Riscaldamento pre-trazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joe Carlone
    Bodyweb Member
    • Feb 2015
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Riscaldamento pre-trazioni

Ciao a tutti !
    Purtroppo per un mesetto non potrò frequentare la palestra. Avendo una sbarra casa avevo intenzione di iniziare un programma per migliorare nelle trazioni.
    Già l'anno scorso avevo provato una cosa simile e trascurando il riscaldamento ( che idiota !) dopo qualche settimana sono cominciati i dolori ai gomiti (andati via dopo vari mesi) e a una scapola ( risolto in un paio di giorni).
    Non volendo ripetere lo stesso errore vi chiedo se può essere sufficiente un manubrio da 10 kg per un riscaldamento efficace , quali esercizi mi consigliate e con che volume ?
    Grazie
  • tiem
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 1076
    • 30
    • 51
    • Verona
    • Send PM

Per caso hai approfondito ? Ti sei rivolto ad un medico?

Commenta

• Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Joe Carlone Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti !
      Purtroppo per un mesetto non potrò frequentare la palestra. Avendo una sbarra casa avevo intenzione di iniziare un programma per migliorare nelle trazioni.
      Già l'anno scorso avevo provato una cosa simile e trascurando il riscaldamento ( che idiota !) dopo qualche settimana sono cominciati i dolori ai gomiti (andati via dopo vari mesi) e a una scapola ( risolto in un paio di giorni).
      Non volendo ripetere lo stesso errore vi chiedo se può essere sufficiente un manubrio da 10 kg per un riscaldamento efficace , quali esercizi mi consigliate e con che volume ?
      Grazie
      Hai già approfondito? http://www.bodyweb.com/threads/19052...to-sconosciuto

Per il resto, la domanda non è chiara.

Commenta

• Joe Carlone
        Bodyweb Member
        • Feb 2015
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

Il dolore alla scapola è passato dopo qualche giorno e non si è più presentato , per quanto riguarda i gomiti invece sono stato diversi mesi con dolori molto fastidiosi , non mi sono allenato per 2 mesi circa poi ho ripreso con calma e sono riuscito a superare il problema , adesso il problema è quasi completamente risolto.
        Non mi sono rivolto a nessun medico comunque

Commenta

• Joe Carlone
          Bodyweb Member
          • Feb 2015
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

Avevo già letto l'articolo di Manx sul riscaldamento ma non posso effettuare serie di avvicinamento al carico allenante visto che a casa non ho una lat machine.
          Quindi chiedevo se poteva essere sufficiente effettuare qualche serie di curl o altro ( non so rematore a un manubrio....)

Commenta

• Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

Avevo già letto l'articolo di Manx sul riscaldamento ma non posso effettuare serie di avvicinamento al carico allenante visto che a casa non ho una lat machine.
            Quindi chiedevo se poteva essere sufficiente effettuare qualche serie di curl o altro ( non so rematore a un manubrio....)
            Ah ok, ora è più chiaro. No: per le trazioni il riscaldamento ideale è costituito a mio parere proprio dalle serie di avvicinamento alla lat, in quanto lo stimolo è quello più prossimo alla trazione (per quanto non sia lo stesso). Certamente, per preservare da infortuni muscolari e tendinei, e per preparare al meglio il snc, lo preferisco all'avvicinamento tramite trazioni, in quanto in quest'ultimo caso il carico allenante in riscaldamento sarebbe lo stesso di quello delle serie di allenamento, per cui non sarebbe proprio un riscaldamento. Il lavoro che fai con le trazioni è più ampio di quello che fai con il rematore, e lo stimolo è diverso, per cui oltre ai dorsali dovresti riscaldare deltoidi posteriori, rotondo, etc. oltre ai tendini che le trazioni chiamano in causa. Insomma, la trazione è "più della somma delle parti"
            Last edited by Ospite; 07-08-2015, 22:51:24.

Commenta

• Joe Carlone
              Bodyweb Member
              • Feb 2015
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ok , infatti credo proprio che i problemi che ho avuto siano derivati dal fatto che avendo solo la sbarra ho dovuto iniziare da subito a usare un carico allenante saltando quindi tutta la fase di riscaldamento.
              Non potendo effettuare serie di avvicinamento alla lat va bene quindi riscaldarsi con qualche serie di curl e rematore ? Ho il terrore di dover ricombattere ancora con la tendinite ....

Commenta

• Ospite
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ok , infatti credo proprio che i problemi che ho avuto siano derivati dal fatto che avendo solo la sbarra ho dovuto iniziare da subito a usare un carico allenante saltando quindi tutta la fase di riscaldamento.
                Non potendo effettuare serie di avvicinamento alla lat va bene quindi riscaldarsi con qualche serie di curl e rematore ? Ho il terrore di dover ricombattere ancora con la tendinite ....
                Ti ho risposto sopra, in quanto ho modificato il msg. Si può fare, per quanto il risultato non sia lo stesso.

Commenta

• Joe Carlone
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2015
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Chiarissimo , in pratica in assenza di lat machine il riscaldamento è più lungo e meno efficace ma sicuramente è già qualcosa , di certo non comincerò mai più subito dalla sbarra
                  Grazie mille comunque

Commenta

Working...
                  X