sensazzioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Garden
    Bodyweb Member
    • Jan 2003
    • 92
    • 0
    • 0
    • Send PM

sensazzioni

Allenandomi con serie lunghe di min. 15 rip con peso che mi permette di farlo e cmq sempre "tirando" mi sembra che i muscoli lavorino meglio,ho l'impressione che venga richiamato più sangue e quindi avere i muscoli più "pompati",bruciore molto intenso!!!
    Volevo sapere se è corretto come allenamento ed in caso per che fine è piu indicato.
    Scusate se la domanda può essere un pò confusa,ma spero abbiate capito il concetto!! sono solo un novizio che cerca la strada x un giusto e corretto allenamento!!!baby
  • marcolone
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2367
    • 5
    • 0
    • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
    • Send PM

il bruciore che senti e' acido lattico, non stai lavorando a esaurimento e con un range e tut non ottimali per l'ipertrofia.

in pratica un pompadur.
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Re: sensazzioni

Originally posted by Garden
      Allenandomi con serie lunghe di min. 15 rip con peso che mi permette di farlo e cmq sempre "tirando" mi sembra che i muscoli lavorino meglio,ho l'impressione che venga richiamato più sangue e quindi avere i muscoli più "pompati",bruciore molto intenso!!!
      Volevo sapere se è corretto come allenamento ed in caso per che fine è piu indicato.
      Scusate se la domanda può essere un pò confusa,ma spero abbiate capito il concetto!! sono solo un novizio che cerca la strada x un giusto e corretto allenamento!!!baby
      diciamo che se ricercchi l' ipertrofia (aumento della massa muscolare) dovresti attenerti a un numero + basso di rip. sotto le 12 e solo saltuariamente utilizzare un range tra le 15 e le 20...per variare.
      E' normale che ti pompi di + con le alte rip. perchè il tempo sotto tensione del muscolo è maggiore..quindi richiami più sangue in loco.
      Può essere utile per la sensazione piacevole di aver fatto lavorare il muscolo..ma lo userei, ripeto con parsimonia...infatti solo in alcuni casi il pompaggio è sinonimo di crescita...nella maggior parte dei casi la crecsita muscolare è indotta da un aumento dello stress del lavoro, indipendentemente da quanto pompi il muscolo.
      per quanto ne concerbe il far lavorare il muscolo, ti sembra di eseguire meglio l' esercizio e sentire più il muscolo perchè non hai ancora una padronanza della tecnica perfetta e perchè devi migliorare la percezione e il controllo dei tuoi muscoli.
      Se hai da 1 a 3 mesi di esperienza di allenamento ti consiglio di continuarae ausare tra le 15 rip. e le 20 rip. per imparare bene come funziona il tuo corpo e la tecnica...se hai + esperienza usa le alte ripetizioni più saltuariamente e usa un range più basso (es: tra le 8 e le 12).
      Buon allenamento.

Commenta

• marcolone
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 2367
        • 5
        • 0
        • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
        • Send PM

sinceramente appena avevo letto "flexer77" ho detto "mo lo uccide"
        bravo il mio bel chiavatone.
        Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
        Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
        ® Marcolone 2002. all rights reserved.
        marcolone@bodyweb.it

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Originally posted by marcolone
          sinceramente appena avevo letto "flexer77" ho detto "mo lo uccide"
          bravo il mio bel chiavatone.
          NO, non nella mai sezione.
          Qui i pischelli e neofiti sono al sicuro.

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

FLEX dici,giustamente, di stare per l'ipertrofia sotto le 12 rip.

ma che ne dici degli esercizi tipo stacco e squat a 20 rip o cmq ad alte rip.^

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

Originally posted by MISTER X
              FLEX dici,giustamente, di stare per l'ipertrofia sotto le 12 rip.

ma che ne dici degli esercizi tipo stacco e squat a 20 rip o cmq ad alte rip.^
              hai ragione...ma visto che è un principiante può evitarli per ora.
              se si allena da 1 a 3 mesi può iniziare con al pressa da 10-20 rip.
              se si allena di + deve trovare un allenatore che insegni bene lo squat, tenersi sulle10 rip e non arrivare a cedimento.
              dopo penserà alle cose veramente impegnative.

Commenta

• Garden
                Bodyweb Member
                • Jan 2003
                • 92
                • 0
                • 0
                • Send PM

Si in effetti mi alleno da un paio di mesi e infatti con qualke esercizio ho sicuramente problemi di tecnica,uno è il citato squat che ero costretto ad eseguire al multypower(credo si chiami così,quello guidato),oltre che non sentirmi sicuro con il solo bilancere mi sono trovato male anche perchè un famoso BB delle mie parti ke aveva pure una palestra mi aveva insegnato a farlo con sotto i talloni uno spessore di qualke cm e poi qui sul forum ho imparato che è sbagliatissimo come non felicissima la scelta del multypower!!!!!
                Inizierò da capo cercando di concentrarmi sulla tecnica!!
                Dato che si parla di tecnica,mi potete spiegare pure quella della respirazione,cioè quando inspirare ed espirare nei vari esercizi sia di tiraggio che di spinta??? grazie!!!

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Si in effetti mi alleno da un paio di mesi e infatti con qualke esercizio ho sicuramente problemi di tecnica,uno è il citato squat che ero costretto ad eseguire al multypower(credo si chiami così,quello guidato),oltre che non sentirmi sicuro con il solo bilancere mi sono trovato male anche perchè un famoso BB delle mie parti ke aveva pure una palestra mi aveva insegnato a farlo con sotto i talloni uno spessore di qualke cm e poi qui sul forum ho imparato che è sbagliatissimo come non felicissima la scelta del multypower!!!!!
                  Inizierò da capo cercando di concentrarmi sulla tecnica!!
                  Dato che si parla di tecnica,mi potete spiegare pure quella della respirazione,cioè quando inspirare ed espirare nei vari esercizi sia di tiraggio che di spinta??? grazie!!!
                  dunque evi espirare con la bocca e inspirare con il culo......okkio a no fare al contrario altrimenti ti scappa una scureggia.

scusami ma la tentazione era troppo forte!

Ok, faccio il serio..in realtà l' esercizio va fatto in apnea.

scusami ma la tentazione era troppo forte anche ora!

Risposta corretta: inspira quando fai la fase eccentrica (negativa) e espira quando fai la concentrica (positiva).

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by flexer77
                    hai ragione...ma visto che è un principiante può evitarli per ora.
                    se si allena da 1 a 3 mesi può iniziare con al pressa da 10-20 rip.
                    se si allena di + deve trovare un allenatore che insegni bene lo squat, tenersi sulle10 rip e non arrivare a cedimento.
                    dopo penserà alle cose veramente impegnative.
                    questo è giustissimo.

Commenta

• Garden
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2003
                      • 92
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ok,riguardo alla respirazione facevo così,ma mi è capitato 2 volte che in palestra mi hanno detto di espirare solo alla fine dello sforzo perchè dicevano che il sangue avrebbe avuto più ossigeno e i muscoli lavorano meglio!!! cè niente di vero? erano i soliti saputoni? o semplicemente mi prendevano per il culo? cmq ho sempre fatto nel modo che mi sembrava più naturale!!!

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

Ok,riguardo alla respirazione facevo così,ma mi è capitato 2 volte che in palestra mi hanno detto di espirare solo alla fine dello sforzo perchè dicevano che il sangue avrebbe avuto più ossigeno e i muscoli lavorano meglio!!! cè niente di vero? erano i soliti saputoni? o semplicemente mi prendevano per il culo? cmq ho sempre fatto nel modo che mi sembrava più naturale!!!
                        se espiri solo alla fine dello sforzo vuol dire che all' inizio e durante lo sforzo stai in apnea...è pericoloso.nn dare ascolto alle minkiate che dicono in palestra...ne sentirai alla nausea e la maggior parte elle volte non saranno altro che inutili *****bubboli

Commenta

Working...
                        X