consiglio su prima scheda seria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fiorello87
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio su prima scheda seria

Ciao a tutti, sono 4 ,mesi che mi alleno nella mia home gym ed o sempre usato la multifrequenza allenandomi 3 volte a settimana nei restanti giorni facevo 30/40 minuti di hit sul tapisroulant
    ora ho deciso di fare una scheda piu completa vi posto gli esercizi per capire se van bene,avevo pensato di fare questa scheda ogni 3 giorni nel senso 1 giorno mi alleno e 2 di riposo. Grazie in anticipo a tutti per i consigli e i chiarimenti che mi darete

panca piana con bilanciere 5x6
    spacca cranio 3x10/12
    rematori con bilanciere busto flesso 4x8
    curl martello con manubri 3x10/12
    squat 5x6 o 4x8
    stacchi da terra con bilanciere 4/5 x 8/6
    lento avanti in piedi 4x8

cosa ne pensate? se avete consigli postateli vi prego che tutto l'aiuto e ben accetto
    Last edited by fiorello87; 20-09-2015, 13:55:58.
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6720
    • 252
    • 82
    • Liguria
    • Send PM

Ciao! Perché questa cosa dell'allenarsi e lasciare due giorni di riposo?

Commenta

• fiorello87
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

Scusatemi mi sono sbagliato ad esprimere intendevo un giorno di all e uno di riposo con sabato e domenica di riposo

Commenta

• Venkman85
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 6720
        • 252
        • 82
        • Liguria
        • Send PM

Quindi potremmo dire che ti alleni lunedì, mercoledì, venerdì.
        Il consiglio che mi sento di darti è di non fare una multifrequenza fullbody da ripetere uguale su tre giorni. Come fai tu ad esempio ti porta a fare stacco e squat nella stessa seduta, cosa che è pesantissima a meno che tu non usi carichi lontani da quelli che potresti usare. Credo sia più efficace fare due mezze full da ripetere in uno schema A/B/A - B/A/B (quindi la prima settimana fai la scheda A lunedì e venerdì mentre la scheda B il mercoledì, settimana dopo il contrario, B il lunedì e venerdì, mercoledì A). Sul modo di dividere le due full ci sono tanti modi. Puoi fare esercizi per la parte bassa del corpo in A e per la parte alta in B. Oppure puoi fare una spinta/trazione, con i A gli esercizi di spinta (quindi petto e spalle) e in B di tirata (dorso), con il lavoro per braccia e gambe diviso tra le due schede. Ci sono diverse possibilità.
        Se accetti questo consiglio allora troverai utile questo link dove ci sono esempi di multifrequenza su 3 giorni a settimana: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

Commenta

Working...
        X