Aiutino rapido

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JustDani
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 10
    • 0
    • 1
    • Send PM

Aiutino rapido

convert_url_to_bbcode_callback('Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da voi: sto facendo una normalissima dieta mediterranea, mi concedo il pasto libero il sabato sera e la domenica a pranzo. Sto cominciando a vedere i primi risultati ma vorrei concentrarmi specificatamente su alcune parti del corpo: i glutei, i fianchi e le cosce. Che esercizi mi consigliate? Con quanta frequenza li devo fare?
    Purtroppo vengo da una fase di inattività molto lunga e da un'alimentazione non correttissima e ho accumulato grasso su queste parti del corpo. Da settembre scorso ho cominciato a rimettermi in riga sia con la dieta che con l'attività fisica.

Le mie caratteristiche: sono 1.85x90 e ho 20 anni. Il martedì, giovedì e sabato faccio pesi; lunedì, mercoledì (quando l'università me lo permette) e venerdì faccio bicicletta o ellittica o camminata sostenuta per 30/45 minuti.

P.S: non desidero degli esercizi miracolosi che in pochissimi mesi mi cambino il corpo, ci mancherebbe

Grazie mille in anticipo.', '')
  • Fabio__
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2014
    • 526
    • 11
    • 1
    • Nel mondo dei sogni
    • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('non esiste il dimagrimento localizzato , nè tantomeno esercizi che ti permettano di perdere peso in quelle specifiche parti del corpo , il tutto lo fa la dieta abbinata ai pesi e all'attività aerobica.. ti invito a postare la dieta e l'allenamento nelle rispettive sezioni ', '')
    '' Be who you needed when you where younger ''

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('L'allenamento va bene qui... Siamo in sezione.', '')

Commenta

• Fabio__
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2014
        • 526
        • 11
        • 1
        • Nel mondo dei sogni
        • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('emrhh .. non ci avevo fatto caso ', '')
        '' Be who you needed when you where younger ''

Commenta

• JustDani
          Bodyweb Member
          • Oct 2014
          • 10
          • 0
          • 1
          • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('
          Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
          convert_url_to_bbcode_callback('non esiste il dimagrimento localizzato , nè tantomeno esercizi che ti permettano di perdere peso in quelle specifiche parti del corpo , il tutto lo fa la dieta abbinata ai pesi e all'attività aerobica.. ti invito a postare la dieta e l'allenamento nelle rispettive sezioni ', '')
          Forse mi sono espresso male: quando faccio aerobica mi limito ai miei 30-45 minuti di cyclette ma non so se basta oppure posso integrare qualche altro esercizio specifico. Non ho mai parlato di dieta localizzata ma solo di esercizi da integrare alla normalità attività fisica che faccio ', '')

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Non c'è una risposta. 30'/45' di aerobica potrebbero essere sufficienti, come potrebbero essere pochi, come potrebbero essere anche troppi... Questo dipende da come li effettui (e più o meno lo sappiamo), ma anche dalla relazione tra questo tipo di attività, la tua dieta e il risultato che vuoi ottenere.

Esempio 1
            Dieta: ipercalorica
            Cardio: 3xWeek, 20' ad alta intensità
            Obiettivo: migliorare l'efficienza del proprio metabolismo nella gestione del surplus calorico
            Approccio corretto (almeno per me)

Esempio 2
            Dieta: da fame
            Cardio: 3xWeek, 60' a bassa intensità
            Obiettivo: dimagrire
            Approccio scorretto (sempre secondo me): non dimagrisci, rischi di buttar massa magra

Esempio 3
            Cardio: 3xWeek, 30' a bassa intensità
            Obiettivo: migliorare l'efficienza del proprio metabolismo nella gestione del surplus calorico
            Approccio scorretto (di nuovo, secondo me): la bassa intensità non ha impatti rilevanti sull'efficienza del proprio metabolismo', '')

Commenta

• JustDani
              Bodyweb Member
              • Oct 2014
              • 10
              • 0
              • 1
              • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('
              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              convert_url_to_bbcode_callback('Non c'è una risposta. 30'/45' di aerobica potrebbero essere sufficienti, come potrebbero essere pochi, come potrebbero essere anche troppi... Questo dipende da come li effettui (e più o meno lo sappiamo), ma anche dalla relazione tra questo tipo di attività, la tua dieta e il risultato che vuoi ottenere.

Esempio 1
              Cardio: 3xWeek, 20' ad alta intensità
              Approccio corretto (almeno per me)

Esempio 2
              Dieta: da fame
              Cardio: 3xWeek, 60' a bassa intensità
              Obiettivo: dimagrire
              Approccio scorretto (sempre secondo me): non dimagrisci, rischi di buttar massa magra

Esempio 3
              Cardio: 3xWeek, 30' a bassa intensità
              Approccio scorretto (di nuovo, secondo me): la bassa intensità non ha impatti rilevanti sull'efficienza del proprio metabolismo', '')
              Innazitutto ti ringrazio per la pazienza .
              Le diete da fame le ho fatte qualche anno fa, dove dimagrivo abbastanza salvo poi riprendere i kg in poche settimane. Sono stato ingenuo ad affidarmi a quel tipo di diete, solo ora ho capito lo sbaglio.
              Da qualche mese (questa estate) ho modificato completamente il mio regime elimentare cercando di mangiare tutto e in giuste quantità, non uso alcun tipo di condimenti se non l'olio e il sale ma sempre non abbondando, bevo molta acqua e mangio la frutta. Sto cercando di cambiare la mia mentalità, senza avere l'ossessione di dimagrire per forza e a qualunque costo. Prima viene una sana alimentazione, poi lo sport. E' inutile che uno si sfonda in palestra per poi spararsi 34 menù da McDonald.
              Allora continuo come sto facendo con l'aerobica. Se vuoi ti posto la scheda che seguo per il potenziamento (pesi).', '')

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Va bene!', '')

Commenta

• JustDani
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2014
                  • 10
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Ecco qua

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

La scheda va scritta a tastiera... Ma è uguale.
                    Non va bene.

Prego, leggere: Guida su come creare una scheda

Commenta

• JustDani
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2014
                      • 10
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                      La scheda va scritta a tastiera... Ma è uguale.
                      Non va bene.

Prego, leggere: Guida su come creare una scheda

Ti potrei chiedere il perché non va bene?

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

la divisione dei muscoli non è il massimo, secondo me. Serie e ripetizioni monotone e quasi uguali sia per muscoli grandi che per i muscoli piccoli. Le gambe poi le alleni come le spalle (stesse serie e ripetizioni). Ti consiglio di rileggere il link postato da Kanzi

Commenta

Working...
                        X