Buonasera a tutti,
ho navigato un pochino l'angolo del neofita e nonostante ritenga molto utile il thread I primi 6 mesi di allenamento ho provato a creare una mia scheda per concentrare il lavoro sulla parte alta tentando di non escludere gli altri gruppi muscolari (non ne sono sicuro).
Ho impostato il lavoro come indicato nelle thread delle sinergie in questo modo:
PETTO-QUADRICIPITI
DORSO-BICIPITI-FEMORALI (che nella scheda non ho inserito perché non ho trovato una distinzione per le gambe e quindi chiedo a voi)
SPALLE-TRICIPITI
impostando per i muscoli più ampi 1 fondamentale 2 multi-articolare ed 1 di isolamento (nel caso del quadricipite un solo multiarticolare).
La scheda che mi fece il personal trainer purtroppo era di quelle "veloci".
Quasi dimenticavo oggi ricomincio ad allenarmi dopo 1 mese di attività blanda qualora fosse corretta la scheda posso iniziare direttamente con questa con carichi leggeri???
Scusate se mi sono dilungato e spero di non far innervosire nessuno qualora la scheda sia completamente sbagliata
Graziee
ho navigato un pochino l'angolo del neofita e nonostante ritenga molto utile il thread I primi 6 mesi di allenamento ho provato a creare una mia scheda per concentrare il lavoro sulla parte alta tentando di non escludere gli altri gruppi muscolari (non ne sono sicuro).
Ho impostato il lavoro come indicato nelle thread delle sinergie in questo modo:
PETTO-QUADRICIPITI
DORSO-BICIPITI-FEMORALI (che nella scheda non ho inserito perché non ho trovato una distinzione per le gambe e quindi chiedo a voi)
SPALLE-TRICIPITI
impostando per i muscoli più ampi 1 fondamentale 2 multi-articolare ed 1 di isolamento (nel caso del quadricipite un solo multiarticolare).
La scheda che mi fece il personal trainer purtroppo era di quelle "veloci".
Quasi dimenticavo oggi ricomincio ad allenarmi dopo 1 mese di attività blanda qualora fosse corretta la scheda posso iniziare direttamente con questa con carichi leggeri???
Scusate se mi sono dilungato e spero di non far innervosire nessuno qualora la scheda sia completamente sbagliata
Graziee
GIORNO | ALLENAMENTO | TIPOLOGIA | ESERCIZIO | RIPETIZIONI | CARICO | RECUPERO |
1 | PETTO | FONDAMENTALE | Panca piana | 5x5 | 2'-3' | |
1 | PETTO | MULTIARTICOLARE | Distensioni manubri | 4x8 | 90''-2' | |
1 | PETTO | MULTIARTICOLARE | Trazioni Pettorali | 4x8 | 90''-2' | |
1 | PETTO | ISOLAMENTO | Pullover | 4x8 | 60''-90'' | |
1 | QUADRICIPITI | FONDAMENTALE | Squat | 4X8 | 2'-3' | |
1 | QUADRICIPITI | MULTIARTICOLARE | Leg Press | 4x8 | 90''-2' | |
1 | QUADRICIPITI | ISOLAMENTO | Leg curl | 4x8 | 60''-90'' | |
2 | DORSO | FONDAMENTALE | Trazioni Dorso | 5x5 | 2'-3' | |
2 | DORSO | MULTIARTICOLARE | Rematore Manubrio | 4x8 | 90''-2' | |
2 | DORSO | MULTIARTICOLARE | Pulley | 4x8 | 90''-2' | |
2 | DORSO | ISOLAMENTO | Pull-down braccia tese | 4x8 | 60''-90'' | |
2 | BICIPITI | Curl Bilanciere | 5x5 | |||