Domande neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • psycho00
    Bodyweb Member
    • Jul 2015
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Domande neofita

Salve!

A Settembre inizierò ad andare in palestra , e ho ancora alcuni dubbi.
    Premetto che ci andrò per aumentare la mia massa muscolare.

1. Appena inizierò ci sarà un istruttore che mi aiuterà nel come allenarmi?
    2. Quante volte dovrei andarci a settimana? (voglio anche andare al corso di kickboxing che si terrà il giovedì o il martedì)
    3. Mi conviene fare l'abbonamento annuale che costa 300 euro piuttosto che farlo ogni mese al costo di 47€?
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6808
    • 272
    • 101
    • Liguria
    • Send PM

Ciao! Provo a risponderti.

1)Dipende da palestra a palestra, ma generalmente c'è almeno un istruttore di sala che può aiutarti a metter giù la prima scheda di allenamento e farti vedere la tecnica per fare gli esercizi. Che poi solitamente le schede che fanno in palestra facciano schifo è un altro discorso, ma per quello ti potranno dare una mano gli utenti qui sul forum.
    2)In base al tuo tempo a disposizione direi di andarci 3 o 4 volte.
    3)Anche qui dipende. Se sei sicuro della scelta fatta e se sai di essere uno che una volta iniziate le cose le porta a compimento conviene fare l'annuale. Se temi di provare un mese o due e mollare allora meglio fare il mensile. Poi ovviamente l'annuale ha i suoi rischi, tipo se ti fai male e non puoi andare in palestra per un tempo medio lungo i soldi non te li ridanno, stesso discorso se sei uno di quelli che d'estate dice che fa troppo caldo e molla a giugno e riprende a settembre. Dipende da te, da quanto sei determinato e se pensi di non mollare mai.

Commenta

Working...
    X