neofita assoluto chiede lumi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • renlov
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 86
    • 0
    • 0
    • Send PM

neofita assoluto chiede lumi

Ciao a tutti, ho 27 anni, sono alto 1.81 e peso attualmente 83,5kg.
    Pratico calcio a 5 2 volte a settimana + la partita del sabato, alla quale ho aggiunto da circa 1 anno e mezzo un allenamento fisico regolare, che però in un certo periodo era costituito da 5 serie di 20 piegamenti con un minuto di recupero, 5 serie di tricipidi(non saprei il nome, gambe distese su e giù sopra un gradino con le braccia) e circa 300 addominali di vario tipo, suddivise in 40 ripetizioni per tipo, con recupero qualche secondo. Successivamente ho fatto 2 mesi di palestra 2-3 volte a settimana, poi nuovamente questo tipo di allenamento(chiamiamolo libero) per 2 mesi, e adesso nuovamente in palestra da un mese e ho deciso di farla seriamente. Il mio intento è quello di ottenere il massimo, senza usare nessun tipo di prodotto. Il fisico che mi piace di più, è quello dei calciatori professionisti, quindi potente e asciutto non in modo necessariamente perfetto. Volevo sapere quali passi mi consigliate per iniziare, ex leggere articoli, libri, ecc. Se mi poteste consigliare dei link da leggere ve ne sarei grato, solo dopo aver capito qualcosa vi porrò domande più serie. Adesso sarebbe inutile e offensivo porre la domanda: che scheda devo fare per arrivare in estate al meglio? Io voglio capirlo da solo come devo fare e semmai capire perché ci sono riuscito. Ovviamente vi chiederò consigli. Grazie in anticipo.
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Il consiglio è molto semplice: seguire il forum. Inizialmente, puoi trovare molte spiegazioni alle tue domande consultando i 3d in nota: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati

Per quanto riguarda la dieta: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Commenta

• gabri1993
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2013
      • 634
      • 17
      • 0
      • Send PM

Leggi il forum, anche se questa frase: "[COLOR=#020202]Il mio intento è quello di ottenere il massimo, senza usare nessun tipo di prodotto. Il fisico che mi piace di più, è quello dei calciatori professionisti, quindi potente e asciutto non in modo necessariamente perfetto" che intendi? che poi è un pò una cazzata.

Commenta

• renlov
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 86
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao, intanto grazie per le risposte. Sono sicuro che se mi leggessi tutto il forum potrei scoprire cose che noi umani nemmeno immaginiamo... Credo che ci siano però delle discussioni e delle guide che trattino gli argomenti basilari ma allo stesso necessari per chi vuole fare palestra seriamente, volevo sapere quali erano le guide/discussioni a vostro parere necessarie per chi inizia.
        Per quanto riguarda la frase citata, intendo dire che per adesso, mi interesserebbe raggiungere il massimo( andarci più vicino possibile) senza usare nessun tipo di prodotto. Solo alimentazione curata e allenamento. Immagino che così non posso nemmeno avvicinarmi a certi livelli, ma vorrei vedere dove si arriva, e se ciò mi basta. Per quanto riguarda la seconda frase citata, il mio idea di fisico e' quello del calciatore. Cioè un fisico che evidentemente cura alimentazione e che fa regolarmente palestra, quindi un fisico curato e potente, ma che allo stesso tempo non sarà mai definito e perfetto come quello di una persona che sa quello che deve fare dalla a alla z sia in palestra che a tavola, che nello stile di vita. Il calciatore esegue quello che gli dicono, l'esperto esegue ciò che sa. Intendo questo. Dicevi che è una cazzata perché?

Commenta

• NonSonoBelloPiaccio
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2015
          • 517
          • 8
          • 3
          • Catania
          • Send PM

Originariamente Scritto da renlov Visualizza Messaggio
          Ciao, intanto grazie per le risposte. Sono sicuro che se mi leggessi tutto il forum potrei scoprire cose che noi umani nemmeno immaginiamo... Credo che ci siano però delle discussioni e delle guide che trattino gli argomenti basilari ma allo stesso necessari per chi vuole fare palestra seriamente, volevo sapere quali erano le guide/discussioni a vostro parere necessarie per chi inizia.
          Per quanto riguarda la frase citata, intendo dire che per adesso, mi interesserebbe raggiungere il massimo( andarci più vicino possibile) senza usare nessun tipo di prodotto. Solo alimentazione curata e allenamento. Immagino che così non posso nemmeno avvicinarmi a certi livelli, ma vorrei vedere dove si arriva, e se ciò mi basta. Per quanto riguarda la seconda frase citata, il mio idea di fisico e' quello del calciatore. Cioè un fisico che evidentemente cura alimentazione e che fa regolarmente palestra, quindi un fisico curato e potente, ma che allo stesso tempo non sarà mai definito e perfetto come quello di una persona che sa quello che deve fare dalla a alla z sia in palestra che a tavola, che nello stile di vita. Il calciatore esegue quello che gli dicono, l'esperto esegue ciò che sa. Intendo questo. Dicevi che è una cazzata perché?
          Ciao, tutti i thread in evidenza e quelli consigliati in ogni singola sezione ti saranno d'aiuto.

Originariamente Scritto da gigi250
          mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

Commenta

• renlov
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2015
            • 86
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ok, inizierò a documentarmi. Nel frattempo sapete indicarmi se esiste qualche film o dei video/documentari che possono essere utili per capirci qualcosa? Il mio livello è quello di una persona che quando è andata in palestra faceva le schede fatte dagli istruttori senza capire il perché. Al massimo l'ho fatta per 4-5 mesi consecutivi. Da un anno e mezzo faccio male che mi va 1 volta a settimana, mediamente 2 volte, 3 volte a settimana nella migliore delle ipotesi(raramente ormai causa lavoro) esercizio fisico inteso come corpo libero a casa o palestra. Mentre che ci siamo volevo avere dei giudizi sui miei allenamenti e sulla scheda che da un mese e mezzo faccio 2 volte a settimana.
            Allenamento a casa: 100 piegamenti sulle braccia, 5 serie da 20, riposo un minuto tra ogni serie. 100 piegamenti con gambe e glutei distesi sotto un gradino e mani sopra il gradino, 5 serie da 20, riposo un minuto. Tanti addominali in serie di 40, almeno 10 tipi diversi, riposo qualche secondo.
            Questo allenamento mi ha dato dei buoni risultati, però avevo la necessità di effettuarlo con una costanza maniacale. L'ho fatto per un lungo periodo( 3-4 mesi) un giorno si e uno no, successivamente 2 volte a settimana. Il braccio e il petto mi restavano tonici, però bastava saltare un giorno e il braccio mi sgonfiava. Di mio non ho un braccio molto grosso, anzi il contrario, adesso dopo questo anno è mezzo, mi è cresciuto, però devo sempre mantenerlo allenato.
            ALLENAMENTO ATTUALE: da un mese e mezzo, ho iniziato la palestra. I primi 15 giorni, esercizi misti senza un senso particolare, 2 volte a settimana. Dopo aver parlato con un ragazzo che mi ha parlato di forza, massa, definizione, ho iniziato a fare una scheda che lui mi ha realizzato. Questa scheda, che svolgo 2 volte a settimana è cosi:
            1° giorno spinte su panca piana, spinte su panca inclinata, bicipiti alla panca scott, bicipiti alternati seduto, alzate laterali da seduto, leg extension, dorsali, addominali.
            2° giorno lat machine dietro, pulley basso, pull down ercolina, tricipiti con manubrio, shurg alla ped dek, dorsali addominali.
            Tutti gli esercizi 4 serie 12/10/8/6 peso in aumento. dorsali 3 serie da 25 addominali video youtube addominali in 8 minuti livello 2.
            A tutto ciò aggiungo allenamento 2 calcio a 5, martedì e giovedì sera, partita il sabato pomeriggio. Allenamento calcio a 5, di intensità media bassa per me. che comprende poco cardio, un pò di potenziamento gambe, scatti.(oltre la tattica e la partita). La partita, scattiiiiiiiiiiii e combattimento
            Che ne pensate, se ho sbagliato tutto non andate troppo pesanti..... aahhahahahhaha ciao ragazzi

Commenta

• Ospite
              • 0
              • 0
              • Send PM

Stai facendo tanta confusione per nulla. Nei 3d in nota ci sono le regole su come postare una scheda, modelli per neofiti e tanto altro. Prima leggi, e poi ti si aiuta. http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati

Commenta

• renlov
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2015
                • 86
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ho letto e mi sono un pò documentato. Ho aperto una discussione dove ho inserito la mia scheda. Grazie all'aiuto di 1 utente sono giunto alla conclusione di fare una scheda multifrequenza, tra quella postate da una discussione consigliata(scritta da leviatano). Se volete intervenire ve ne sarò grato. Eventualmente, grazie lo stesso. ciaooooo

Commenta

• gabri1993
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2013
                  • 634
                  • 17
                  • 0
                  • Send PM

Dico che è una cazzata, perchè se vuoi un fisico da calciatore vai a giocare a calcio, qui si parla di bodybuilding, poi i calciatori avranno le gambe in forma ma il resto? Solo alcuni potremmo dire abbiano un bel fisico, comunque de gustibus....

Commenta

• renlov
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2015
                    • 86
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ciao, ti ringrazio per la tua risposta. Meglio tardi che mai. Che i calciatori abbiano allenate solo le gambe, mi sembra un'affermazione azzardata e a mio parere errata. Ovviamente ci sono calciatori che per genetica, scelte di vita e dedizione all'allenamento, hanno fisici molto più belli di altri. Poi si, questo è un forum del bb, ma si parla di come curare il proprio corpo a 360°, con sfaccettature diverse. A me di avere il braccio muscoloso a tal punto da avere difficoltà a fare determinati movimenti non interessa. Ad altre persone si. Mi puoi dire: perchè sei entrato nel forum allora? Semplicemente perchè mi interessa fare palestra nel modo giusto, e secondo me( ma posso sbagliare ) se uno si allena in palestra in modo regolare, senza assumere niente, facendo una dieta giusta, avrà un fisico molto più simile a un calciatore professionista che a un campione mondiale di bb. ciao

Commenta

• gabri1993
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2013
                      • 634
                      • 17
                      • 0
                      • Send PM

Ciao, ti ringrazio per la tua risposta. Meglio tardi che mai. Che i calciatori abbiano allenate solo le gambe, mi sembra un'affermazione azzardata e a mio parere errata. Ovviamente ci sono calciatori che per genetica, scelte di vita e dedizione all'allenamento, hanno fisici molto più belli di altri. Poi si, questo è un forum del bb, ma si parla di come curare il proprio corpo a 360°, con sfaccettature diverse. A me di avere il braccio muscoloso a tal punto da avere difficoltà a fare determinati movimenti non interessa. Ad altre persone si. Mi puoi dire: perchè sei entrato nel forum allora? Semplicemente perchè mi interessa fare palestra nel modo giusto, e secondo me( ma posso sbagliare ) se uno si allena in palestra in modo regolare, senza assumere niente, facendo una dieta giusta, avrà un fisico molto più simile a un calciatore professionista che a un campione mondiale di bb. ciao
                      A parte che tu pensi ai bb professionisti che sono su un altro pianeta e con noi non hanno nulla a che vedere, comunque ti ripeto il calcio non c'entra un *****. A parte che per assumere, cosa intendi? sostanze illegali? Quelle anche nel calcio ci sono.

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120569
                        • 3,402
                        • 3,450
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Per favore, lasciamo da parte (come da Regolamento) la questione "sostanze illegali" e restiamo al 3d.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• renlov
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2015
                          • 86
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ciao, per "assumere" intendo introdurre nel mio corpo i classici prodotti che aiutano ad ottenere migliori risultati. Ovviamente non mi riferisco a nessun tipo di sostanze illegali, che come da regolamento, sono argomenti da non trattare.
                          Per me, la soddisfazione migliore è avere un corpo che possa avvicinarsi il più possibile al massimo, mediante dieta e allenamento. STOP
                          Se è ovvio che con alcuni prodotti potrei andare oltre, o raggiungere prima determinati risultati, a me non interessa.
                          Per quanto riguarda il resto, a mio parere nel forum ci sono persone a livelli diversi. Io non ti conosco, potresti essere una montagna, quindi parlo in generale. Ritengo però, che molte delle persone che scrivono nel forum, lo fanno perchè hanno iniziato a fare palestra, si sono appassionati a questo mondo e vogliono capirci qualcosa invece che ascoltare come se fossero GESU' sceso in terra, i propri istruttori che spesso propongono le stesse tipologie di schede, per anni a persone diverse. Quindi tutti quei neofiti, spesso snobbati, non sono da considerare merce da buttare. Non sono a livello di quelli che si iscrivono in palestra ad aprile, per arrivare al meglio alle scampagnate di maggio e in estate. Il neofita, in questo forum, è colui che si sta chiedendo: Come funziona questo mondo? Lo chiedo a chi si è fatto questa domanda prima di me e conosce molte più cose di me.
                          Invece, ma questa potrebbe essere solo una mia sensazione, il neofita viene visto come un pivello che cerca la scheda da fare per poi scomparire.
                          Chi non vuole prendere niente, qualcuno da snobbare perchè non ha capito nulla.
                          Il calciatore, uno sportivo da odiare/invidiare perchè viene strapagato per tirare calci a un pallone.
                          Questi sono stereotipi! Io non voglio diventare enorme, non mi interessa! Io voglio avere un buon fisico secondo i miei canoni. I miei canoni sono i fisici di alcuni calciatori professionisti. Cosa fanno i calciatori professionisti: PALESTRA- DIETA RIGIDA- CARDIO e altro che a noi non interessa(tecnica, tattica, ecc). Che fisico hanno? Asciutto, tonico, e spesso abbastanza muscoloso. Hanno muscolose solo le gambe? Non è vero.
                          Se hai come motivare le tue affermazioni, spiegami le tue idee. Se hai solo da dire che dico cazzate, dimmi perchè. Dal confronto si smontano gli stereotipi, magari impariamo qualcosa. ciao

Commenta

• gabri1993
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2013
                            • 634
                            • 17
                            • 0
                            • Send PM

Ciao, per "assumere" intendo introdurre nel mio corpo i classici prodotti che aiutano ad ottenere migliori risultati. Ovviamente non mi riferisco a nessun tipo di sostanze illegali, che come da regolamento, sono argomenti da non trattare.
                            Per me, la soddisfazione migliore è avere un corpo che possa avvicinarsi il più possibile al massimo, mediante dieta e allenamento. STOP
                            Se è ovvio che con alcuni prodotti potrei andare oltre, o raggiungere prima determinati risultati, a me non interessa.
                            Per quanto riguarda il resto, a mio parere nel forum ci sono persone a livelli diversi. Io non ti conosco, potresti essere una montagna, quindi parlo in generale. Ritengo però, che molte delle persone che scrivono nel forum, lo fanno perchè hanno iniziato a fare palestra, si sono appassionati a questo mondo e vogliono capirci qualcosa invece che ascoltare come se fossero GESU' sceso in terra, i propri istruttori che spesso propongono le stesse tipologie di schede, per anni a persone diverse. Quindi tutti quei neofiti, spesso snobbati, non sono da considerare merce da buttare. Non sono a livello di quelli che si iscrivono in palestra ad aprile, per arrivare al meglio alle scampagnate di maggio e in estate. Il neofita, in questo forum, è colui che si sta chiedendo: Come funziona questo mondo? Lo chiedo a chi si è fatto questa domanda prima di me e conosce molte più cose di me.
                            Invece, ma questa potrebbe essere solo una mia sensazione, il neofita viene visto come un pivello che cerca la scheda da fare per poi scomparire.
                            Chi non vuole prendere niente, qualcuno da snobbare perchè non ha capito nulla.
                            Il calciatore, uno sportivo da odiare/invidiare perchè viene strapagato per tirare calci a un pallone.
                            Questi sono stereotipi! Io non voglio diventare enorme, non mi interessa! Io voglio avere un buon fisico secondo i miei canoni. I miei canoni sono i fisici di alcuni calciatori professionisti. Cosa fanno i calciatori professionisti: PALESTRA- DIETA RIGIDA- CARDIO e altro che a noi non interessa(tecnica, tattica, ecc). Che fisico hanno? Asciutto, tonico, e spesso abbastanza muscoloso. Hanno muscolose solo le gambe? Non è vero.
                            Se hai come motivare le tue affermazioni, spiegami le tue idee. Se hai solo da dire che dico cazzate, dimmi perchè. Dal confronto si smontano gli stereotipi, magari impariamo qualcosa. ciao
                            A parte che gli aiuti di cui parli tu: proteine e amminoacidi non ti aiutano certo a diventare più grosso, sono integratori punto e basta e INTEGRANO la dieta, io non sono una montagna, mi alleno da anni e certe cose le ho capite. Abbiamo canoni di fisico diversi e ti ripeto che di calciatori con un buon fisico, ce ne sono pochi. Poi è inutile che parliamo di calcio, qui si parla di bodybuilding *****.

Commenta

• renlov
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2015
                              • 86
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Sul discorso degli integratori non mi pronuncio perchè sconosco questo campo. Che non aiutano a diventare più grosso mi sembra strano, allora perchè vengono usati? Comunque, tanto per capire, quale sarebbe il tuo canone di fisico?

Commenta

Working...
                              X