Ciao a tutti, ho 33 anni sono alto 190 e peso 95 Kg; lavoro e vita direi sedentari (se si esclude un'ora di basket a settimana) fino ad ora, con qualche vecchia esperienza in palestra di qualche mese.
Il punto è che finalmente ci sono i presupposti per iniziare a lavorare come si deve e dopo essermi sciolto i muscoli per una ventina di giorni vorrei iniziare a lavorare sul serio... Siccome in passato mi ero trovato bene con un 5x5 volevo iniziare un ciclo del genere:
A
distensioni bilancere panca piana 5x5 rest 3'
distensioni manubri panca inclinata 4x12 rest 1' 30"
distensioni bilancere panca piana stretta 4x10 rest 1'30"
squat 5x5 rest 3'
affondi con manubri 4x10 rest 1'30"
abs
B
stacco da terra 5x5 rest 3'
lat machine 5x5 rest 3'
rematore manubri 4x12 rest 1'30"
lento avanti in piedi 4x12 rest 1'30"
abs
Il ragionamento alla base è di fare per panca, squat e stacco (più lat machine in attesa di riuscire a completare delle trazioni) con un 5x5 con lo stesso peso, e aumentarlo una volta riuscita a fare la 5 ripetizione della 5 serie, non a cedimento
Essendo fermo da molto sicuramente male non fa, però secondo voi può andare per 4 settimane o si può migliorare molto?
Grazie
Il punto è che finalmente ci sono i presupposti per iniziare a lavorare come si deve e dopo essermi sciolto i muscoli per una ventina di giorni vorrei iniziare a lavorare sul serio... Siccome in passato mi ero trovato bene con un 5x5 volevo iniziare un ciclo del genere:
A
distensioni bilancere panca piana 5x5 rest 3'
distensioni manubri panca inclinata 4x12 rest 1' 30"
distensioni bilancere panca piana stretta 4x10 rest 1'30"
squat 5x5 rest 3'
affondi con manubri 4x10 rest 1'30"
abs
B
stacco da terra 5x5 rest 3'
lat machine 5x5 rest 3'
rematore manubri 4x12 rest 1'30"
lento avanti in piedi 4x12 rest 1'30"
abs
Il ragionamento alla base è di fare per panca, squat e stacco (più lat machine in attesa di riuscire a completare delle trazioni) con un 5x5 con lo stesso peso, e aumentarlo una volta riuscita a fare la 5 ripetizione della 5 serie, non a cedimento
Essendo fermo da molto sicuramente male non fa, però secondo voi può andare per 4 settimane o si può migliorare molto?
Grazie
Commenta