Ciao a tutti, vorrei chiedere un po di aiuto a tutti voi del forum, siccome sono in difficolta sulla scelta delle schede ed esercizi, premetto che sono un principiante sono alto 1,70 peso 58kg non seguo una dieta di nessun genere mangio comunque poco e spesso ma sano evito fritti dolci ecc ecc, anche per via del diabete che ho, per esempio a mezzogiorno faccio fatica a mangiare 60 grammi di pasta, ma mi piace molto la carne rossa od il pesce. Io vorrei avvicinarmi al mondo del culturismo, aumentare la massa ma anche la forza, per ora tutti i giorni dopo mangiato prendo su la MTBike e mi faccio 2,50km andata e ritorno, anche per cercare di smaltire quello strato leggermente adiposo sull'addome, nel frattempo mi sono procurato una multipower usata ad un prezzo di 470 euro come nuova da un privato una doymos BM970 con tanto di barra Z manubri e bilanciere dritto, il problema e che ho tantissima confusione sul organizzazione degli esercizi su quali scegliere e su quanto caricare, so che il massimale lo si calcola dopo circa un mese e mezzo, però chiaramente io non ho ancora iniziato perche non ne ho una mezza idea su come organizzare la scheda e scegliere gli esercizi piu completi. Se qualcuno potesse darmi gentilmente qualche consiglio su come crearmi la scheda potrei finalmente iniziare a mettermi sotto. Grazie in anticipo
scelta delle schede ed esercizi per principiante
Collapse
X
-
Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
Ciao e benvenuto! Effettivamente hai tanto da imparare, per il momento leggiti i post che ti ho linkato, per la dieta vai nell'apposita sezione, anche quella è fondamentale se, come dici, vuoi (e devi) mettere massa, buona letturaCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
Commenta