Ciao,sono un ragazzo di 16 anni.Il mio fisico non mi soddisfa e penso sia ora di darmi da fare.Sono di corporatura esile e credo di essere ectomrfo.Sonoalto 184 cm e peso una 60ina di chili scarso.Come detto sono di corporatura esile,ho degli arti filiformi e lunghi.nonostante ciò il fisico risulta formato,nel senso una forma ce l'ha,è ben definito,insomma si nota che è un fisico adulto.in passato ho avuto dei problemi con la postura,paraformismi,e sono riuscito a sistemarli pensando costantemente alla postura giusta nell'arc della giornata.da un po' di tempo riesco a stare perfettamente dritto con le spalle e a camminare a testa alta senza pensarci.forse ciò era un fatto prettamente psicologico,in quanto prima ero un timido e crescendo sono riuscito a lasciarmi alle spalle questa brutta caratteristica.nonostante ciò prima del sedere c'è una sorta di rientranza (penso sia lordosi lombare) abbastanza accentuata ben visibile a torso nudo.
detto ciò penso sia opportuno cercare di ingrassare (eppure credetemi mangio tanto) attraverso una dieta ipercalorica e potenziare sopratutto il dorso per avere una situazione della schiena e delle spalle migliore.le scapole svolgono la loro funzione al contrario,in quanto,essendo alate spingono il tutto all'interno piuttosto che dare equilibrio.infatti ogni tanto si crea tensione proprio perchè cerco di tenere le spalle più dritte e in fuori possibile,forse esagerando pure e mi vengono contratture al collo e alle spalle.le spalle,seppur raddrizzate,sono comunque strette e le scapole che sono alate danno al tutto una brutta forma.sono molto impegnato con la scuola e avrei possibilità di allenarmi 2 volte alla settimana.vi ringrazio anticipatamente.un saluto.
detto ciò penso sia opportuno cercare di ingrassare (eppure credetemi mangio tanto) attraverso una dieta ipercalorica e potenziare sopratutto il dorso per avere una situazione della schiena e delle spalle migliore.le scapole svolgono la loro funzione al contrario,in quanto,essendo alate spingono il tutto all'interno piuttosto che dare equilibrio.infatti ogni tanto si crea tensione proprio perchè cerco di tenere le spalle più dritte e in fuori possibile,forse esagerando pure e mi vengono contratture al collo e alle spalle.le spalle,seppur raddrizzate,sono comunque strette e le scapole che sono alate danno al tutto una brutta forma.sono molto impegnato con la scuola e avrei possibilità di allenarmi 2 volte alla settimana.vi ringrazio anticipatamente.un saluto.
Commenta