neofita, prima settimana dubbio ripetizioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • laiho88
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

neofita, prima settimana dubbio ripetizioni

Salve a tutti, ho ho cominciato la palestra circa una settimana fa per dimagrire e mettere su un po di massa muscolare (174cm per 90 di peso e 20 anni di vita sedentaria).
    L'istruttore mi ha detto che le prime 2 settimane saranno di adattamento, quindi con carichi leggeri per abituarmi ai movimenti e ad eseguire bene gli esercizi, non ha voluto farmi la scheda perché dice che preferisce andare a memoria all'inizio e seguirmi. cmq gli esercizi che svolgo sono
    leg extension 3x15
    leg press 3x15
    lat machine 3x15
    panca piana 3x10
    panca inclinata 3x10
    addominali alla machina 3x15
    iperestensioni 3x10
    calf machine 3x15
    alzate laterali 3x10
    leg curl 3x15
    un altro paio di esercizi alla macchina che ora non ricordo il nome, ovviamente tutto distribuito nei classici 3 giorni a settimana, e a fine di ogni workout 20 min di cyclette o ellittica.

All'inizio utilizzavo poco peso (15 kg per gambe, addominali e lat machine, in una settimana sono riuscito a portare il tutto a 30kg) ora però ho un dubbio: visto che riesco nella maggior parte degli esercizi a fare le 3 serie rispettivamente da 15-15-15 reps o da 15-14-12 (superando cmq le 10 reps), dite che è il caso di aumentare il carico diminuendo le ripetizioni? O meglio continuare così ancora per un pò? l'istruttore mi ha detto che se sono troppo leggeri posso aumentarli di poco, il problema è che già così arrivo alle ultime ripetizioni quasi a cedimento.
    Grazie e scusate se sono stato prolisso
  • laiho88
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

nessuno??

Commenta

• laiho88
      Bodyweb Member
      • May 2015
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

cioè 3 settimane, 104 visite e nessuno che si è degnato di rispondere......mi cerco un altro forum allora....davvero pessimo....

Commenta

• Venkman85
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 6731
        • 252
        • 83
        • Liguria
        • Send PM

Se superi le 10 ripetizioni c'è qualcosa che non va nei carichi che sono troppo bassi, e ad ogni modo non è che in tutti gli esercizi devi sempre fare 10 ripetioni, anzi. Nella scheda che seguo ora arrivo a 10 ripetizioni giusto 2/3 esercizi in tutta la settimana.

Commenta

• laiho88
          Bodyweb Member
          • May 2015
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Se superi le 10 ripetizioni c'è qualcosa che non va nei carichi che sono troppo bassi, e ad ogni modo non è che in tutti gli esercizi devi sempre fare 10 ripetioni, anzi. Nella scheda che seguo ora arrivo a 10 ripetizioni giusto 2/3 esercizi in tutta la settimana.
          oh grazie!

Commenta

• Venkman85
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 6731
            • 252
            • 83
            • Liguria
            • Send PM

Prego se vuoi farti un'idea più precisa su come potrebbero essere strutturati con criterio i prim sei mesi di allenamento dai un'occhiata a questo topic: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento
            come vedi nei primissimi tempi ci sono alte ripetizioni, proprio perché si immagina che i pesi usati all'inizio siano alti, poi gradualmente si abbassano.
            Last edited by Venkman85; 19-05-2015, 19:00:30.

Commenta

• madmas
              C8H11NO2
              • Mar 2015
              • 3453
              • 248
              • 1,077
              • Jamaica [JM]
              • Via dalle palle
              • Send PM

Il consiglio che posso darti è di sperimentare, senza stravolgere la tua scheda, al massimo se ti trovi male la volta dopo torni ale rep di prima.solo sperimentando e cambiando spesso troverai l allenamento giusto.
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
              Originariamente Scritto da Pesca
              le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
              sigpic

Commenta

Working...
              X