno nuovo scheda nuova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    anno nuovo scheda nuova

    salve a tutti , ho 18 anni , sono alto 181 cm peso 72kg bf intorno al 10/11 % con oggi e 2 anni che mi alleno , massimali --> non lo so non li ho mai fatti , però se serve saperlo eseguo 4 rep con 85 kg di panca e 110kgx5 di stacco da terra

    lunedi : petto -tricipiti- rinforzo cuffia rotatori

    panca piana 4x 8 8 6 6
    inclinata manubri 4x 12 10 8 8
    dip 4x8 ( queste non so se inserirle , dato che rientro da uno stop di 2 settimane causa infiammazione alla spalla ( probabilmente cuffia dei rotatori) )
    croci ai cavi alti 3x 12

    french press 4x 6 6 8 8
    push down 4x10

    L-fly 4x10/12 ( con 4/5 kg circa)

    martedi : dorso -bicipiti- addome

    lat avanti 5x6/8 ( l'ho inserita a posto delle trazioni per cambiare , e da 1 anno che non le tolgo dal wo)
    rematore prono 4x 8 8 10 12
    lat supina 4x 10 10 8 8
    pulley basso 3x10

    curl bil 4x8
    curl concentrato 4x10/12

    vacuum 3x5


    mercoledi : riposo



    giovedi: gambe-addome

    pressa 4x6/8
    hack squat 4x 8 8 10 12
    leg exstention 1 gamba 3x 10/12
    leg curl 4x5/8
    stacco gt 3x8
    calf seduto 4x15

    crunch fune 4x10/12


    venerdi : spalle- richiamo bicipiti tricipiti

    lento avanti manubri 4x8 ( anche qui non ho messo military per cambiare un pò)
    alzate laterali 3x10
    alzate a 90° 3x 8
    tirate dietro MP ss scrollate 4x 8+10

    curl alternato manubri ss estensioni dietro nuca 3x8+8

    push down presa supina ss curl bilancire presa prona 3x10+10


    N.B. noterete la mancanza di esercizi come lo squat ( nella mia palestra non c'e il rack ) e gli stacchi ( che preferisco periodizzare , in qusto caso ho messo gli stacchi gt)

    per quanto riguarda l'infiammazione alla spalla sono stato fermo 2 settimane applicando antinfiammatorio , lunedi son tornato facendo panca in modo leggero e curando la tecnica e non ho avvertito nessuno fastidio, adesso sto eseguendo esercizi per il rinforzamento della cuffia e speriamo bene ..
    '' Be who you needed when you where younger ''

    #2
    Ciao, la scheda è perfettibile. Puoi prendere spunto dai modelli del 3d in nota: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari.

    Detto questo, non conoscendo il problema, è difficile consigliarti. CDR vuol dire tutto niente: sovraspinato, sottospinato, sottoscapolare, CLB,etc. Solo se c'è diagnosi si possono capire le limitazioni. Ad. es, le extrarotazioni servono a rafforzare gli extrarotatori, ma se uno deve rafforzare gli intrarotatori, deve davorare con intrarotazioni. Questo per dire che a monte ci deve essere una diagnosi, e a seguire un percorso di riabilitazione e/o allenamento.

    Commenta


      #3
      ciao , grazie di aver risposto , per prima cosa mi scuso perche credo di aver sbagliato sezione ..

      l'infiammazione era nel capo laterale del deltoide , quindi non saprei ..

      per quanto riguarda la scheda o preso spunto proprio da quei modelli , certo non sono proprio identici , ho modificato qualcosa , ma non saprei cosa cambiare per aggiustarla
      '' Be who you needed when you where younger ''

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
        ciao , grazie di aver risposto , per prima cosa mi scuso perche credo di aver sbagliato sezione ..

        l'infiammazione era nel capo laterale del deltoide , quindi non saprei ..Capo lungo del bicipite?

        per quanto riguarda la scheda o preso spunto proprio da quei modelli , certo non sono proprio identici , ho modificato qualcosa , ma non saprei cosa cambiare per aggiustarla
        .

        Commenta


          #5
          ho appena controllato e mi sa proprio che era li il problema
          '' Be who you needed when you where younger ''

          Commenta


            #6
            Allora andrebbero evitati, al momento, dips e pullover. Occhio anche su tirate al mento, pull down e alzate frontali. Porrei attenzione anche alle croci, cercando di non portare il gomito oltre la linea delle spalle. Quando sarai al top puoi mettere anche più volume su alcuni gruppi, con uno splittaggio su 4 gg.

            panca piana 8 8 6 6
            inclinata manubri 3x8
            croci ai cavi alti 3x12
            chest press 3x12

            french press 4x8
            push down 4x10



            martedi : dorso -bicipiti- addome

            lat avanti 8-8-6-6
            rematore prono 4x8
            lat triangolo 3x10
            pulley basso 3x10

            curl bil 4x8
            curl concentrato 4x10

            vacuum 3x5


            mercoledi : riposo



            giovedi: gambe-addome

            pressa 4x8
            hack squat 3x10
            leg exstention 1 gamba 3x12
            leg curl 3x8
            stacco gt 3x8
            calf seduto 3x20
            calf in piedi-mp-pressa 3x10

            crunch fune 4x10/12


            venerdi : spalle- richiamo bicipiti tricipiti

            lento avanti manubri 4x8
            alzate laterali 3x8
            alzate a 90° 3x10
            scrollate 4x10

            panca stretta ss curl bil. presa prona 3x8+10

            curl alternato manubri ss estensioni dietro nuca 3x8+12

            Commenta


              #7
              Grazie mille dei consigli shadow, c'è solo un problema , nella mia palestra non c'è la Chest press ( ne altre macchine, a parte la Lat il pulley e quelle per le gambe) con cosa posso sostituire la Chest press? potrebbe andar bene la Landmine Chest press?
              Last edited by Fabio__; 08-01-2016, 08:01:34.
              '' Be who you needed when you where younger ''

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
                Grazie mille dei consigli shadow, c'è solo un problema , nella mia palestra non c'è la Chest press ( ne altre macchine, a parte la Lat il pulley e quelle per le gambe) con cosa posso sostituire la Chest press? potrebbe andar bene la Landmine Chest press?
                ok

                Commenta


                  #9
                  Ok perfetto grazie, le l-fly per la cuffia a fine wo petto le faccio o no?

                  Il fatto di non oltrepassare la linea della spalla durante le croci vale pure durante le spinte su inclinata?
                  Last edited by Fabio__; 08-01-2016, 12:03:54.
                  '' Be who you needed when you where younger ''

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
                    Ok perfetto grazie, le l-fly per la cuffia a fine wo petto le faccio o no? Le ho tolte solo per specificare le variazioni sulla scheda, non per depennarle. Se te le ha consigliate un fisioterapista, fisiatra, etc. segui le sue indicazioni.

                    Il fatto di non oltrepassare la linea della spalla durante le croci vale pure durante le spinte su inclinata? Nelle spinte il gomito scende ovviamente di più. E' cmq un lavoro diverso, sia per apertura del gomito, carichi, leve, etc. Un pò di attenzione nell'evitare cheating e nella stabilizzazione del peso
                    .

                    Commenta


                      #11
                      ok grazie tutto chiaro , per quanto riguardo le exstrarotazioni non me la ha consigliate nessuno , ho solo fatto un search e letto varie discussioni , quindi a questo punto non saprei..
                      '' Be who you needed when you where younger ''

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
                        ok grazie tutto chiaro , per quanto riguardo le exstrarotazioni non me la ha consigliate nessuno , ho solo fatto un search e letto varie discussioni , quindi a questo punto non saprei..
                        Nelle palestre molti le fanno per la semplice logica "le vedo fare". Non che sia sbagliato, ma a monte ci dovrebbe essere una valutazione dei propri punti di debolezza: ad es. uno lavora sul rinforzo degli intrarotatori perchè il sottoscapolare è debole e la scapola scivola in avanti, creando un conflitto. Per farla breve: si dovrebbe capire la logica causa-effetto. Ma il discorso sarebbe lungo

                        Commenta


                          #13
                          Ok a questo proposito vedo inutile allora continuare con le exstrarotazioni , grazie mille shadow
                          '' Be who you needed when you where younger ''

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎