Scheda di allenamento più adatta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Riky977
    Bodyweb Member
    • Jul 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda di allenamento più adatta

    Salve a tutti sono un neofita, vado in palestra da 1 mese e ho notato qualche risultato perché mangio sempre bene ma adesso sono a ridosso di allenamenti estivi di corsa perché faccio l'arbitro di calcio. Ho gli allenamenti Lun, mar, giov,ven.
    Ho pensato di andare in palestra Lun mer e ven. Lunedi e venerdì la mattina e il mercoledì il pomeriggio.
    Il mio obiettivo era di fare massa ma a quanto pare correndo ho sentito anche in palestra che non c'è niente da fare. Vorrei capire se è meglio che faccio massa,definizione o forza. So che non potrò mettere massa ma magari voglio compensare al non dimagrire correndo. Mangio sempre in modo corretto,non prendo integratori o proteine. Faccio 5-6 pasti al giorno.
    Un mio amico mi ha detto che come fisico l'ho buono e potrei definire ma non sono convinto. Magari andando a definire dimagrisco troppo perché corro pure.
    Potete consigliarmi cosa fare? Modificherò il post mettendo la scheda che mi ha fatto l'istruttore(massa) e una che mi ha fatto l'amico per me dicendomi di definire.
    Poi vorrei sapere per favore anche con che ritmo devo mangiare visto che in 2 giornate faccio la mattina una cosa e il pomeriggio un'altra. Poi io preferisco essere tonico che un gorilla preciso. Sono alto 1,66, ho 17 anni ma tra 4 mesi 18 anni. Peso 55,4 kg. Costituzione magra e postura buona con spalle aperte.

    Scheda che mi ha fatto l'amico:

    Lunedi: petto,tricipiti,addome/lombari.
    panca piana= 20 rip solo sbarra - 10 Rip 20kg - 8 Rip 30 kg - 6 Rip 40kg - 20 Rip solo sbarra(scarico) .
    Distensioni(o croci)con manubri= 20 Rip 10kg - 10 Rip 14kg - 8 Rip 16kg - 6 Rip 20kg - 20 Rip 10kg
    Piegamenti: 2x15 +1 max
    pettoral machine : 20 Rip 40kg + 3x10 Rip 60kg
    Distensione alle parallele: 5 x max .

    Di questi esercizi ne devo scegliere 3 lui dice.

    Questo è un esempio di come l'amico mio mi ha fatto la scheda, non scrivo tutto perché è giusto per dare un'idea.

    Le gambe non le posso allenare perché già corro molto e sarebbe controproducente in allenamento per me. Ho un rendimento alto nella corsa.

    Il mio obiettivo è non perdere peso o prenderlo o rimanere costante ma che con il tempo vedo uscire muscoli meglio.

    Ringrazio della vostra lettura e spero di trovarmi bene.
Working...
X