Dubbi Vari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blake181
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dubbi Vari

Salve ragazzi. Premetto che ho 18 anni sono alto 179cm e peso 84 kg. Vado in palestra da circa un anno e mezzo utilizzando pesi e quant'altro con discreti risultati.
    Ora ho due dubbi fondamentali

1) Io nella routine di petto (monofrequenza) faccio i seguenti esercizi Panca Piana
    Panca Obliqua
    Dip
    Aperture Manubri

Premetto che vario questa routine, nel senso o che inverto l'ordine degli esercizi, le serie, le ripetizioni ecc. Detto ciò vorrei sapere se fare le due panche va bene oppure al posto della Panca Obliqua è meglio fare le croci coi manubri. Io con la Obliqua mi trovo bene, però vedo che non molti la usano.

2) Nell'allenamento dei dorsali posso farlo efficacemente però non facendo gli stacchi? Io per ora li faccio, però non ho una buona tecnica ed ho paura di farmi male, quindi volevo sapere se fosse possibile sviluppare il dorso pur non facendo quest'esercizio, fondamentale.
    Ultima domanda tra trazioni e stacchi qual'è l'esercizio fondamentale per il dorso?
    Posto la routine dei dorsali qualora dovesse servire
    Stacchi
    Trazioni
    Rematore
    Lat Machine
    Pulley Machine
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6763
    • 261
    • 89
    • Liguria
    • Send PM

La panca obliqua va bene, una routine per il petto con panca piana, panca inclinata, dip, croci va bene. Anche il pullover è un buon esercizio per il petto.
    Gli stacchi è meglio se li fai, sono un esercizio base. Piuttosto falli a inizio allenamento con peso all'inizio per imparare bene la tecnica. Per il dorso sono importanti sia lo stacco che le trazioni, colpiscono in modo diverso la schiena.

Commenta

• madmas
      C8H11NO2
      • Mar 2015
      • 3453
      • 248
      • 1,077
      • Jamaica [JM]
      • Via dalle palle
      • Send PM

Ciao, puoi fare il mezzo stacco al posto dello stacco vero e proprio. Non è la stessa cosa ma è un buon esercizio per la schiena ed è meno rischioso per i lombari.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
      Originariamente Scritto da Pesca
      le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
      sigpic

Commenta

Working...
      X