Aiuto programma annuale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppere95
    Bodyweb Member
    • Nov 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Aiuto programma annuale

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono iscritto da circa due mesi in palestra. Sono alto 186 cm e peso 70 kg, come obiettivo annuale ho quello di aumentare la massa muscolare e la forza il più possibile, da quasi due mesi mi alleno ormai con regolarità 3 volte a settimana allenando 2 gruppi muscolari per volta, mi sono informato molto sull'alimentazione ma in quanto a programmazione dell'allenamento sono proprio un neofita, volevo chiedervi aiuto per sviluppare un programma di allenamento annuale (periodi di ipertrofia, forza, definizione etc.) e una scheda per ogni periodo, dal momento che mi sto allenando regolarmente, riesco a eseguire bene gli esercizi più importanti (panca piana, squat, military press, trazioni alla sbarra, stacchi, rematore, etc.) ma essendo inesperto sto facendo sempre ripetizioni 3x10, che a quanto ho capito non servono molto, so bene come gestire la mia alimentazione, ma vi prego aiutatemi per l'allenamento

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!!
  • madmas
    C8H11NO2
    • Mar 2015
    • 3453
    • 248
    • 1,077
    • Jamaica [JM]
    • Via dalle palle
    • Send PM

Schede da zero non si possono fare.
    Adesso che scheda segui?
    Potresti magari postarla qui e così la si valuta
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
    Originariamente Scritto da Pesca
    le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
    sigpic

Commenta

• Venkman85
      Bodyweb Senior
      • Apr 2015
      • 6675
      • 243
      • 75
      • Liguria
      • Send PM