Salve a tutti, mi sono iscritto in palestra 1 mese e mezzo fa, ho 17 anni quasi 18 e sono 1.73 cm x 74 kg, massa grassa sconosciuta (devo calcolarla dal farmacista con l'esame di plicometria?) volevo dei consigli o meglio dei chiarimenti.
Ho una scheda di massa (non posso farla da me purtroppo ma l'istruttore mi sta dando lui degli esercizi da fare) e la sto seguendo insieme a un alimentazione senza integrazione (non per niente ma a casa ora non posso prendere le whey anche perchè non le ho mai usate e sinceramente ho un po paura a prenderle anche se mi servirebbero per il post wo) e volevo chiedervi fino a che mese posso continuare a fare massa prima di iniziare definizione, e volevo chiedere che tipo di allenamento posso fare in definizione (tipo prendere il massimale e mettere il suo 75% e poi abbassarlo aumentando le rep e le serie)
Per adesso faccio MASSA e uso questa scheda :
Lunedi/Martedi/Mercoledi/Giovedi/Venerdi/Sabato
CARDIO //
15 MIN TAPIS A 8 KM/H PENDENZA 0
10 MIN CYCLETTE A LIVELLO 7 A 80RPM
10 MIN TAPIS A 8 KM/H PENDENZA 0 (A FINE WO)
PESI //
Bilanciere su pianca piana presa stretta 4x10 (15kg )
Pulley seduto orizzontale 4x10 (30kg)
Leg press 4x10 (60kg )
Lat machine dietro 4x10 (20kg)
Curl ai cavi 4x10 (30kg)
Dip panca piana 3 x 10
Addominali bassi alle parallele (con piedi uniti in avanti 3x10, con piedi a "forbice" 3x10)
Crunch 4x10
Addome isometria 3x 20 sec.
STRETCHING ADDUTTORI AI PIEDI
STRETCHING SCHIENA
PAUSE = 1 min per muscoli grandi (petto dorsali) - 40 sec per muscoli piccoli (es bicipite tricipite)
Ho una scheda di massa (non posso farla da me purtroppo ma l'istruttore mi sta dando lui degli esercizi da fare) e la sto seguendo insieme a un alimentazione senza integrazione (non per niente ma a casa ora non posso prendere le whey anche perchè non le ho mai usate e sinceramente ho un po paura a prenderle anche se mi servirebbero per il post wo) e volevo chiedervi fino a che mese posso continuare a fare massa prima di iniziare definizione, e volevo chiedere che tipo di allenamento posso fare in definizione (tipo prendere il massimale e mettere il suo 75% e poi abbassarlo aumentando le rep e le serie)
Per adesso faccio MASSA e uso questa scheda :
Lunedi/Martedi/Mercoledi/Giovedi/Venerdi/Sabato
CARDIO //
15 MIN TAPIS A 8 KM/H PENDENZA 0
10 MIN CYCLETTE A LIVELLO 7 A 80RPM
10 MIN TAPIS A 8 KM/H PENDENZA 0 (A FINE WO)
PESI //
Bilanciere su pianca piana presa stretta 4x10 (15kg )
Pulley seduto orizzontale 4x10 (30kg)
Leg press 4x10 (60kg )
Lat machine dietro 4x10 (20kg)
Curl ai cavi 4x10 (30kg)
Dip panca piana 3 x 10
Addominali bassi alle parallele (con piedi uniti in avanti 3x10, con piedi a "forbice" 3x10)
Crunch 4x10
Addome isometria 3x 20 sec.
STRETCHING ADDUTTORI AI PIEDI
STRETCHING SCHIENA
PAUSE = 1 min per muscoli grandi (petto dorsali) - 40 sec per muscoli piccoli (es bicipite tricipite)
Commenta