Neofita in cerca di un'illuminazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ArtRaoul
    Bodyweb Member
    • Jan 2016
    • 3
    • 1
    • 0
    • Send PM

Neofita in cerca di un'illuminazione

Salve a tutti; Visto che ci sono colgo l'occasione per presentarmi a voi appassionati di bodybuilding: mi chiamo Raoul, ho sedici anni e vengo dalla provincia di Taranto.
    Mi trovo in grande difficoltà ultimamanete, visto che non so da dove cominciare, e ho sempre il dubbio di fare la cosa sbagliata, vi spiego:
    Il mio medico curante ed ex ginnasta mi ha consigliato di non fare palestra, perchè dice che nella mia giovane età blocca la crescita appesantendo i muscoli, ma comunque mi ha consigliato vivamente di fare esercizi a corpo libero, e utilizzando al massimo pesi da 2kg ed estensori per delle ripetizioni.
    Io ho adottato quello che mi è stato detto, ma non ho visto grandi risultati, se non una lieve tonificazione.
    Inoltre mi è stato detto che la massa muscolare si fa a tavola, e la mia dieta non credo sia sbagliata visto che nutrizionista mi ha consigliato cibi proteici (Uova, pesce, carne, frutta secca e cosi via) senza però togliere carboidrati e grassi.
    Mi potete dare qualche consiglio? Dare pareri vostri oppure smentire informazioni sbagliate che mi sono state dette
    Infine ho una domanda specifica, dopo l'allenamento posso correre quanto voglio (10-15km) oppure rischio di intaccare ugualmente i muscoli come si farebbe inversamente (Prima corsa e dopo pesi)...
    Scusate se magari ho sparate delle cazzate, ma sono qui per capire qualcosa da voi esperti
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ciao, il medico curante ha detto 2 cose, una giusta in merito all'allenamento a corpo libero e l'altra sbagliata in merito al blocco della crescita......però la discussione verrà chiusa per il motivo citato nel link seguente, ad ogni modo il forum è sempre aperto per tutte le informazioni che necessiti
    Confermando che l’allenamento in giovane età non influisce in maniera negativa sul proprio sviluppo fisico, si fa presente che 3d aperti da utenti sotto ai 17 anni, per richieste di indicazioni su piani di allenamenti, verranno chiusi poiché:in giovane età sarebbe opportuno muovere i primi passi nel mondo del bodybuilding con
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
    X