consiglio su scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elTrenza
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio su scheda

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum . Prima di tutto faccio i complimenti al forum per la quantità di informazioni utili che in questi primi mesi di attività mi hanno aiutato molto.
    Premesso che ho iniziato da circa 3 MESI palestra con l'obiettivo di mettere su un ' po di massa volevo chiedervi se questa scheda che ho intenzione di iniziare potrebbe essere valida ai fini del mio obiettivo ( ho provato a stilarla secondo i consigli di Leviatano ) .

Alcuni dati
    Costituzione ( penso simil ectomorfo , braccia molto magre e lunghe , spalle strette , gambe robuste )
    Eta' : 23 Altezza : 1,80 Peso di partenza : 73,7 kg Peso attuale : 76 kg
    Primo mese di allenamento con una "Full Body" 3 volte a settimana con carichi molto leggeri ; secondo e terzo mese con scheda che comprendeva gli esercizi base ( panca piana , squat , stacchi ) senza una logica particolare ( il tutto sempre suddiviso su 3 sedute a settimana da circa 1 ora ) .

Ora vorrei iniziare a fare le cose per bene , mi date un consiglio su eventuali aggiustamenti / modifiche da fare a questa scheda ?

LUN-- PETTO/TRICIPITI
    MER-- SCHIENA/BICIPITI
    VEN-- GAMBE/SPALLE

LUN

1) PANCA PIANA 10-8-6 ( 20 KG )
    2) DIP 4X4
    3) SPINTE CON MANUBRI PANCA PIANA ( 10-8-6 con 8 kg )
    4) CROCI CON MANUBRI PANCA INCLINATA 30 GRADI ( 10-8-6 con 8 kg )
    5) SPINTE IN BASSO CORDA ( 3X8 con 15 kg )
    6) FRENCH PRESS ( 3X10 con 10 kg )

MER

1) TRAZIONI alla sbarra ( non ne ho idea di quante possa farne )
    2) PULLEY ( 3x10 Con 40 kg )
    3) PULL DOWN LAT MACHINE ( 3x10 con 40 kg )
    4) esercizio monoarticolare ---si accettano consigli
    5) CURL MANUBRI ( 3X10 con 8 Kg )
    6) CURL ALLA SCOTT ( 3X10 con 8 kg )

VEN

1) SQUAT ( 3X8 CON 25 Kg )
    2) LEG PRESS ( 3X12 Con 60-70-80 kg )
    3) Leg extension ( non ho idea ne del peso ne delle ripetizioni )
    4) MILITARY PRESS ( idem come sopra)
    5) TIRATE AL MENTO ( idem come sopra )
    6) ALZATE FRONTALI ( 3X10 con 8 kg )

Vorrei un aiuto principalmente sulla gestione dei carichi( troppo bassi??) e del numero delle ripetizioni considerando che come potete vedere non uso SUPER PESI .
    Grazie per l'aiuto.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ciao e benvenuto! Se ti alleni da solo 3 mesi io mi concentrerei su altro, proprio perché i carichi non sono notevoli io ti direi di allenarti in multifrequenza di modo che potrai cercare sia di aumentare gli stessi sia di prendere più "confidenza "con i vari ex, ecco i link:
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• snake44
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 372
      • 16
      • 4
      • Send PM

Originariamente Scritto da elTrenza Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, sono nuovo nel forum . Prima di tutto faccio i complimenti al forum per la quantità di informazioni utili che in questi primi mesi di attività mi hanno aiutato molto.
      Premesso che ho iniziato da circa 3 MESI palestra con l'obiettivo di mettere su un ' po di massa volevo chiedervi se questa scheda che ho intenzione di iniziare potrebbe essere valida ai fini del mio obiettivo ( ho provato a stilarla secondo i consigli di Leviatano ) .

Alcuni dati
      Costituzione ( penso simil ectomorfo , braccia molto magre e lunghe , spalle strette , gambe robuste )
      Eta' : 23 Altezza : 1,80 Peso di partenza : 73,7 kg Peso attuale : 76 kg
      Primo mese di allenamento con una "Full Body" 3 volte a settimana con carichi molto leggeri ; secondo e terzo mese con scheda che comprendeva gli esercizi base ( panca piana , squat , stacchi ) senza una logica particolare ( il tutto sempre suddiviso su 3 sedute a settimana da circa 1 ora ) .

Ora vorrei iniziare a fare le cose per bene , mi date un consiglio su eventuali aggiustamenti / modifiche da fare a questa scheda ?

LUN-- PETTO/TRICIPITI
      MER-- SCHIENA/BICIPITI
      VEN-- GAMBE/SPALLE

LUN

1) PANCA PIANA 10-8-6 ( 20 KG )
      2) DIP 4X4
      3) SPINTE CON MANUBRI PANCA PIANA ( 10-8-6 con 8 kg )
      4) CROCI CON MANUBRI PANCA INCLINATA 30 GRADI ( 10-8-6 con 8 kg )
      5) SPINTE IN BASSO CORDA ( 3X8 con 15 kg )
      6) FRENCH PRESS ( 3X10 con 10 kg )

MER

1) TRAZIONI alla sbarra ( non ne ho idea di quante possa farne )
      2) PULLEY ( 3x10 Con 40 kg )
      3) PULL DOWN LAT MACHINE ( 3x10 con 40 kg )
      4) esercizio monoarticolare ---si accettano consigli
      5) CURL MANUBRI ( 3X10 con 8 Kg )
      6) CURL ALLA SCOTT ( 3X10 con 8 kg )

VEN

1) SQUAT ( 3X8 CON 25 Kg )
      2) LEG PRESS ( 3X12 Con 60-70-80 kg )
      3) Leg extension ( non ho idea ne del peso ne delle ripetizioni )
      4) MILITARY PRESS ( idem come sopra)
      5) TIRATE AL MENTO ( idem come sopra )
      6) ALZATE FRONTALI ( 3X10 con 8 kg )

Vorrei un aiuto principalmente sulla gestione dei carichi( troppo bassi??) e del numero delle ripetizioni considerando che come potete vedere non uso SUPER PESI .
      Grazie per l'aiuto.
      Imho.. Se vuoi andare sui 3 split dividerei (mantenendo la "monofrequenza") petto-delt ant e lat - tric
      Dorso-delt post. E trapezio - bicipiti
      Gambe sole
      Su tre giorni di allenamento aumenterei sicuramente il volume complessivo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• elTrenza
        Bodyweb Member
        • Dec 2015
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Ciao e benvenuto! Se ti alleni da solo 3 mesi io mi concentrerei su altro, proprio perché i carichi non sono notevoli io ti direi di allenarti in multifrequenza di modo che potrai cercare sia di aumentare gli stessi sia di prendere più "confidenza "con i vari ex, ecco i link:
        Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento
        Grazie per aver risposto! quindi mi consigli di impostare una scheda in multifrequenza sempre incentrata su 3 giorni di allenamento? Perché avevo il dubbio che andando ad affaticare ripetutamente lo stesso muscolo avrei avuto bisogno di tempi di recupero maggiori tra un allenamento e un altro..

Commenta

• elTrenza
          Bodyweb Member
          • Dec 2015
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

[QUOTE=snake44;9341689]Imho.. Se vuoi andare sui 3 split dividerei (mantenendo la "monofrequenza") petto-delt ant e lat - tric
          Dorso-delt post. E trapezio - bicipiti
          Gambe sole
          Su tre giorni di allenamento aumenterei sicuramente il volume complessivo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk[/QUOTE

Per aumento di volume complessivo intendi aggiungere qualche esercizio ( fondamentale o multiarticolare? ) oppure aumentare il numero di serie?

Commenta

• gabri1993
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2013
            • 634
            • 17
            • 0
            • Send PM

Io lascerei perdere monofrequenza ecc andrei su una multi, dato che devi impare ad allenarti come si deve e alzare in carichi. Mangia e spingi e lascia perdere quella scheda che hai scritto che senza offesa è uno schifo.

Commenta

Working...
            X