Salve a tutti, ho 17 anni e vorrei iniziare un programma di allenamento. Sono magro, 175 cm e quasi 50 kg. Non ho attrezzi in casa, cosa mi consigliate di fare(qualcosa di completo,da braccia a gambe) ? Grazie per eventuali risposte
Consiglio per allenamento
Collapse
X
-
Ciao! Innanzitutto visto il tuo rapporto peso/altezza direi che ti converrebbe curare molto l'alimentazione, magari discutendone nella sezione apposita del forum.
Riguardo l'allenamento in casa senza neanche un attrezzo non è facile aiutarti. Dipende inoltre dai tuoi obiettivi, che nel primo post non mi pare tu abbia ben specificato. Così su due piedi direi o di comprarti l'attrezzatura giusta, o di iscriverti in una palestra, o di darti al calisthenics (ma anche qui un minimo di attrezzatura ci vuole, a meno che non hai parchetto attrezzato dove abiti).
-
-
Riguardo all'alimentazione, mangio di tutto, sono magro perché lo era anche mio padre e nonno e devo ancora crescere. Riguardo agli attrezzi, se si parla di manubri o altro che non hanno costo eccessivo li comprerei se servono. Visto che mi è stato consigliato dal dottore volevo fare attività fisica: migliorare la resistenza nella corsa, la mia forza nelle braccia, irrobustire le spalle e anche addominali anche se già mi si vedono visto che non ho grasso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alemenic3 Visualizza MessaggioNon mangio schifezze
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alemenic3 Visualizza MessaggioRiguardo all'alimentazione, mangio di tutto, sono magro perché lo era anche mio padre e nonno e devo ancora crescere. Riguardo agli attrezzi, se si parla di manubri o altro che non hanno costo eccessivo li comprerei se servono. Visto che mi è stato consigliato dal dottore volevo fare attività fisica: migliorare la resistenza nella corsa, la mia forza nelle braccia, irrobustire le spalle e anche addominali anche se già mi si vedono visto che non ho grasso
Con un rapporto altezza/peso simile è difficile che tu possa avere miglioramenti senza sistemare la tua alimentazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioGuarda non è questione di genetica, se tu riesci a introdurre nel tuo corpo un numero di calorie superiore a quelle che spendi il peso lo metti su per forza. Il problema è che se come immagino ti arrangi in casa "mangiando di tutto" non sapendo niente di kcal, proteine, carboidrati, grassi allora è facile spiegarsi l'essere magro con "anche mio padre è così". Fidati che un rapporto 1,75 per 50kg è bassissimo, guardati questo link: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
Con un rapporto altezza/peso simile è difficile che tu possa avere miglioramenti senza sistemare la tua alimentazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alemenic3 Visualizza MessaggioPosso comunque iniziare ad allenarmi a corpo libero? Ho guardato su internet un programma per principianti formato da pushups, squats, e addominali
Commenta
-
-
Commenta