Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Mi sono iscritto a questo forum per avere chiarimenti riguardo i miei tantissimi dubbi, vi spiego un po' la mia situazione. Ho 17 anni, non faccio sport ormai da Giugno 2013 (e in più non è che mi impegnassi tanto). Sono alto 177 cm e peso circa 54/55 kg. Come potete ben vedere sono sottopeso, difatti il mio corpo è inguardabile. In merito all'argomento del peso ho consultato il medico e fatto anche le analisi del sangue: il dottore mi ha detto che durante la crescita un periodo di magrezza può capitare e dalle analisi non è emerso nulla di strano, i miei valori sono perfetti. Sto cercando di mettere su un po' di kg mangiando, mangiando porzioni più grandi di cose sane e nutrienti, ma i risultati stentano a vedersi (prima pesavo 53). Come ho già detto il mio corpo fa abbastanza schifo, infatti ho gambe molto esili e braccia magrissime (mio grande complesso da sempre, le braccia erano esageratamente magre e ossute anche quando pesavo di più). Non so cosa fare, della mia struttura apprezzo solo le proporzioni (per intenderci, le mie gambe sono lunghe e la struttura delle spalle è larga). Vorrei qualche consiglio da utenti di questo forum che hanno esperienza, perchè il mio corpo è il motivo di tutte le mie insicurezze, e sinceramente sono stanco di questa situazione.
Vorrei iscrivermi in palestra, ma poi penso "e se il mio fisico pur facendo bodybuilding non crescesse neanche di un millimetro?" e quindi comincio a scoraggiarmi, e intanto il tempo passa. Prima o poi andrò ad iscrivermi, però gradirei qualche consiglio da voi riguardo l'allenamento e l'alimentazione.
Vi ringrazio in anticipo, spero di ricevere vostre risposte.
Vorrei iscrivermi in palestra, ma poi penso "e se il mio fisico pur facendo bodybuilding non crescesse neanche di un millimetro?" e quindi comincio a scoraggiarmi, e intanto il tempo passa. Prima o poi andrò ad iscrivermi, però gradirei qualche consiglio da voi riguardo l'allenamento e l'alimentazione.
Vi ringrazio in anticipo, spero di ricevere vostre risposte.
Commenta