esecuzione CRUNCH (principiante)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BOBX
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

    esecuzione CRUNCH (principiante)

    Vorrei chiedervi un consiglio sull'esatta esecuzione del crunch: gambe piegate, piedi fissi, parte bassa della schiena aderente a terra anche durante l'esecuzuione, polpastrelli dietro la nuca, flessione della parte alta della schiena mantenendo il piu possibile diritta la testa e quindi distanza mento sterno, guardando sempre il tetto, 4x20. Il problema è che, dopo oggni 20, sento ben affaticati non solo gli addominali, ma anche la fasscia al centro della schiena. E' normale?

    Lo chiedo perchè poco piu di un mese fa ho avuto una lombalgia e non vorrei ricaderci, visto che sento il centro della schiena un po troppo sforzato dopo l'esercizio.
  • MacheteFlow
    Bodyweb Advanced

    • Jan 2014
    • 185
    • 6
    • 4
    • Marche
    • Send PM

    #2
    Ciao
    Non è normale che senti la schiena..magari se non riesci a sistemare questo problema cambia esercizio

    Commenta

    • Fabio_p
      Bodyweb Member
      • Apr 2015
      • 24
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da BOBX Visualizza Messaggio
      Vorrei chiedervi un consiglio sull'esatta esecuzione del crunch: gambe piegate, piedi fissi, parte bassa della schiena aderente a terra anche durante l'esecuzuione, polpastrelli dietro la nuca, flessione della parte alta della schiena mantenendo il piu possibile diritta la testa e quindi distanza mento sterno, guardando sempre il tetto, 4x20. Il problema è che, dopo oggni 20, sento ben affaticati non solo gli addominali, ma anche la fasscia al centro della schiena. E' normale?

      Lo chiedo perchè poco piu di un mese fa ho avuto una lombalgia e non vorrei ricaderci, visto che sento il centro della schiena un po troppo sforzato dopo l'esercizio.
      Ciao io quando eseguo il crunch il mio sguardo va all'addome, quindi mantenendo lo sguardo fisso ti "arrotoli"...nel crunch molti alzano la schiena e la portano in avanti facendo cosi senti dolore...in pratica fai finta come se vorresti guardarti l'addome mentre sei steso e alzati piano piano mantenendo lo sguardo fisso...spero di essere stato chiaro..fammi sapere..ciao e buon allenamento

      Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

      Commenta

      • BOBX
        Bodyweb Member
        • May 2011
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ok grazie ragazzi, quindi come immaginavo sbaglio l'esecuzione. Purtroppo credo che un esercizio piu da "principiante" forse non c'è.

        Quindi, se ho capito bene, non devo tenere testa e collo che seguono la linea della schiena, ed alzare quest'ultima, bensi comprimere gli addominali ripiegandomi su di essi, partendo proprio dalla testa e dal coloo che si piegheranno e non resteranno in linea con la schiena?

        Commenta

        • Fabio_p
          Bodyweb Member
          • Apr 2015
          • 24
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Esatto in tutti gli esercizi per l'addome bisogna comprimerlo...così ---> http://m.youtube.com/watch?v=PyujgxhN3nQ (p.s. anche per me inizialmente gli esercizi sembravano difficili, considera che mi alleno a casa da solo, quando ho qualche dubbio vado ad approfondire l'argomento e vedo dove sbaglio...quindi ciò che ti sto dicendo l'ho sperimentato su me stesso e funziona alla grande) ciao e buon allenamento.. Fammi sapere i risultati

          Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

          Commenta

          Working...
          X