Ciao, sono nuova del forum , ho iniziato la palestra circa due mesi fa , e il mio obiettivo non è tanto dimagrire in quanto sono 170 cm e peso 60 kili, ma quanto tonificare e dire addio alla tanto odiosa cellulite... e non so se sbaglio ma il miglior modo per fare questo è alzare GHISA o almeno è quello che mi hanno sempre detto...lasciando perdere ore e ore sui cardio che ti fanno solo perdere massa muscolare e non grasso, pero volevo comunque un parere sul mio allenamento.
premetto che la mattina prendo circa 45 grammi di proteine in polvere nel latte (lo so che è calorico il latte ma giuro che non riesco a mandarle giu in altro modo), un oretta prima di palestra un frutto, e le altre proteine cerco di prenderle con l'alimentazione o con spuntini pomeridiani da circa 11/15 grammi .
il mio allenamento è questo:
lunedi e venerdi:
premetto che la mattina prendo circa 45 grammi di proteine in polvere nel latte (lo so che è calorico il latte ma giuro che non riesco a mandarle giu in altro modo), un oretta prima di palestra un frutto, e le altre proteine cerco di prenderle con l'alimentazione o con spuntini pomeridiani da circa 11/15 grammi .
il mio allenamento è questo:
lunedi e venerdi:
RISCALDAMENTO cyclette 5 MINUTI |
||||||||
SQUAT 4X10 carico a palla finche posso visto che ho inizato da poco aumento mano a mano di 2,5 kili |
||||||||
LEG CURL 4x10 |
||||||||
leg extension 4x10 |
||||||||
PRESSA 4x10 |
||||||||
adductor e abductor 4x10 |
||||||||
addominali 4x10 |
||||||||
addominali laterali 4x10 |