Aiuto programma annuale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppere95
    Bodyweb Member
    • Nov 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Aiuto programma annuale

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono iscritto da circa due mesi in palestra. Sono alto 186 cm e peso 70 kg, come obiettivo annuale ho quello di aumentare la massa muscolare e la forza il più possibile, da quasi due mesi mi alleno ormai con regolarità 3 volte a settimana allenando 2 gruppi muscolari per volta, mi sono informato molto sull'alimentazione ma in quanto a programmazione dell'allenamento sono proprio un neofita, volevo chiedervi aiuto per sviluppare un programma di allenamento annuale (periodi di ipertrofia, forza, definizione etc.) e una scheda per ogni periodo, dal momento che mi sto allenando regolarmente, riesco a eseguire bene gli esercizi più importanti (panca piana, squat, military press, trazioni alla sbarra, stacchi, rematore, etc.) ma essendo inesperto sto facendo sempre ripetizioni 3x10, che a quanto ho capito non servono molto, so bene come gestire la mia alimentazione, ma vi prego aiutatemi per l'allenamento

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!!
  • madmas
    C8H11NO2
    • Mar 2015
    • 3453
    • 248
    • 1,077
    • Jamaica [JM]
    • Via dalle palle
    • Send PM

Schede da zero non si possono fare.
    Adesso che scheda segui?
    Potresti magari postarla qui e così la si valuta
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
    Originariamente Scritto da Pesca
    le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
    sigpic

Commenta

• Venkman85
      Bodyweb Senior
      • Apr 2015
      • 6675
      • 243
      • 75
      • Liguria
      • Send PM

Oltre quello che ti ha scritto madmas ti suggerirei proprio perché ti alleni da due mesi di guardare al presente prima di lanciarti in una programmazione annuale. Non hai ancora esperienza per capire come può reagire il tuo corpo, quindi pensare ai prossimi 12 mesi per poi magari avere feedback inaspettati dopo il primo mese rischia di smontarti tutto quello che hai programmato.

Commenta

Working...
      X