Prima Scheda da SuperNeofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • klave
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prima Scheda da SuperNeofita

Buonasera a tutti,
    ho navigato un pochino l'angolo del neofita e nonostante ritenga molto utile il thread I primi 6 mesi di allenamento ho provato a creare una mia scheda per concentrare il lavoro sulla parte alta tentando di non escludere gli altri gruppi muscolari (non ne sono sicuro).

Ho impostato il lavoro come indicato nelle thread delle sinergie in questo modo:
    PETTO-QUADRICIPITI
    DORSO-BICIPITI-FEMORALI (che nella scheda non ho inserito perché non ho trovato una distinzione per le gambe e quindi chiedo a voi)
    SPALLE-TRICIPITI
    impostando per i muscoli più ampi 1 fondamentale 2 multi-articolare ed 1 di isolamento (nel caso del quadricipite un solo multiarticolare).
    La scheda che mi fece il personal trainer purtroppo era di quelle "veloci".

Quasi dimenticavo oggi ricomincio ad allenarmi dopo 1 mese di attività blanda qualora fosse corretta la scheda posso iniziare direttamente con questa con carichi leggeri???

Scusate se mi sono dilungato e spero di non far innervosire nessuno qualora la scheda sia completamente sbagliata
    Graziee

GIORNO ALLENAMENTO TIPOLOGIA ESERCIZIO RIPETIZIONI CARICO RECUPERO
    1 PETTO FONDAMENTALE Panca piana 5x5
    2'-3'
    1 PETTO MULTIARTICOLARE Distensioni manubri 4x8
    90''-2'
    1 PETTO MULTIARTICOLARE Trazioni Pettorali 4x8
    90''-2'
    1 PETTO ISOLAMENTO Pullover 4x8
    60''-90''
    1 QUADRICIPITI FONDAMENTALE Squat 4X8
    2'-3'
    1 QUADRICIPITI MULTIARTICOLARE Leg Press 4x8
    90''-2'
    1 QUADRICIPITI ISOLAMENTO Leg curl 4x8
    60''-90''
    2 DORSO FONDAMENTALE Trazioni Dorso 5x5
    2'-3'
    2 DORSO MULTIARTICOLARE Rematore Manubrio 4x8
    90''-2'
    2 DORSO MULTIARTICOLARE Pulley 4x8
    90''-2'
    2 DORSO ISOLAMENTO Pull-down braccia tese 4x8
    60''-90''
    2 BICIPITI
    Curl Bilanciere 5x5

2 BICIPITI
    Curl Manubri 4x8

2 BICIPITI
    Concentrato 4x8

3 SPALLE FONDAMENTALE Lento Avanti Dietro Manubri 5x5
    2'-3'
    3 SPALLE MULTIARTICOLARE Tirate al mento 4x8
    90''-2'
    3 SPALLE MULTIARTICOLARE Arnold Press 4x8
    90''-2'
    3 SPALLE ISOLAMENTO Alzate Laterali 4x8
    60''-90''
    3 TRICIPITI
    Spinte in basso Corda 4x8

3 TRICIPITI
    Trazioni tricipiti 4x8

3 TRICIPITI
    Estensioni dietro il collo con Manubrio presa 2 mani panca 90

• Thomas89
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2015
    • 89
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da klave Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    ho navigato un pochino l'angolo del neofita e nonostante ritenga molto utile il thread I primi 6 mesi di allenamento ho provato a creare una mia scheda per concentrare il lavoro sulla parte alta tentando di non escludere gli altri gruppi muscolari (non ne sono sicuro).

Ho impostato il lavoro come indicato nelle thread delle sinergie in questo modo:
    PETTO-QUADRICIPITI
    DORSO-BICIPITI-FEMORALI (che nella scheda non ho inserito perché non ho trovato una distinzione per le gambe e quindi chiedo a voi)
    SPALLE-TRICIPITI
    impostando per i muscoli più ampi 1 fondamentale 2 multi-articolare ed 1 di isolamento (nel caso del quadricipite un solo multiarticolare).

Quasi dimenticavo oggi ricomincio ad allenarmi dopo 1 mese di attività blanda qualora fosse corretta la scheda posso iniziare direttamente con questa con carichi leggeri???

Scusate se mi sono dilungato e spero di non far innervosire nessuno qualora la scheda sia completamente sbagliata
    Graziee

1 PETTO FONDAMENTALE Panca piana 5x5
    2'-3'
    1 PETTO MULTIARTICOLARE Distensioni manubri 4x8
    90''-2'
    1 PETTO MULTIARTICOLARE Trazioni Pettorali 4x8
    90''-2'
    1 PETTO ISOLAMENTO Pullover 4x8
    60''-90''
    1 QUADRICIPITI FONDAMENTALE Squat 4X8
    2'-3'
    1 QUADRICIPITI MULTIARTICOLARE Leg Press 4x8
    90''-2'
    1 QUADRICIPITI ISOLAMENTO Leg curl 4x8
    60''-90''
    2 DORSO FONDAMENTALE Trazioni Dorso 5x5
    2'-3'
    2 DORSO MULTIARTICOLARE Rematore Manubrio 4x8
    90''-2'
    2 DORSO MULTIARTICOLARE Pulley 4x8
    90''-2'
    2 DORSO ISOLAMENTO Pull-down braccia tese 4x8
    60''-90''
    2 BICIPITI
    Curl Bilanciere 5x5

2 BICIPITI
    Curl Manubri 4x8

2 BICIPITI
    Concentrato 4x8

3 SPALLE FONDAMENTALE Lento Avanti Dietro Manubri 5x5
    2'-3'
    3 SPALLE MULTIARTICOLARE Tirate al mento 4x8
    90''-2'
    3 SPALLE MULTIARTICOLARE Arnold Press 4x8
    90''-2'
    3 SPALLE ISOLAMENTO Alzate Laterali 4x8
    60''-90''
    3 TRICIPITI
    Spinte in basso Corda 4x8

3 TRICIPITI
    Trazioni tricipiti 4x8

3 TRICIPITI
    Estensioni dietro il collo con Manubrio presa 2 mani panca 90

Ciao e un pò confusionale scusami, cosa sarebbero le trazioni pettorali? le trazioni sono fondamentali x il dorso, e in parte i bicipiti, il pullover non isola il pettorale..lo prede come muscolo Terziario, il pullover e usato principalmente x i dorsali, le trazioni che intendi tu x il petto sono fatte alla lat machine, cioè trazioni al petto? che cmq è un esercizio che interessa piu la schiena, che il petto cmq è un pò esagerata x un neofita assoluto stà scheda...

Commenta

• klave
      Bodyweb Member
      • Sep 2015
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Thomas89 Visualizza Messaggio
      Ciao e un pò confusionale scusami, cosa sarebbero le trazioni pettorali? le trazioni sono fondamentali x il dorso, e in parte i bicipiti, il pullover non isola il pettorale..lo prede come muscolo Terziario, il pullover e usato principalmente x i dorsali, le trazioni che intendi tu x il petto sono fatte alla lat machine, cioè trazioni al petto? che cmq è un esercizio che interessa piu la schiena, che il petto cmq è un pò esagerata x un neofita assoluto stà scheda...
      Ciao Thomas io ho seguito come monoarticolari per il petto quello che viene indicato su questo thread (pensavo che monoarticolari ed isolamento fossero la stessa cosa) http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda ed indicava

-monoarticolari
      Croci (manubri/cavi)
      Pullover
      Quando ho scritto Trazioni pettorali intendevo DIP ( il mio precedente "personal trainer" nella mia scheda aveva scritto trazioni pettorali, ora capisco tante cose ).

Commenta

• Thomas89
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2015
        • 89
        • 1
        • 0
        • Send PM

Personal trainer, trazioni pettorali , dip alle parallele si chiamano. Cmq il thread e giustissimo, però le serie sono troppe x un neofita, e qualche esercizio che hai messo tipo il pullover, certo puoi farlo anche nel giorno dedicato hai pettorali, ma e più indicato nel giorno dedicato al dorso, però non vedo gli stacchi!! nel giorno del dorso è il fondamentale dei fondamentali!! io ho 3 anni di anzianità d'allenamento, se posso se mi dai il tuo consenso ti farei qualche piccola modifica nella scheda, cosi da allenarti più profiquamente se vuoi cosi in base alle mie esperinze
        Last edited by Thomas89; 01-09-2015, 16:38:20.

Commenta

• klave
          Bodyweb Member
          • Sep 2015
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Thomas89 Visualizza Messaggio
          Personal trainer, trazioni pettorali , dip alle parallele si chiamano. Cmq il thread e giustissimo, però le serie sono troppe x un neofita, e qualche esercizio che hai messo tipo il pullover, certo puoi farlo anche nel giorno dedicato hai pettorali, ma e più indicato nel giorno dedicato al dorso, però non vedo gli stacchi!! nel giorno del dorso è il fondamentale dei fondamentali!! io ho 3 anni di anzianità d'allenamento, se posso se mi dai il tuo consenso ti farei qualche piccola modifica nella scheda, cosi da allenarti più profiquamente se vuoi cosi in base alle mie esperinze
          MAGARIII Si sarebbe utilissimo Grazie

Commenta

• Venkman85
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 6693
            • 245
            • 76
            • Liguria
            • Send PM

Ciao! L'abbinamento petto quadricipiti non lo vedo benissimo per un neofita, è bello tosto, ti consiglierei uno split diverso, ad esempio petto/spalla avanti e laterale/Bicipiti, gambe, dorso/spalla dietro/Tricipiti

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Thomas89
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2015
              • 89
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da klave Visualizza Messaggio
              Buonasera a tutti,

PETTO-QUADRICIPITI
              SPALLE-TRICIPITI

Graziee

1 PETTO FONDAMENTALE Panca piana 4x8
              2
              1 PETTO MULTIARTICOLARE Distensioni manubri Su inclinata 4x10
              90
              1 PETTO MONOARTICOLARE Croci manubri su piana 3X12
              90
              1 SPALLE FONDAMENTALE Military press 4x8
              90''
              1 SPALLE MONOARTICOLARE Alzate laterali manubri 3X12
              90
              1 TRICIPITI FONDAMENTALE Dips alle parallele 4xMax
              90
              1 TRICIPITI MONOARTICOLARE Push down cavi 3x12
              60
              2 DORSO FONDAMENTALE Stacchi da terra 4x5
              2,30"
              2 DORSO MULTIARTICOLARE Rematore Bilanciere o T bar 3x8
              2"
              2 DORSO MULTIARTICOLARE Trazioni Presa prona 3xMax
              90
              2 DORSO ISOLAMENTO Trazioni Presa supina 2xMax
              90
              2 BICIPITI
              Curl Bilanciere 4x8

2 BICIPITI
              Curl Manubri 3x10

2 BICIPITI
              Concentrato 2x12

3 QUADRICIPITI FONDAMENTALE Squat 4X8 2"
              3 QUADRICIPITI MULTIARTICOLARE Affondi manubri 3X10
              90
              3 QUADRICIPITI ISOLAMENTO Leg curl 4x8
              90
              3 POLPACCI Calf in piedi manubri 3x10
              90''
              3 POLPACCI
              Calf alla macchina 3x15
              90

Ti alleni 3 volte la settimana? cmq i bicipiti e i tricipiti sono muscoli piccoli, e facendo troppi esercizi, invece che crescere non vedrai nessun risultato, 2 x i tricipiti belli pesanti, la panca stretta non te lo messa x i tricipiti che e un fondamentale...come le dips che sono fondamentali fai dips e quando sarai piu in confidenza con i pesi, puoi aggiungerci la panca stretta, x i bicipiti dopo aver allenato la schiena li hai belli distrutti e bastano 2 o 3 esercizi x finirli...la linea sinergica è: PETTO-SPALLE-TRICIPITI Aggiungi gli addominali
              SCHIENA - BICIPITI GAMBE - POLPACCI aggiungi gli addomiali

Commenta

• klave
                Bodyweb Member
                • Sep 2015
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Ciao! L'abbinamento petto quadricipiti non lo vedo benissimo per un neofita, è bello tosto, ti consiglierei uno split diverso, ad esempio petto/spalla avanti e laterale/Bicipiti, gambe, dorso/spalla dietro/Tricipiti

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                Io avevo pensato a questo splittaggio perchè comunque non farei carichi eccessivi per le gambe purtroppo non posso caricare per colpa del crociato un po acciaccato. per questo avevo pensato a questa suddivisione, dimmi tu se pensi possa andare bene. Lo splittaggio su 4 giorni comunque è una possibilità che potrei adoperare nei prossimi mesi.

Commenta

Working...
                X