Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri scheda

    Eh già dopo aver abbandonato l idea della home gym , ho deciso di iscrivermi alla palestra , purtroppo la sedentarieta di questo anni causa operazione al ginocchio ha portato con se divesri problemi, oltre ad un po di massa grassa anche la perdita di tono muscolare della gamba sinistra...iniziamo......
    Sono alto 1 68 e peso 67kg questa e la scheda che mi e stata proposta in palestra.

    Giorno A
    Pettorali dorsali addominali
    Croci panca orizzontale 4x8/12
    Panca piana 4x 8/12
    Croci panca inclinata 4x8/12
    Hammer machine
    Lat dietro
    Pulley alto
    Crunch a terra con torsione 4x12
    Crunch alla panca 4x8/12
    Crunch alla poliercolina4x8/12

    Giorno B
    Gambe polpacci addominali
    Affondi con manubri 4x8/12
    Leg curl
    Squat
    Leg extension
    Calf seduto 3x8/10
    Calf in piedi 3x8/10
    Cruch inverso 4x8/12
    Crunch 4x8/12
    Crunch inv. Panca inc. 4x8/12

    Giorno C
    Bicipiti tricipiti spalle
    Curl di concentrazione 3x8/10
    Curl alternato seduto 3x8/10
    Curl con bilanciere 3x8/10
    French press con bilanciere seduto 3x8/10
    Frenchpress con bilanciere
    French press con manubri
    Alzate laterali ai cavi incrociati 3x10
    Alzate laterali ai cavi bassi 3x10
    Alzate con manubri 3x10

    Ogni giorno ( A,B,C)riscaldamento a corpo libero e 20 minuti di tapis rulant
    Non importa quanto tu sia lontano dal tuo obbiettivo...inizia ad avvicinarti.






    #2
    Up
    Non importa quanto tu sia lontano dal tuo obbiettivo...inizia ad avvicinarti.





    Commenta


      #3
      Ciao, da quanto ti alleni? età? Il tapis rulant è prima o dopo l'allenamento? Obiettivi?

      Commenta


        #4
        Ciaomi sono allenato per diversi mesi a casa ora mi sono iscritto in palestra , tapisrulant dopo allenamento ,obiettivo fisico muscoloso ma non troppo visto che sono alto 1.68 ,etá 21 anni peso 67kg. ho un po di grasso localizato fianchi e addome...ma nn esagertamente
        Non importa quanto tu sia lontano dal tuo obbiettivo...inizia ad avvicinarti.





        Commenta


          #5
          Ciao. La scheda che ti hanno proposto in palestra non mi sembra l'ideale per chi è agli inizi. Petto/Dorso è uno split che solitamente è consigliato a chi ha più esperienza, inoltre set e ripetizioni vanno differenziati a seconda dell'esercizio, non si può liquidare tutto in uno standard 4x8/12. Ok invece per il tapis-rulant a fine allenamento.
          Qui su bodyweb c'è un programma per chi si è affacciato da poco in palestra e mi sembra faccia il caso tuo. Prova a darci un'occhiata: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento

          Commenta


            #6
            Ok grazie questa e la mia situazione attuale dipo 1 mese di palestra da premettere che nn ho seguito un alimentazione proprio corretta che ne pensi?
            Non importa quanto tu sia lontano dal tuo obbiettivo...inizia ad avvicinarti.





            Commenta


              #7
              Non posso dire se ci sono stati cambiamenti non avendo visto un "prima della palestra", ad ogni modo un mese è poco per vedere cambiamenti significativi. Penso che se sistemi l'alimentazione e ti impegni con metodo in palestra puoi costruirti un bel fisico, hai 21 anni e quindi tutto il tempo per fare le cose per bene. Ribadisco solo di non sottovalutare l'alimentazione che incide molto sui risultati. Se serve apri un thread nella sezione alimentazione e lì potranno aiutarti con il piano alimentare.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎