Salve a tutti sono nuovo nel forum e da perfetto neofita ho un paio di domande da fare, sono alto 1.76 cm ho 21 anni e peso 65kg ho cominciato a fare palestra da 6 mesi stando attendo all' alimentazione , ma senza eseguire una dieta , in pratica ho fatto 6 mesi di prova per vedere come andava . Ho comunque intenzione di continuare e di cominciare una dieta impostata su massa verso settembre/ottobre , in questi 6 mesi volevo vedere se avrei avuto qualche miglioramento anche per capire se valeva la pena continuare e qualcosa ho visto non tanto ma considerando che non faccio dieta e che ho cominciato da solo 6 mesi penso sia normale , l'unico muscolo che mi ha " deluso " è stato appunto il bicipite nel senso che misurandolo non ho avuto nessun aumento di misura in questi 6 mesi.Ho anche un polso piccolo (16cm), ma non so se può centrare , comunque sia volevo sapere appunto se è normale o se ho sbagliato qualcosa o se magari le differenze le vedo poco perche non ho fatto alcun tipo di definizione, spero di essere stato abbastanza chiaro e di non aver sparato troppe "cavolate".
Nessun aumento Bicipite
Collapse
X
-
che esercizi esegui e con che muscolo lo abbini in split?"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
-
-
prova lo split dorso e bicipiti, prediligendo magari la presa supina negli esercizi per il dorso e vedi se la situazione cambia"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioMinimo 2 volte a settimana, con 1 lo sottoalleni.
Commenta
-
-
Dubito che in un solo wo riesca fare un giusto numero di serie tale da dover aspettare 1 settimana per riallenarlo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioDubito che in un solo wo riesca fare un giusto numero di serie tale da dover aspettare 1 settimana per riallenarlo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
allenandolo 2 volte direttamente più una in sinergia con il dorso mi sembra eccessivo sinceramente"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
secondo me dovresti provare a fare trazioni e rematore a presa supina e in fine curl in 4/3x8/10, il lavoro in 4x6 col bilanciere lo vedo inutile dopo una sessione pesante di dorso in supinazione, al massimo potresti fare un richiamo poi col bilanciere in un'altra sessione se la situazione non si sblocca ancora."Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
Ringrazio tutti per le risposte , la scheda è tutta impostata in super serie divisa in 3 giorni lunedi gambe+spalle , mercoledi dorso+tricipiti, venerdi pettorali+bicipiti e mi è stata fatta ovviamente, per gli esercizi sul bicipite devo dire che ogni volta che li svolgo sento il muscolo che lavora e arrivo al limite , ma è l'unico muscolo che non mi fa "male" il giorno dopo come se non lo avessi allenato comunque posso scrivervi la scheda appena la palestra riapre visto che a memoria non la ricordo
Commenta
-
-
Allora se già fatica a crescere allenarlo dopo il dorso non ha senso in quanto in questo modo non si sfrutta il "falso richiamo" dato dal wo del dorso.
Inoltre lasciamo stare i muscoli sinergici, il lunedì alleno il petto stop, non anche i tricipiti o le spalle perchè li tocco comunque.
Quindi allenali completi con il petto e rifalli con il dorso, minimo 16 serie.
E se pensate che ne bastino 8 1xweek siete fuori strada, il sovrallenamento è praticamente irraggiungibile, è molto più facile sotto allenarsi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioAllora se già fatica a crescere allenarlo dopo il dorso non ha senso in quanto in questo modo non si sfrutta il "falso richiamo" dato dal wo del dorso.
Inoltre lasciamo stare i muscoli sinergici, il lunedì alleno il petto stop, non anche i tricipiti o le spalle perchè li tocco comunque.
Quindi allenali completi con il petto e rifalli con il dorso, minimo 16 serie.
E se pensate che ne bastino 8 1xweek siete fuori strada, il sovrallenamento è praticamente irraggiungibile, è molto più facile sotto allenarsi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zater Visualizza MessaggioOk grazie dei consigli a settembre ricominciò e spero di ottenere dei risultati migliori
Commenta
-
Commenta