E adesso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kumo 赤雲
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 19
    • 1
    • 10
    • Send PM

E adesso?

A metà settembre inizio palestra partendo dalla mastodontica cifra di ben 55 kg.
    Questa è la settimana in cui la mia palestra si è presa una pausa, ed è la settimana in cui sto facendo delle riflessioni su quello che ho fatto fino ad adesso e sinceramente non sono proprio contento: non so che fare adesso.
    Sono arrivato a 70 kg, anche se sta sett ne perderò sicuramente almeno 1, ma non sono soddisfatto perché sono molto coperto.

Non so esattamente cosa fare ed è per questo che vi chiedo aiuto: di continuare così sinceramente non se ne parla, non voglio diventare grasso

Quindi, voi cosa fareste al mio posto?
    Last edited by Kumo 赤雲; 11-08-2015, 18:42:40.
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

secondo me sarai un 15% di bf, quindi 2 sono le cose o fai clean bulk con un surplus calorico leggero On e normocalorica Off, o in alternativa ipocalorica e ti pulisci primi di ripartire, a te la scelta.
    dipende molto dal tuo ideale di bf, io nella tua condizione farei ancora massa pulita per poi eventualmente dare una sgrassata prima dell'estate magari iniziando qualche mese prima del solito, tieni conto però che io come bf ideale ho un 13%, se sei uno che ambisce a bf del 10 o sotto ti conviene ipo altrimenti successivamente la mole di lavoro in definizione sarà alta
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• Kumo 赤雲
      Bodyweb Member
      • Apr 2015
      • 19
      • 1
      • 10
      • Send PM

A questo punto preferisco ripulirmi per bene e poi ripartire adottando diverse strategie rispetto a questi primi 11 mesi, l'importante è che abbia fatto esperienza. Ti ringrazio ��
      tu le ipo come le gestisci?

Commenta

• Piero95
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 334
        • 3
        • 0
        • Bari
        • Send PM

lieve ipo -10% e poi se stallo abbasso le kcal e i cho, pro a 2,5gxkg. posta la dieta in alimentazione che la aggiustiamo insieme, qua non è sezione
        "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

Tutto quello che vuoi, ma con un sorriso enorme. Hai preso 15kg in 11 mesi, mantenendoti anche abbastanza pulito. Sei stato formidabile. La perdita o il guadagno di peso dipendono dalla dieta, per cui se la fai a modo non perdi nemmeno 1 etto con la palestra in ferie. Fossi in te, visto che ormai l'estate è finita, continuerei a fare massa ma con percentuali di ipercalorica molto più basse. Mira a prendere altri 3-5kg al massimo fino ad aprile-maggio, poi a dieta e ti definisci come si deve.

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Kumo 赤雲
            Bodyweb Member
            • Apr 2015
            • 19
            • 1
            • 10
            • Send PM

Sai cosa? Questo consiglio mi è già stato dato, ma l'estate è un problema relativo...non lo faccio per farmi vedere in spiaggia
            Quel che dico io è che grazie alla mia età riesco ad essere abbastanza flessibile, se quindi riesco a ripulirmi adesso poi posso ripartire più forte di prima, e di conseguenza arrivare in questo modo al prossimo anno più grosso rispetto al modus operandi che prevede prendere pochi kg
            tra l'altro la definizione dell'anno prossimo la inizierei più tardi, contando che del classico periodo di mantenimento non me ne faccio nulla...una perdita di tempo per quanto mi riguarda.
            fammi sapere che ne pensi
            Last edited by Kumo 赤雲; 22-08-2015, 18:54:54.

Commenta

• Ozn
              Mod
              • Feb 2010
              • 36213
              • 768
              • 300
              • La terra delle nocchie
              • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Tutto quello che vuoi, ma con un sorriso enorme. Hai preso 15kg in 11 mesi, mantenendoti anche abbastanza pulito. Sei stato formidabile. La perdita o il guadagno di peso dipendono dalla dieta, per cui se la fai a modo non perdi nemmeno 1 etto con la palestra in ferie. Fossi in te, visto che ormai l'estate è finita, continuerei a fare massa ma con percentuali di ipercalorica molto più basse. Mira a prendere altri 3-5kg al massimo fino ad aprile-maggio, poi a dieta e ti definisci come si deve.

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
              Quoto. Condizione ottima per andare avanti con criterio
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Kumo 赤雲
                Bodyweb Member
                • Apr 2015
                • 19
                • 1
                • 10
                • Send PM

io non ne sono molto sicuro...siamo certi che sia la strada migliore, contando che vado in pale da pochissimo? Io sento che almeno per un altro annetto continuerò ad avere i cosidetti noobgains...
                e se dovessi invece fare questo clean bulk non saprei come impostarlo( ed ho paura di spanzare, oppure di guadagnare troppo poco rispetto ad una massa "normale" )
                Last edited by Kumo 赤雲; 23-08-2015, 01:16:23.

Commenta

Working...
                X