Allenamento a casa(Ingrassare-acquisire massa muscolare)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arthured
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento a casa(Ingrassare-acquisire massa muscolare)

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, vi scrivo nella speranza di riceve aiuto su una delle problematiche che mi perseguitano : acquisire massa muscolare e prendere qualche chilo.
    Ho 20 anni e fra circa un mese ne compio 21, il mio peso varia in un range dai 50/52 kg, sono alto 176 cm e da una vita non riesco a prendere peso! Vi prego aiutatemi
    Sono di costituzione magra ma non gracile, spalle larghe e ossatura "robusta" . L'anno scorso ho fatto 5 mesi di palestra e mi ha aiutato molto (per motivi vari ho dovuto mollarla). Intendiamoci sono sempre pelle ossa e non vanto di muscoli stratosferici, ma come potrete capire quei mesi sono bastati per farmi passare da ameba sedentaria ad essere umano base .
    Nel periodo in cui frequentavo la palestra seguivo una "dieta" se così possiamo definirla.. il mio istruttore mi aveva consigliato di mangiare frutta secca e fare qualche spuntino qua e là.
    Mangio nella media, ma forse mangio male. Adesso voi vi chiederete: Perché ci sta dicendo tutte queste robe di dubbia utilità?

Domanda:
    La mia domanda è: Siccome ho deciso di riprendere a fare esercizio fisico(in casa) potreste aiutarmi a stilare un buon programma che mi possa aiutare a raggiungere l'obiettivo sopracitato? Magari affiancandola a dei consigli su cosa mangiare?

Vorrei per lo più sviluppare petto,braccia spalle, e schiena.. senza trascurare le gambe
    (avevo pensato di basarmi molto sulle flessioni e fare un po' di corsa per le gambe )

Vi prego di essere più sinceri ed obiettivi possibile.
    Grazie a tutti, anche solo per aver letto questo interminabile post
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

Ciao e benvenuto, possiedi degli attrezzi a casa o avevi in mente di allenarti a corpo libero?
    Per quanto riguarda l'alimentazione, la dieta vq discussa nella sezione apposita

Commenta

• Arthured
      Bodyweb Member
      • May 2015
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao!
      Non possiedo attrezzi...

Commenta

• Venkman85
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 6676
        • 243
        • 75
        • Liguria
        • Send PM

Il miglior allenamento del mondo da solo non ti farà mettere massa, quella la raggiungerai soprattutto con un piano alimentare ben fatto che puoi provare a stilare con l'aiuto del forum nella sezione giusta.
        A casa hai attrezzi per allenarti o pensi di fare solo esercizi a corpo libero? Quanti giorni alla settimana vuoi/hai tempo per allenarti?

Commenta

• Arthured
          Bodyweb Member
          • May 2015
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

Come ho scritto sopra purtroppo non possiedo attrezzi, comunque 3 giorni a settimana andrebbe bene! lun-merc-ven

Commenta

• Venkman85
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 6676
            • 243
            • 75
            • Liguria
            • Send PM

Cavoli allora lascio spazio ad altri utenti, non me ne intendo proprio di allenamento a corpo libero. L'unica cosa utile che posso fare e indirizzarti a questo topic che parla proprio di questo: http://www.bodyweb.com/threads/28830...-e-allenamenti

Mi raccomando se vuoi aumentare di peso in modo sano apri un topic in "Dieta e Alimentazione".

Commenta

• Arthured
              Bodyweb Member
              • May 2015
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ti ringrazio , ho visto che i manubri non costano nemmeno troppo.. se potessi affiancare il corpo libero a questi.. si potrebbe ottenere qualcosa di carino?

Commenta

• Venkman85
                Bodyweb Senior
                • Apr 2015
                • 6676
                • 243
                • 75
                • Liguria
                • Send PM

Pur ribadendo di non conoscere bene i principi dell'allenamento a corpo libero penso proprio che affiancarlo a esercizi con i manubri male non fa

Commenta

• madmas
                  C8H11NO2
                  • Mar 2015
                  • 3453
                  • 248
                  • 1,077
                  • Jamaica [JM]
                  • Via dalle palle
                  • Send PM

Ciao, una semplice panca: 100 euro.un bilancere economico :30 ,un po di ghisa sui 2 euro al chilo , magari un 50 chili proprio per cominciare...poi i 2 manubri che dici tu.basta questo per cominciare.magari con un lavoretto estivo te li compri facilmente.poi in futuro se vuoi aggiungi altri attrezzi
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                  sigpic

Commenta

• ston
                    cfh supermod
                    • Nov 2011
                    • 17684
                    • 273
                    • 197
                    • Send PM

madmas, stai uppando 3d che sono relativamente "morti".
                    gli autori delle discussioni alle quali sei intervenuto, non sono più intervenuti negli stessi 3d .
                    Fai attenzione alla data delle discussioni e a quella dell'ultimo post......altrimenti potresti infrangere il regolamento.
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• madmas
                      C8H11NO2
                      • Mar 2015
                      • 3453
                      • 248
                      • 1,077
                      • Jamaica [JM]
                      • Via dalle palle
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                      madmas, stai uppando 3d che sono relativamente "morti".
                      gli autori delle discussioni alle quali sei intervenuto, non sono più intervenuti negli stessi 3d .
                      Fai attenzione alla data delle discussioni e a quella dell'ultimo post......altrimenti potresti infrangere il regolamento.
                      chiedo scusa.
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                      sigpic

Commenta

Working...
                      X