Consiglio per allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alemenic3
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio per allenamento

Salve a tutti, ho 17 anni e vorrei iniziare un programma di allenamento. Sono magro, 175 cm e quasi 50 kg. Non ho attrezzi in casa, cosa mi consigliate di fare(qualcosa di completo,da braccia a gambe) ? Grazie per eventuali risposte
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6693
    • 245
    • 76
    • Liguria
    • Send PM

Ciao! Innanzitutto visto il tuo rapporto peso/altezza direi che ti converrebbe curare molto l'alimentazione, magari discutendone nella sezione apposita del forum.
    Riguardo l'allenamento in casa senza neanche un attrezzo non è facile aiutarti. Dipende inoltre dai tuoi obiettivi, che nel primo post non mi pare tu abbia ben specificato. Così su due piedi direi o di comprarti l'attrezzatura giusta, o di iscriverti in una palestra, o di darti al calisthenics (ma anche qui un minimo di attrezzatura ci vuole, a meno che non hai parchetto attrezzato dove abiti).

Commenta

• alemenic3
      Bodyweb Member
      • Aug 2015
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Riguardo all'alimentazione, mangio di tutto, sono magro perché lo era anche mio padre e nonno e devo ancora crescere. Riguardo agli attrezzi, se si parla di manubri o altro che non hanno costo eccessivo li comprerei se servono. Visto che mi è stato consigliato dal dottore volevo fare attività fisica: migliorare la resistenza nella corsa, la mia forza nelle braccia, irrobustire le spalle e anche addominali anche se già mi si vedono visto che non ho grasso

Commenta

• LucaB97
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2015
        • 160
        • 7
        • 5
        • Napoli
        • Send PM

Ale non significa mangiare di tutto ma mangiare bene fidati se hai un parco potresti andare li e fare trazioni,piegamenti, addominali ecc...

Commenta

• alemenic3
          Bodyweb Member
          • Aug 2015
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

Non mangio schifezze

Commenta

• LucaB97
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2015
            • 160
            • 7
            • 5
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da alemenic3 Visualizza Messaggio
            Non mangio schifezze
            Si ho capito pero' bisogna mangiare molto e sano... con la dieta avresti sicuramente risultati migliori pero' sei libero di fare come meglio credi

Commenta

• Venkman85
              Bodyweb Senior
              • Apr 2015
              • 6693
              • 245
              • 76
              • Liguria
              • Send PM

Riguardo all'alimentazione, mangio di tutto, sono magro perché lo era anche mio padre e nonno e devo ancora crescere. Riguardo agli attrezzi, se si parla di manubri o altro che non hanno costo eccessivo li comprerei se servono. Visto che mi è stato consigliato dal dottore volevo fare attività fisica: migliorare la resistenza nella corsa, la mia forza nelle braccia, irrobustire le spalle e anche addominali anche se già mi si vedono visto che non ho grasso
              Guarda non è questione di genetica, se tu riesci a introdurre nel tuo corpo un numero di calorie superiore a quelle che spendi il peso lo metti su per forza. Il problema è che se come immagino ti arrangi in casa "mangiando di tutto" non sapendo niente di kcal, proteine, carboidrati, grassi allora è facile spiegarsi l'essere magro con "anche mio padre è così". Fidati che un rapporto 1,75 per 50kg è bassissimo, guardati questo link: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Con un rapporto altezza/peso simile è difficile che tu possa avere miglioramenti senza sistemare la tua alimentazione.

Commenta

• LucaB97
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2015
                • 160
                • 7
                • 5
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Guarda non è questione di genetica, se tu riesci a introdurre nel tuo corpo un numero di calorie superiore a quelle che spendi il peso lo metti su per forza. Il problema è che se come immagino ti arrangi in casa "mangiando di tutto" non sapendo niente di kcal, proteine, carboidrati, grassi allora è facile spiegarsi l'essere magro con "anche mio padre è così". Fidati che un rapporto 1,75 per 50kg è bassissimo, guardati questo link: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Con un rapporto altezza/peso simile è difficile che tu possa avere miglioramenti senza sistemare la tua alimentazione.
                Condivido pienamente

Commenta

• alemenic3
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2015
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie, ho guardato alcuni link e inizierò a cambiare la mia dieta. Spero di vedere dei cambiamenti il prima possibile

Commenta

• alemenic3
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2015
                    • 15
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Posso comunque iniziare ad allenarmi a corpo libero? Ho guardato su internet un programma per principianti formato da pushups, squats, e addominali

Commenta

• LucaB97
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2015
                      • 160
                      • 7
                      • 5
                      • Napoli
                      • Send PM

Posso comunque iniziare ad allenarmi a corpo libero? Ho guardato su internet un programma per principianti formato da pushups, squats, e addominali
                      Si certo, comincia ad allenarti

Commenta

• alemenic3
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2015
                        • 15
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Grazie

Commenta

• LucaB97
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2015
                          • 160
                          • 7
                          • 5
                          • Napoli
                          • Send PM

Grazie
                          Figurati

Commenta

Working...
                          X