Mi presento e vi propongo la scheda da me creata.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Samuele9
    Bodyweb Member
    • Jan 2016
    • 1
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Mi presento e vi propongo la scheda da me creata.

    Salve a tutti, non ho trovato una sezione dove presentarsi quindi lo faccio qua e vi propongo una scheda di allenamento da me creata.
    Avevo già proposto la stessa scheda in un altro forum ma ho ricevuto solo commenti su quanto io non abbia capito niente, sul fatto che la scheda sia sbagliata ma senza spiegare il motivo e gente che si contradiceva, con il risultato di averne capito meno di prima. Sono cosciente che sarà piena di errori e per questo chiedo il vostro aiuto.
    Mi chiamo Samuele e ho 17 anni.
    Sono alto, o meglio, basso 1.68 e peso circa 58 kg (ossa di polistirolo), nonostante pesi poco non sono assolutamente secco di fisico, anche perché ho sempre fatto esercizi a corpo libero.
    Sono un ciclista (mtb) e mi sto approcciando al bodybuilding da una settimana, in casa e con gli attrezzi ereditati da mio padre, ovvero una panca regolabile in inclinazione con bilanciere, attrezzi gambe, panca Scott, manubri, panca declinata a parte e naturalmente dischi di ghisa (circa 110 kg).
    Essendo agli inizi vorrei tirar su della massa.
    Dopo aver letto un bel po' ho buttato giù una scheda, che sicuramente sarà piena zeppa di errori e quindi chiedo a voi qualche consiglio.
    Sono partito dal presupposto di dover allenare ogni gruppo muscolare due volte a settimana (leggendo di qua e di là mi sembra di aver capito che essendo agli inizi i muscoli hanno bisogno di meno tempo di recupero).
    In più c'è la particolarità che non mi interessa allenare le gambe in quanto faccio già mtb e sono già molto più allenate del busto, fino ad essere anche un po' sproporzionate.
    Questa è la scheda invece, gli esercizi sono messi in ordine di svolgimento.
    Pensavo di partire da un generale 4x8/10 per tutto, per gli addominali 3x10, per poi andare a modificare su campo in base ai feed-back.
    Tra una seria e l'altra avrei intenzione di adottare pause da 1 minuti a 1.30 per i muscoli piccoli (andando da 1 minuto tra la prima e la seconda serie fino a 1.30 tra le terza e la quarta, in quanto ho letto che nelle prime serie serve meno recupero dato che si è freschi) e da 1.30 a 2 minuti per i muscoli grandi.

    Grazie mille a tutti quelli che mi daranno dei consigli.
    Last edited by Samuele9; 04-01-2016, 23:21:00.
  • Lupo98
    Bodyweb Member
    • Jan 2016
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    -Mancano le gambe e anche se fai mtb non penso tu abbia un ipertrofia come la potresti avere con il bodybuilding e l'alimentazione, secondo me.

    - Non puoi fare tutti gli esercizi con 4×10/8 perché ogni muscolo ha bisogno di esercizi a basse medie e alte ripetizoni per avere uno sviluppo.

    - il pullover con man. è un esercizio che coinvolge principalmente il pettorale e come secondario il gran dorsale quindi lo sostituirei con dei rematori con manubrio ed andrei sul sicuro.
    -rematori con bilanciere prima perché èun esercizio pesante che coinvolge un muscolo molto grande e quindi lo devi fare per primo per sfrutrarlo al massimo.

    ..poi ci sta che mi sbagli, prendi il mio commento per quello che è ed aspetta qualcuno di più esperto[emoji6]

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

    Commenta

    Working...
    X