Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Respiro è fondamentale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il Respiro è fondamentale?

    Ciao ragazzi, volevo porvi il mio dubbio, credo di avere qualche deficit (strano anche perché a scuola non ho mai avuto problemi), faccio fatica a ricordarmi le serie e se mi metto a respirare mi dimentico pure le ripetizione :c
    Quindi di solito faccio gli esercizi in silenzio mentre gli altri ragazzi nella palestra ad ogni palestra sbuffano come treni, altri urlano, altri soffiano...
    Ma la respirazione gioca un ruolo fondamentale nell'allenamento?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    #2
    il fatto di allenarsi in silenzio senza fare il fenomeno va benissimo, ma la respirazione deve essere corretta.
    se per espirare correttamente ti dimentichi le ripetizioni e le serie... non saprei cosa consigliarti.

    sigpic

    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

    Commenta


      #3
      Certo che è fondamentale, tendenzialmente si inspira nella fase eccentrica e si butta fuori in quella concentrica (ovvero nell'atto dello "sforzo") ad eccezione di alcuni esercizi per i deltoidi (alzate laterali, frontali) dove per motivi biomeccanici si inverte...ovviamente ci sarebbe da fare anche un discorso sulla manovra di valsalva in esercizi come lo squat e lo stacco...
      In ogni caso dai,basta un po' di concentrazione...cosa ci vuole, quando espiri,a contare a mente??
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎