Allenamento Iniziale (1 mese) consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndDre
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento Iniziale (1 mese) consigli

Salve a tutti, mi sono iscritto in palestra 1 mese e mezzo fa, ho 17 anni quasi 18 e sono 1.73 cm x 74 kg, massa grassa sconosciuta (devo calcolarla dal farmacista con l'esame di plicometria?) volevo dei consigli o meglio dei chiarimenti.

Ho una scheda di massa (non posso farla da me purtroppo ma l'istruttore mi sta dando lui degli esercizi da fare) e la sto seguendo insieme a un alimentazione senza integrazione (non per niente ma a casa ora non posso prendere le whey anche perchè non le ho mai usate e sinceramente ho un po paura a prenderle anche se mi servirebbero per il post wo) e volevo chiedervi fino a che mese posso continuare a fare massa prima di iniziare definizione, e volevo chiedere che tipo di allenamento posso fare in definizione (tipo prendere il massimale e mettere il suo 75% e poi abbassarlo aumentando le rep e le serie)

Per adesso faccio MASSA e uso questa scheda :

Lunedi/Martedi/Mercoledi/Giovedi/Venerdi/Sabato

CARDIO //
    15 MIN TAPIS A 8 KM/H PENDENZA 0
    10 MIN CYCLETTE A LIVELLO 7 A 80RPM
    10 MIN TAPIS A 8 KM/H PENDENZA 0 (A FINE WO)
    PESI //

Bilanciere su pianca piana presa stretta 4x10 (15kg )

Pulley seduto orizzontale 4x10 (30kg)

Leg press 4x10 (60kg )

Lat machine dietro 4x10 (20kg)

Curl ai cavi 4x10 (30kg)

Dip panca piana 3 x 10

Addominali bassi alle parallele (con piedi uniti in avanti 3x10, con piedi a "forbice" 3x10)

Crunch 4x10

Addome isometria 3x 20 sec.

STRETCHING ADDUTTORI AI PIEDI

STRETCHING SCHIENA

PAUSE = 1 min per muscoli grandi (petto dorsali) - 40 sec per muscoli piccoli (es bicipite tricipite)
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao,
    Non esiste una scheda x la massa, e una x la definizione, Massa= ipercalorica+ work
    Definizione= ipocalorica+work+ cardio,
    Tieni presente che x fare definizuone ci deve essere un po di massa(Muscolare) spero esserti stato d'aiuto c.que attendi altri pareri.
    sigpic

Commenta

• AndDre
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao,
      Non esiste una scheda x la massa, e una x la definizione, Massa= ipercalorica+ work
      Definizione= ipocalorica+work+ cardio,
      Tieni presente che x fare definizuone ci deve essere un po di massa(Muscolare) spero esserti stato d'aiuto c.que attendi altri pareri.
      Grazie mille mi e un po piu chiaro ora

EDIT : Volevo sapere se va bene fare esercizio tutti i giorni senza far riposare il muscolo e se posso stare senza integratori per adesso... come BCAA e Whey preferisco evitarli per ora, posso assimilare proteine tramite cibo o sono troppo poche? Poi dove posso trovare buone diete iper e ipo caloriche per la palestra? ultima domanda : da che mese consigliate di iniziare a fare definizione?
      Last edited by AndDre; 30-03-2015, 22:14:48.

Commenta

• salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

Ciao, se alleni un muscolo tutti i giorni rischi di bruciarlo ogni muscolo ha bisogno di 48-72 ore di recupero, quelli grossi anche di piu', il mio consiglio visto che sei agni inizi e di buttarti su una multi, x imparare esecuzione dei big, e per sviluppare un po' piu' di forza ma x questo devi chiedere a Manx oppur Alessandro 33.
        2- Le proteine sono cibo, puoi evitarle si, basta che copri il tuo fabbisogno giornaliero con le Pro-Cho-Fat.
        3- le buone diete le puoi fare DA TE come da regolamento nella sezione DIETA di la ci sono altri ragazzi che ti spiegheranno come fare.
        4- la definizione si inzia SECONDO ME prima dell'estate non c'e' una data stabilita dipende da quanto devi sgrassare.
        Spero di esserti stato d'aiuto, Ciao.
        sigpic

Commenta

• AndDre
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Ciao, se alleni un muscolo tutti i giorni rischi di bruciarlo ogni muscolo ha bisogno di 48-72 ore di recupero, quelli grossi anche di piu', il mio consiglio visto che sei agni inizi e di buttarti su una multi, x imparare esecuzione dei big, e per sviluppare un po' piu' di forza ma x questo devi chiedere a Manx oppur Alessandro 33.
          2- Le proteine sono cibo, puoi evitarle si, basta che copri il tuo fabbisogno giornaliero con le Pro-Cho-Fat.
          3- le buone diete le puoi fare DA TE come da regolamento nella sezione DIETA di la ci sono altri ragazzi che ti spiegheranno come fare.
          4- la definizione si inzia SECONDO ME prima dell'estate non c'e' una data stabilita dipende da quanto devi sgrassare.
          Spero di esserti stato d'aiuto, Ciao.
          Grazie mille salvo mi sei stato d'aiuto.

Per "multi" intendi 3 schede diverse per gambe-torso-braccia? o multipower? se è per multipower credo che non posso perchè in palestra non c'è ( e senza offesa direi che è pure meglio che non c'è ahahaha :P)

grazie mille ancora

Commenta

• salvo 72
            Camionista Bodybuilder
            • Dec 2014
            • 4882
            • 94
            • 39
            • Send PM

Originariamente Scritto da AndDre Visualizza Messaggio
            Grazie mille salvo mi sei stato d'aiuto.

Per "multi" intendi 3 schede diverse per gambe-

torso-braccia? o multipower? se è per multipower credo che non posso perchè in palestra non c'è ( e senza offesa direi che è pure meglio che non c'è ahahaha :P)

grazie mille ancora
            Ciao
            No, non sono 3 shede e una scheda basata su ex di base, panca, trazioni, stacco, squat, ecc ma x questo dovresti chiedere consiglio alle persone che ti ho mansionato sopra
            sigpic

Commenta

Working...
            X