Nuova scheda massa per principiante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • L90
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuova scheda massa per principiante

Salve a tutti,
    sono un principiante e dopo un po' di esperimenti "fai da te" ho stipulato un piano di allenamento.

I giorni si allenamento sono: lunedì - mercoledì - venerdì. Vorrei allenare una fascia muscolare ogni giorno alternando gli esercizi. Ditemi se secondo voi ci siamo oppure è tutto da rifare. Utilizzo solamente una panca reclinabile e due manubri.

LUNEDI'

BICIPITI: curl bicipiti alternato 3*12
    PETTORALI: croci su panca a 45° 3*10
    SPALLE: alzate frontali 3*10
    SCHIENA: rematore 3*10
    GAMBE: affondo 3*15

MERCOLEDI'

BICIPITI: curl panca scott 3*12
    PETTORALI: croci su panca piana 3*10
    SPALLE: arnold press 3*10 + scrollo spalle 3*10
    GAMBE: squat manubri 3*15

VENERDI'

BICIPITI: curl a martello alternato 3*12
    PETTORALI: distensioni panca piana 3*10 + pullover 3*8
    SPALLE: spinte verso l'altro 3*10
    GAMBE: affondo 3*15

Già che ci sono vorrei farvi due domande:

1) Ho la barra isometrica...vorrei utilizzarla, ma il problema è che dopo una sola "alzata" non riesco più a darmi la spinta per farne una seconda e così via. E' come se mi mancasse la forza, l'energia.
    E' un problema di tecnica oppure la mia muscolatura è ancora troppo debole per poter affrontare questo tipi di esercizi?

2) Dosaggio dei pesi. Ad esempio, quando faccio le croci, con 5kg riesco a finire tutte le serie senza grossi problemi...Se aumento a 6kg invece inizio ad avere dei problemi, finisco la prima serie (un po' a fatica) e poi non riesco a proseguire.....
    In questo caso, continuo a fare 5kg oppure insito nei 6kg?

Aspetto vostri consigli/critiche.

Un saluto ed un grazie anticipato
    Last edited by L90; 24-08-2015, 14:30:12.
  • Thomas89
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2015
    • 89
    • 1
    • 0
    • Send PM